BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Centri commerciali da boicottare in quanto inadempienti nell'installazione di colonnine nonostante numerosi solleciti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Un po' di annuncite di febbraio che ci era sfuggita:
Franco Bettoni ha scritto:Installeremo inoltre colonnine per la ricarica veloce, dedicate alle automobili elettriche.
https://bresciasettegiorni.it/economia/ ... atto-zero/
Beh, intanto sono confermati Tesla Supercharger e Ionity, non mi pare poco...



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Un po' di annuncite di febbraio che ci era sfuggita:
Franco Bettoni ha scritto:Installeremo inoltre colonnine per la ricarica veloce, dedicate alle automobili elettriche.
https://bresciasettegiorni.it/economia/ ... atto-zero/
Beh, intanto sono confermati Tesla Supercharger e Ionity, non mi pare poco...
Ionity mi è nuova.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da selidori »

Se loro non si elettrizzano, lo facciamo noi:
Greenstyle ha scritto:Su A35 Brebemi e A58 Teem sarà attivata una tariffa scontata, in collaborazione con Telepass, riservata ai veicoli Full Electric (auto completamente elettriche) e LNG (camion a gas naturale liquido).
https://www.greenstyle.it/sconto-green- ... 27182.html
Vabbè, va anche bene, ma con tutte le #annunciti e proclami mi aspettavo altro da questa autostrada che era preannunciata come la prima full electric addirittura ai tempi della prima presentazione del progetto.
polianto ha scritto:Nel 2013 l’allora ministro Lupi annunciava che la BreBeMi sarebbe stata la prima Autostrada Elettrica Italiana,

Intanto la loro pagina "AMBIENTE" sul sito è ancora completamente bianca: più ecologica di così... http://www.brebemi.it/site/?page_id=8302

Comunque speriamo sia di insegnamento per le altre autostrade.....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da Kimera »

Sono "titoloni" così che mi fanno incazzare :twisted:

Autostrada scontata!!
Poi vai a leggere: Vale soltanto per la A35 Brebemi e la Tangenziale Est Esterna di Milano.
Ma va là.... :x
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da Fritz74 »

Kimera ha scritto:Sono "titoloni" così che mi fanno incazzare :twisted:

Autostrada scontata!!
Poi vai a leggere: Vale soltanto per la A35 Brebemi e la Tangenziale Est Esterna di Milano.
Ma va là.... :x
Poi vale solo tra caselli della A35 e TEEM. Se non entri o esci ad uno di quelli paghi normale... Mettessero qualche colonnina come l'Autobrennero sarebbe forse meglio

Comunque apprezziamo il gesto, dai ;)
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da selidori »

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da frank »

Qualcuno ha capito cosa indica questa frase?

Una volta attivata, l’agevolazione viene applicata su tutti i transiti accertati tramite apparato telepass, indipendentemente dal casello di ingresso e di uscita, purchè appartenenti alle concessionarie A35-A58.

Devo per forza entrare e uscire dai caselli brebemi?
Se non mi ricordo male, searrivo da brescia e vado a Milano passo da una loro barriera all'inizio, ma non mi ricordo se c'è anche in uscita, andando, per esempio, a rientrare sulla a4 a cavenago.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da Fritz74 »

frank ha scritto: Devo per forza entrare e uscire dai caselli brebemi?
Se non mi ricordo male, searrivo da brescia e vado a Milano passo da una loro barriera all'inizio, ma non mi ricordo se c'è anche in uscita, andando, per esempio, a rientrare sulla a4 a cavenago.
Se entri a Brescia (Chiari) sulla Brebemi ed esci a Gessate o Vizzolo o qualche altra uscita sulla TEEM hai il 30% di sconto, se invece vai a Milano Est verso Torino paghi intero.
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da ChrisBS »

Fritz74 ha scritto:
frank ha scritto: Devo per forza entrare e uscire dai caselli brebemi?
Se non mi ricordo male, searrivo da brescia e vado a Milano passo da una loro barriera all'inizio, ma non mi ricordo se c'è anche in uscita, andando, per esempio, a rientrare sulla a4 a cavenago.
Se entri a Brescia (Chiari) sulla Brebemi ed esci a Gessate o Vizzolo o qualche altra uscita sulla TEEM hai il 30% di sconto, se invece vai a Milano Est verso Torino paghi intero.
Oppure esci a Pessano, circumnavighi la rotonda e rientri..

A parte gli scherzi vedendo tutti questi moduli pieni di paroline (uno da 4 pagine) mi viene in mente che in Polonia l’autostrada la si paga con un’app quindi si registra la targa, si abbina una carta di credito e via..
VW e-Golf my2020 (36KWh)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: BreBeMi: un’autostrada elettrica? Un deserto assoluto.

Messaggio da frank »

ChrisBS ha scritto:
Fritz74 ha scritto:
frank ha scritto: Devo per forza entrare e uscire dai caselli brebemi?
Se non mi ricordo male, searrivo da brescia e vado a Milano passo da una loro barriera all'inizio, ma non mi ricordo se c'è anche in uscita, andando, per esempio, a rientrare sulla a4 a cavenago.
Se entri a Brescia (Chiari) sulla Brebemi ed esci a Gessate o Vizzolo o qualche altra uscita sulla TEEM hai il 30% di sconto, se invece vai a Milano Est verso Torino paghi intero.
Oppure esci a Pessano, circumnavighi la rotonda e rientri..

A parte gli scherzi vedendo tutti questi moduli pieni di paroline (uno da 4 pagine) mi viene in mente che in Polonia l’autostrada la si paga con un’app quindi si registra la targa, si abbina una carta di credito e via..
Con quello che costa e visto che io devo andare a Cinisello, nemmeno col 30% mi avvicino al pareggio. Tra l'altro dovrei cancellare l'altra targa sul telepass, anche se l'altra auto non vede l'autostrada da un anno...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Blacklist”