Breve ma soddisfacente prova su strada
Re: Breve ma soddisfacente prova su strada
selidori ha scritto:Grazie delle precisazioni, Berna.
Cosa ci dici di frequenti e continue cariche fast?
Un po' tutti stanno soffrendo nelle nuove batterie: Zoe40 & Ampera-e (con le batterie LG come Hyundai) soffrono il freddo, Leaf2 non fa fare troppe ricariche fast di fila, VW addirittura limita il CCS a 40kW...
Ciao Selidori.
Il freddo non lo soffre troppo se si programma la partenza è si mette l'auto in carica tutte le sere la mattina si trova abitacolo caldo e soprattutto batteria in temperatura. Se poi come me si utilizza in modo continuativo la batteria non si raffredda e la resa è molto buona. Se invece si fa raffreddare la batteria i problemi sono gli stessi di Zoe è Leaf. ( Mia moglie ha una Zoe R 90 e nei giorni più freddi manca poco facevo più chilometri con La Ioniq...)
Per quanto riguarda le fast io non ne faccio un uso molto frequente perché comunque L'autonomia è tale che permette di avere buon margine.
Diciamo che in pieno inverno e in piena estate ho fatto un rabbocco alle fast quasi tutti i giorni ma mediamente partendo dal 60/70%.
In autunno e primavera nella pausa pranzo di circa 45min mi attacco alle normali pole perché come ad esempio adesso sono ancora al 77% dopo aver percorso circa 70km
Per ora la batteria sembra in forma smagliante!!!
Re: Breve ma soddisfacente prova su strada
Stamattina avevo percorso 77km a 10.5kwh/100 Ma perché è piovuto tutta la mattina ed ho tenuto il clima acceso per spannare.

Ho ricaricato circa il 10% nella sosta pranzo...


Ho ricaricato circa il 10% nella sosta pranzo...

Ultima modifica di Berna7 il 09/04/2018, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Re: Breve ma soddisfacente prova su strada
La Selibri plug-in è ancora viva?
Re: Breve ma soddisfacente prova su strada
selidori ha scritto:Grazie delle precisazioni, Berna.
Leaf2 non fa fare troppe ricariche fast di fila, ..
Pensa che i colleghi con Leaf 30kwh a volte col freddo hanno fatto anche 2/3 cariche alle fast in un giorno

- selidori
- Messaggi: 10651
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: Leaf2018
- Contatta:
Re: Breve ma soddisfacente prova su strada
Smontata nel plugin, rivenduta come prius2 normale.Berna7 ha scritto:La Selibri plug-in è ancora viva?
Interessante invece la storia delle batterie, che erano stata vendute ad uno che le ha trovate ancora valide (le ha rigenerate con caricatori/scaricatori professionali ed è riuscito a rimettere in sesto le due celle che io davo per morte) ed ha risvegliato una panda elettra mettendoci appunto le LI-ION donate dalla selibriplugin.
Si si, capita dopo 2 o 3 ricariche fast di fila, penso pure ravvicinate nel tempo.Berna7 ha scritto:selidori ha scritto:Grazie delle precisazioni, Berna.
Leaf2 non fa fare troppe ricariche fast di fila, ..
Pensa che i colleghi con Leaf 30kwh a volte col freddo hanno fatto anche 2/3 cariche alle fast in un giorno
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ
Colonnine italiane by RedSilver
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ
Colonnine italiane by RedSilver
Torna a “Hyundai Ioniq Electric”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite