Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da gamalauda »

sei pagine di recensione .... sul forum elettrico .... e nessuna foto.
tutti esperti di auto e colonnine, mi sembra che si faccia più parole che km e kwh insieme.

cmq ci sono passato il 29 agosto. la situazione era questa.
1_IMG_20200830_165552.jpg
1_IMG_20200830_165552.jpg (1.45 MiB) Visto 1787 volte
2_IMG_20200830_165542.jpg
2_IMG_20200830_165542.jpg (1.4 MiB) Visto 1787 volte
3_IMG_20200830_165532_BURST001_COVER.jpg
3_IMG_20200830_165532_BURST001_COVER.jpg (1.29 MiB) Visto 1787 volte
4_IMG_20200830_165455.jpg
4_IMG_20200830_165455.jpg (1.29 MiB) Visto 1787 volte
4_IMG_20200830_165516.jpg
4_IMG_20200830_165516.jpg (1.23 MiB) Visto 1787 volte
19XM32T7GB3W000045
19XM32T7GB3W000045
5_IMG_20200830_165510_BURST001_COVER.jpg (1017.3 KiB) Visto 1787 volte
da questo punto riuscivo a vedere le Ionity dall'altra parte ...
6_IMG_20200830_165615.jpg
6_IMG_20200830_165615.jpg (1.08 MiB) Visto 1787 volte


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da marco »

Mitico, grazie!
Ah, io di chilometri ne sto macinando fin troppi, ma sono un po' fuori zona per queste.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Mille grazie, gamalauda!!
Queste foto sembrano promettenti! A parte il fatto che l'informazione che tipo2 non era disponibile, naturalmente...
Poco dopo aver ricevuto la spinta da Nextcharge che la stazione è andata offline ne ho ricevuta un'altra che è di nuovo disponibile (forse 20 minuti dopo).
E proprio ora ho ricevuto una spinta che il CCS / Chademo è in uso in quella stazione. Quindi, a quanto pare, funziona davvero! Spero davvero che domani funzioni.

These photos seem promising! Except the info that type2 wasn’t available of course..
Shortly after receiving the push from Nextcharge that the station went offline I received another one that it is back up and available (maybe 20 minutes afterwards).
And just now I received a push that the CCS / Chademo is in use at that station. So it apparently really works! I am really hoping it will work tomorrow.
Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato! Ieri sono riuscito a caricare con successo alla stazione Enel! Nessun problema e la sessione di ricarica è stata impeccabile! Enel è davvero una bella compagnia!
Saluti di ritorno da Colonia in Germania
Julien

i want to thank everyone who helped me! I was able to successfully charge at the Enel station yesterday! No problems whatsoever and the charging session was flawless! Enel really is a nice company!
Greetings back from Cologne in Germany
Julien
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da ZEnova »

qualcuno sa se la AC è inattiva per problemi (e magari è stata riattivata) o se è una scelta precisa?

in effetti essendoci un solo posteggio riservato sembra più la seconda ipotesi

ABRP mi ci fa fermare (non ho DC) ma allo stesso tempo mi dà la AC non disponibile
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da ZEnova »

aggiungo che essendo dopo il casello di Brugnato se è inattiva è troppo tardi per usare le AC fuori autostrada e arrivare a Sarzana non è proprio poca strada..
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Woodsman »

ZEnova ha scritto:aggiungo che essendo dopo il casello di Brugnato se è inattiva è troppo tardi per usare le AC fuori autostrada e arrivare a Sarzana non è proprio poca strada..
Questa non mi torna... ma Brugnato Est non è andando verso Nord?
E fuori autostrada non c'è anche un altra DC Enel che potrebbe servire da piano B?
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Ciao a tutti!
Volevo condividere il video che ho fatto nei miei viaggi di ritorno a casa usando questo caricabatterie da Grosseto a Colonia in Germania con la Zoé da 50kWh. Il video è in tedesco, ma forse il contenuto e le immagini possono davvero aiutare qualcuno qui fuori che vuole caricare lì.
https://youtu.be/h_9b6b9oNZA?t=211

