Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da selidori »

Julien ha scritto:
Però prevedi un piano B... non si sa mai che la colonnina sia rotta....


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Vero... il problema è che non ho un altro piano a portata di mano. Viaggio da Grosseto alla Germania e passerò da Genova e poi a nord fino a Milano, dove c'è la solitudine. Quindi con i miei 50kWh Zoé questa è davvero l'unica opzione. Il piano di riserva se il caricabatterie non funziona è di andare all'area di sosta sull'altro punto dell'autostrada dove c'è la ionizzazione. Caricabatterie lì e poi andare 18 km nella direzione sbagliata, girare alla prima possibilità e poi passare di nuovo in macchina e continuare... o hai un'idea migliore forse?

True.. the issue being, I don’t really have another plan at hand. I am travelling from Grosseto to Germany and will pass Genova and then north to Milano where there is Ionity. So with my 50kWh Zoé this is really the only option. Backup plan if the charger does not work is to go to the rest stop on the other site of the highway where there is ionity. Charger there and then go 18km into the wrong direction, turn around at first possibility and then drive by again and continue... or do you have a better idea maybe?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da selidori »

Julien ha scritto:....con i miei 50kWh Zoé questa è davvero l'unica opzione.... o hai un'idea migliore forse?

... So with my 50kWh Zoé this is really the only option. ... or do you have a better idea maybe?
Hai ragione.
Non conoscevo la zona... in effetti sono rare anche le AC 22kW che solitamente in Italia non mancano e che come piano B (per la sola zoe) possono andare bene...

Sentiamo se qualcuno della zona (o che la conosce) ha consigli....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Sì, purtroppo non ci sono molte infrastrutture in quella zona! Stamattina ho chiamato Enel tramite la hotline per confermare se il caricabatterie funziona come previsto, come hanno detto loro... Finora ho avuto solo esperienze perfette con Enel in Italia, sembra che siano abbastanza affidabili! Ancora molto strano però che questo particolare caricabatterie non compaia nelle app dei miei partner di roaming (mobility+ / ShellRecharge / MainGau) anche se tutti offrono Roaming con Enel. Questo mi rende un po' sospettoso... ma ho creato l'app Enel JuicePass e ho creato un account per poter utilizzare la loro app... vediamo come va. Peccato però che ancora nel 2020 non possiamo essere sicuri che un caricabatterie funzioni e dobbiamo sempre avere un piano di emergenza in mente :( ma forse davvero qualcuno della zona che legge qui può aiutarmi con un altro consiglio?

Yeah, not a lot of infrastructure in that area, unfortunately! I called Enel this morning via the hotline to confirm whether the charger works as expected which they said it does.. I have had only perfect experiences with Enel so far in Italy, it seems they are quite reliable! Still very strange however that this particular charger doesn’t show in my roaming partners apps (mobility+ / ShellRecharge / MainGau) even though they all offer Roaming with Enel. That’s making me a little suspicious... but I set up the Enel JuicePass app and created an account so I can use their own app instead.. let’s see how it goes. Still a shame though that still in 2020 we can’t be sure that a charger will work and always need to have a contingency plan in mind :( but maybe really somebody from the area reading along here can help me out with another tip?
Avatar utente
zedestel
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 26/07/2020, 17:07
Località: Bergamo provincia
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da zedestel »

Julien ha scritto:Sì, purtroppo non ci sono molte infrastrutture in quella zona!?
Ciao Julien, io riesco a vederla anche da Openchargemap, insieme anche una presa industriale CEE blue gratis sempre nella stessa stazione (solo 3kw)
Worst case scenario, c'è Ionity nell'altra stazione dell'autostrada :mrgreen: , oppure anche una 22kw enelx nel centro del paese di brughero
Io non sono della zona, aspettiamo qualcuno che possa avere già caricato a questa fast
Ciaoooo ZED - Statistiche mia e208 > https://grafana.szambetti.it/d/CPrt7kvn ... 1&kiosk=tv

Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Beh, il problema è che quel caricabatterie a corrente alternata da 22kW in città è attualmente fuori uso e in manutenzione... quindi in realtà sono solo i caricabatterie Ionity sul sito opposto dell'autostrada. Spero davvero che il caricabatterie funzioni, perché se così non fosse diventerebbe a dir poco interessante (e al 100% una fidanzata arrabbiata accanto a me in macchina :D )

Well, the issue being that that 22kW AC charger in the city is currently out of order and in maintenance... so it’s really only the Ionity chargers on the opposite site of the highway. I REALLY hope that the charger works because if not then it’s going to get interesting to say the least (and 100% an angry girlfriend next to me in the car :D )
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da aventuri »

Non entro nel merito della pianificazione però ho notato una "buffa" discrepanza tra l'inglese, presumo lingua di Julien, e la traduzione automatica in italiano, in merito a "Ionity"..
Julien ha scritto:. e poi a nord fino a Milano, dove c'è la solitudine
.. and then north to Milano where there is Ionity.
Qui sopra ha preso fischi x fiaschi, ed è diventati "solitudine" ( da "alone"?), Ha battezzato la I maiuscola come elle minuscola!!
. . sull'altro punto dell'autostrada dove c'è la ionizzazione.
.. on the other site of the highway where there is ionity.
Qui sopra invece "ionizzazione" visto che Julien usa "i minuscola"

Questa l'intelligenza artificiale!! Ahahah

PS su ionity Julien puoi dare affidamento senza piano B ovviamente!!
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da marco »

aventuri ha scritto:Questa l'intelligenza artificiale!! Ahahah
Consiglio di usare questo traduttore > https://www.deepl.com/translator , che pare essere il top al momento.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Haha, non ho notato che IONITY si è tradotta in parole divertenti :D (a proposito, sto usando deepl.com - conosco anche i ragazzi che lo gestiscono - lavoravo nell'edificio vicino al loro quartier generale. È il miglior programma in circolazione). Le mie prime lingue sono il tedesco e il francese, parlo anche l'inglese e lo spagnolo, ma il mio italiano manca, purtroppo - anche se almeno riesco ad andare in giro e a capire la maggior parte delle cose...
Per quanto riguarda il programma: sì, è per questo che pianifico il mio viaggio intorno ai caricabatterie IONITY - offrono ridondanza e alta disponibilità. Ho in programma di guidare 1250 km in un giorno, dopotutto nella mia Zoé, quindi ho bisogno di ridondanze e di caricabatterie che funzionino se voglio farcela :)

Haha, I didn’t notice that IONITY got translated into funny words :D (I am using deepl.com by the way - I even know the guys who are running it - I used to work in the building next to their headquarters. It’s the best program out there). My first languages are German and French, I speak English and Spanish as well, but my Italian is lacking, unfortunately - though I at least manage to get around and understand most things..
Regarding the plan: yeah, that’s why I plan my trip around IONITY chargers - they offer redundancy and high availability. I am planning on driving 1250km in one day after all in my Zoé so I need redundancy and chargers that work if I want to make it :)
Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Ho appena ricevuto una notifica push dall'app Nextcharge che la stazione di ricarica di Enel è ora in manutenzione/non funziona più :/ nell'app Enel JuicePass mostra anche come offline/non disponibile ora. Qualcuno qui ha un altro suggerimento per me?

I just received a push notification from Nextcharge app that the charging station from Enel is now in maintenance/not working anymore :/ in the Enel JuicePass app it also shows as offline/unavailable now. Does anyone here have another tip for me?

Rispondi

Torna a “Autostrade”