Breve tratto percorso con Yamaha WR 250 F e Zero FXS

Grazie al gruppo motopropulsore esente da manutenzione, il piacere di guida non conosce compromessi al costo di un solo centesimo di elettricità circa al chilometro.
marco
Amministratore
Contatta:

Breve tratto percorso con Yamaha WR 250 F e Zero FXS

Messaggioda marco » 18/07/2018, 13:37

Questo video è un anno e mezzo che devo pubblicarlo, ma fra una cosa e l'altra... non ho mai trovato il tempo e sono riuscito a farlo solo adesso. Si tratta di qualche centinaio di metri percorsi su asfalto con la mia vecchia moto da enduro a benzina (venduta qualche giorno dopo), e lo stesso tratto percorso fatto qualche giorno dopo con la moto elettrica.

La prima moto è una Yamaha WR 250 F mentre la seconda è la Zero FXS, la supermotard di casa Zero prestatami dal concessionario a suo tempo ed in attesa che gli arrivasse e mi venisse consegnata la mia attuale moto elettrica Zero FX (in pratica la stessa moto ma in versione da enduro).

Perdonate la prima inquadratura che è un po' bassa, ma erano le prime riprese che facevo con quella telecamera: in seguito ho aggiustato il tiro.

Giochiamo al troviamo le differenze fra le due modo? :D
Parto io: zero emissioni e zero rumore, e tanto basta per passare all'elettrico e non tornare più indietro.
A questo aggiungiamo maggior coppia motore, zero manutenzione, consumi elettrici irrisori, non si paga il bollo, assicurazione ridotta, nessun cambio o frizione, utilizzo in tutti i contesti (dai boschi alle ztl o zone pedonali), più facile da guidare, meno faticosa da usare...

Bando alle ciance, qui il video:

0 miniatura.jpg
0 miniatura.jpg (111.53 KiB) Visto 1206 volte

Nissan Leaf 24 kWh 2012 > Zero FX 5,7 kWh 2015 > Ninebot One 320 Wh 2017

Torna a “Zero FXS”