Dotata di una batteria Blade da 60 kWh con chimica al litio ferro fosfato e tecnologia Cell-to-Pack (CTP), per un’autonomia fino a 427 km
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Conar ha scritto: ↑31/01/2024, 14:25quando all’inizio degli anni 80 arrivarono le prime auto Hyundai
Le prime Hyundai onestamente erano dei cessi, ve la ricordate la Hyundai Pony?
Le giapponesi invece erano tutt'altra storia, erano apprezzate da subito per la loro affidabilità e robustezza anche se per molti anni c'era il problema delle poche officine e dei pezzi di ricambio scarsi e costosi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Quoto in toto Conar, al di là dell' auto che un individuo acquista ce ne fossero di 70 enni così, in provincia dove abito fanno discorsi peggiori a 40 anni , e sono 10 anni che ho la macchina elettrica....
@Conar conosci il mio pensiero e sai che quando ho firmato il contratto per la mia mi ero affidato solamente alle videorecensioni che c'erano ad agosto, e non erano molte, appoggio in toto quello che dici, mi è bastato un post recensione sulla pagina Facebook di "io viaggio in elettrico", un copia/incolla di quello che ho messo anche qui, quindi una pagina frequentata da persone che l'elettrico lo vivono regolarmente, per vedere diversi commenti negativi, sul totale non sono molti, ma sinceramente leggere commenti del tipo "non si può vedere" oppure la faccina che vomita solo perché non ti piace la linea mi sembra sinceramente eccessivo.
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
A mio parere disprezzare BYD parlando di auto di cartone è da ignoranti e cafoni, certo è che io non comprerei mai un'auto nuova senza avere un'assistenza a pochi km da casa e questo oggi per la maggior parte degli italiani è precluso con BYD. A corollario c'è da dire che con brand con reti di assistenza non strutturate ma solo "appoggiate" a catene di concessionari multimarca, anche prestigiosi, per guasti più o meno Seri rischi di restare a piedi per mesi. Mi capitò con una Hyundai Sonica, centralina dell'immobilizer rotta che ho atteso 3 mesi che arrivasse dalla Corea, e parlo del 2010, con concessionaria ufficiale Hyundai a 5 km. Figuriamoci se ti devono sostituire inverter o batteria e riconfigurare il tutto da parte di tecnici alle prime armi sulle BEV. Accade anche a VW e Renault, figuriamoci a BYD
Leaf2+ ha scritto: ↑01/02/2024, 8:56
Tesla non ha tagliandi obbligatori
Si, ma Tesla , come tutte le auto del mondo, si può rompere (o la puoi rompere tu causa incidente, etc)...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Leaf2+ ha scritto: ↑01/02/2024, 9:06
A mio parere disprezzare BYD parlando di auto di cartone è da ignoranti e cafoni
Concordo pienamente...
Leaf2+ ha scritto: ↑01/02/2024, 9:06
per guasti più o meno Seri rischi di restare a piedi per mesi.
Abbiamo testimonianza diretta di un utente sul gruppo Telegram che ha subito il danneggiamento di un pezzo della carrozzeria piuttosto importante mentre stavano scaricando l'auto dalla bisarca, gli hanno ritardato la consegna di 3/4 settimane per poterlo sostituire, se le tempistiche sono queste non mi pare malaccio, probabilmente per pezzi più piccoli possono venire anche ridotti. Nel gruppo Telegram Atto 3 internazionale hanno parlato di meno di una settimana per la pompa di calore, portata in officina per verificare il problema e dopo due giorni gli hanno fatto la sostituzione.
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
Lo so (avendo anch'io una Tesla).
Ma alla scadenza della garanzia dei 4 anni (o in caso di incidente con colpa) chi paga? Facciamo l'esempio pratico, utente di Palermo, centro tesla più vicino Caserta, problema non risolvibile via ranger
Per non parlare dei tempi.
(voglio capire la pratica, non la teoria, perchè l'uomo della strada ragiona sulla base di esempi concreti)
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la porta con il carro attrezzi a Caserta oppure si compra un'altro tipo di auto visto che a Palermo non si e' obbligati a comprare Tesla.
Poi nel forum leggiamo di auto di blasonate case con l'officina sotto casa, ferme da mesi per mancanza di pezzi di ricambio....quindi anche questo discorso dei centri assistenza lascia il tempo che trova...
Ma tu pensi che in USA ci siano centri assistenza Tesla ogni 20 km? Anche quelli di Miles City (Montana) hanno il service a oltre 7 ore di auto....ma logicamente Tesla copre dove prevede di vendere di piu'.
In Italia al centro-nord e nelle grandi città....
Ah ti segnalo che qualche anno fa l'Audi non aveva un service center in tutta la valle d'Aosta, e di auto ne vende....
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