Fate attenzione a tutti!
Julien


Hi everyone!
I wanted to share the video I did on my travels back home using this charger from Grosseto to Cologne in Germany with the 50kWh Zoé. The video is in German, but maybe the content and images do indeed help someone out here that wants to charge there..
https://youtu.be/h_9b6b9oNZA?t=211

Take care everyone!
Julien
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da selidori »

Una precisazione.
kwh.jpg
kwh.jpg (179.39 KiB) Visto 876 volte
a 4.20 sembra che dici che la scritta è sbagliata (almeno sembra quello che suggerisce i sottotitoli automatici tradotti di youtube): dovevano mettere uno "zero virgola" dopo il valore in kWh, ma invece è corretto: come indicato dal display è Wh, non KWh.

Poi c'e' un altro errore gravissimo nel video, ovvero che dici che l'infrastruttura è molto molto affidabile e quindi pollice su. :lol: :lol: :lol:
Dai, scherzo, noi ci lamentiamo delle tante inaffidabilà e sopratutto della mancanza di ridondanza (se quella colonnina non fosse andata, non avevi neppure una AC da 22kW per poterti arrangiare!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Julien
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/09/2020, 9:02

Re: Colonnina Enel X Fast AdS Brugnato Est Brugnato SP A12 km 130 (verso Genova) Casilina

Messaggio da Julien »

Allora è un errore dei sottotitoli tradotti di YouTube. In tedesco, dico: "Qui possiamo vedere quanto abbiamo caricato finora. In kWh bisogna aggiungere uno zero e una virgola davanti. Quindi sarebbe 0,250kWh". Sono sempre molto attento a usare la metrica corretta (si potrebbe dire tipico tedesco :D ma sono anche mezzo francese, quindi forse sono solo un nerd :D ).

Sì, ho capito cosa vuoi dire. La stazione di ricarica manca ovviamente di ridondanza - come tutti i caricabatterie "cowboy solitari" là fuori. Ma sono stato piacevolmente sorpreso da come i caricabatterie EnelX hanno funzionato bene durante la mia vacanza in Italia, quindi volevo menzionare quanto siano stati affidabili per me. Naturalmente la ridondanza e le stazioni più veloci e numerose sarebbero molto gradite. Ma preferirei avere stazioni da un CPO che gestisce stazioni che hanno un alto tempo di attività con solo poche stazioni piuttosto che stazioni da un CPO che gestisce più stazioni per sito che hanno tutte un cattivo tempo di attività. Guardando al mercato tedesco mi vengono in mente Allego ed E.On. Anche in Francia, dove molte stazioni hanno un tempo di funzionamento e una qualità orribili. Quindi per me penso che EnelX faccia un buon lavoro. Anche se - naturalmente - potrebbe sempre essere meglio :)



That’s a mistake of the translated YouTube subtitles then. In German, I’m saying: “Here we can see how much we have charged so far. In kWh you have to add a zero and a comma in front of it. So that would be 0,250kWh.” I’m always very attentive to use the correct metrics (you could say typical German :D but I’m also half French, so maybe I’m just a nerd :D ).

Yeah, I get what you mean. The charging station obviously lacks redundancy - like all “lonely cowboy” chargers out there. But I was pleasantly surprised by how good the EnelX chargers worked throughout my vacation in Italy, so I wanted to mention how reliable they have been working for me. Of course redundancy and faster and more stations would be highly welcome. But I’d rather have stations from a CPO that operates stations that have high uptime with only a few stations than stations from a CPO operating multiple stations per site that all have bad up time. Looking at German market Allego and E.On come to mind. Also in France where many stations have horrible up time and quality. So for me I think EnelX does quite a good job. Even though - of course - it could always be better still :)

Rispondi

Torna a “Autostrade”