App Clever Tanken nata dall'alleanza Bosch e clever-tanken.de

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

App Clever Tanken nata dall'alleanza Bosch e clever-tanken.de

Messaggio da michele.tonetto »

Se vi dovesse mancare alla collezione segnalo questo aricolo:
Alleanza tra Bosch e il portale clever-tanken.de nel segno della semplificazione della ricarica dei veicoli elettrici, con le due aziende impegnate in un progetto chiamato “Clever Laden” (ovvero, ricarica intelligente) che aiuta gli automobilisti a individuare ben 11.500 stazioni di carica gestite da varie aziende sul territorio tedesco.

Trasparenza e velocità. Questi i cardini del progetto, con il fine di aiutare i proprietari di un veicolo elettrico, districandosi tra le molteplici combinazioni di operatore, connettore, tariffa, metodi di pagamento. Bosch quindi unisce le forze con quelle del sito tedesco clever-tanken.de (leader del mercato per le informazioni sul prezzo dei carburanti in Germania) per aiutare i conducenti a trovare la stazione di ricarica più adatta.

L’App in questione (Clever Tanken) propone un confronto tra i prezzi (di benzina, diesel, GPL) e una mappa delle stazioni di ricarica in tutta la Germania. I filtri integrati ordinano le stazioni in base sia alla disponibilità, sia alla capacità di carica e al connettore richiesto dall’utente della strada. Inoltre l’App semplifica il processo uniformando il sistema di pagamento (tramite PayPal oppure carta di credito) e di accesso. “Bosch e clever-tanken.de mettono fine alla giungla di opzioni per la ricarica dei veicoli elettrici – ha dichiarato Markus Heyn, membro del Board of Management di Robert Bosch –. Clever Laden offre agli automobilisti l’accesso senza vincoli alle stazioni di carica”.

Nello specifico, il progetto avviato in Germania si avvale di una rete di colonnine di ricarica stimata in 13.500 unità (secondo i dati di BDEW, associazione tedesca per acqua ed energia, del luglio 2018) dotate di funzionalità internet. Grazie alla rete di carica Bosch, Clever Laden copre circa l’85% delle stesse stazioni.
FP | Giulio Masperi https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 12268.html


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: App Clever Tanken nata dall'alleanza Bosch e clever-tanken.de

Messaggio da michele.tonetto »

Se a qualcuno interessa per l'Italia io mi sono trovato benissimo con una app di ECOMOTORI.net
gratuita e funzionale, confronta i prezzi (metano, GPL) e ha le mappa pure delle stazioni di ricarica per elettriche
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: App Clever Tanken nata dall'alleanza Bosch e clever-tanken.de

Messaggio da marco »

Ciao Michele, cerca di non copiare un intero articolo neanche se citi la fonte, perché poi Google ci penalizza: cita solo un pezzetto saliente e poi integra con qualche frase con le tue osservazioni (anche perché se noti, in fondo c'è scritto RIPRODUZIONE RISERVATA)

Nello specifico dell'articolo, stiamo a vedere se questa app può dare valore aggiunto rispetto alle apps che attualmente già utilizziamo: in realtà avevo già letto la notizia e volevo pure provare l'app, ma leggendo i circuiti a cui si appoggiava mi ero fatto l'idea che non sarebbe stata molto utile qui in Italia, ma magari mi sbaglio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”