Ciao Selidori.selidori ha scritto:Grazie delle precisazioni, Berna.
Cosa ci dici di frequenti e continue cariche fast?
Un po' tutti stanno soffrendo nelle nuove batterie: Zoe40 & Ampera-e (con le batterie LG come Hyundai) soffrono il freddo, Leaf2 non fa fare troppe ricariche fast di fila, VW addirittura limita il CCS a 40kW...
Il freddo non lo soffre troppo se si programma la partenza è si mette l'auto in carica tutte le sere la mattina si trova abitacolo caldo e soprattutto batteria in temperatura. Se poi come me si utilizza in modo continuativo la batteria non si raffredda e la resa è molto buona. Se invece si fa raffreddare la batteria i problemi sono gli stessi di Zoe è Leaf. ( Mia moglie ha una Zoe R 90 e nei giorni più freddi manca poco facevo più chilometri con La Ioniq...)
Per quanto riguarda le fast io non ne faccio un uso molto frequente perché comunque L'autonomia è tale che permette di avere buon margine.
Diciamo che in pieno inverno e in piena estate ho fatto un rabbocco alle fast quasi tutti i giorni ma mediamente partendo dal 60/70%.
In autunno e primavera nella pausa pranzo di circa 45min mi attacco alle normali pole perché come ad esempio adesso sono ancora al 77% dopo aver percorso circa 70km
Per ora la batteria sembra in forma smagliante!!!