Si però..poi..in dettaglio...il grosso delle colonnine sono FUORI DAL CASELLO...nel sedime in Concessione che NON è stato poi ceduto ad un gestore di carburanti...salvo penso AREA SERVIZIO "Paganella" e "Po Ovest"...ma sono due eccezioni, piuttosto che la regola.selidori ha scritto: Non solo, c'e' pure la A22 (piena di colonnine)
.
Dunque il fatto che ora ..su autostrada diversa dala A22 (che parla tedesco!)..un Gestore di Carburante...INVESTA LUI DIRETTAMENTE in una colonnina ..penso sia un fatto nuovo.
Sulla A22 di fatto i GESTORI CARBURANTI non erano coinvolti e le stazioni erano FUORI (salvo 2 eccezioni)
Penso che il "poroblema" di avere colonnine in autostrada sia proprio legata a "chi si ciuccia il business"...il gestore Autostrada? il Gestore AREA SERVIZIO? un qualsiais Gestoere si Servizio Ricarica?
Ovvio..chi parte SVANTAGGIATO è proprio un qualunque Gestore di Servizio (come Enel) che avrebe tecnologia e "clineti" in mano, MA sfortunatamnente non accampa diritti sulle aree (e infatti si accontenta di stare "vicino" alle uscite)
La "lotta" è allora fra Gestore Autostrada e Gestore Area Servizio (che è in sub-concessione dal primo)...ed ecco allora che il Gestore autostrada le mette fuori dal casello (dato che nelle Aree di servizio non puo piu metere becco sino alla scadenza del contratto col Gestore CArburanti)..mentre il gestore carburabti potrebbe meterle su Area Servizoo MA sappimo che preferisce vendere benzian che elettrini..MA ORA PARE CAMBI IDEA, e quasto è il fatto nuovo