C'è qualcuno del forum che ha la Kia Soul EV?

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: C'è qualcuno del forum che ha la Kia Soul EV?

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:
davide ha scritto:
ginorosi ha scritto: Questa non mi torna : una batteria da 27kwh deve caricarsi in 15' all'80%

Cosi per paragone alla mia Zoe , ma quando caricate a 8A quanti watt entrano in batteria veramente, lo sapete o con quale rendimento lo fà ?
Con chademo Lo stop avviene all'83%
Dipende dalla colonnina, sulle Loginet arriva anche fino al 95% e oltre
Lo stop della fast lo decide anche l'auto. Almeno per kia. Infatti dalla versione my2016 non stoppa più al 83% con possibilità di arrivare fino al 93% ma va direttamente al 93%.questo l'ho letto sul forum kia usa. Se uno vuole può chiedere l'aggiornamendto del sw dell' OBC on board charger. Non conoscendo con che logica lavorano le colonnine fast non so dire di più. Devo dire che con le loginet ed abb mi hanno caricato fino al 93% da subito. (Affi e verona esselunga) Suppongo che dipenda anche dal sw della colonnina. Devo dire che non è un grosso problema....se dovesse fermarsi la carica al primo step basta rifare partire la carica per arrivare al 93%.


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: C'è qualcuno del forum che ha la Kia Soul EV?

Messaggio da marco »

davide ha scritto:se dovesse fermarsi la carica al primo step basta rifare partire la carica per arrivare al 93%.
Esattamente, anche senza staccare il cavo... come ho fatto qui http://www.forumelettrico.it/forum/post ... tml#p11890
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: C'è qualcuno del forum che ha la Kia Soul EV?

Messaggio da davide »

davide ha scritto:
Deen ha scritto:
davide ha scritto:
Con chademo Lo stop avviene all'83%
Dipende dalla colonnina, sulle Loginet arriva anche fino al 95% e oltre
Lo stop della fast lo decide anche l'auto. Almeno per kia. Infatti dalla versione my2016 non stoppa più al 83% con possibilità di arrivare fino al 93% ma va direttamente al 93%.questo l'ho letto sul forum kia usa. Se uno vuole può chiedere l'aggiornamendto del sw dell' OBC on board charger. Non conoscendo dettagliatamente con che logica lavorano le colonnine fast non so dire di più. So solo che si tratta di una carica in due fasi principali : Cc/cv ...
Devo dire che con le loginet ed abb mi hanno caricato fino al 93% da subito. (Affi e verona esselunga) Suppongo che dipenda anche dal sw della colonnina. Devo dire che non è un grosso problema....se dovesse fermarsi la carica al primo step basta rifare partire la carica per arrivare al 93%.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: C'è qualcuno del forum che ha la Kia Soul EV?

Messaggio da davide »

Scusate, ho fatto un pasticcio....con la risposta.
Ultima modifica di davide il 17/06/2018, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: C'è qualcuno del forum che ha la Kia Soul EV?

Messaggio da marco »

davide ha scritto:Scusate, ho fatto un pasticcio....con la risposta.
La puoi sempre correggere, sai ? Trovi la matita per editarla... altrimenti mi dici a me cosa modificare e faccio io, ma non ho chiaro cosa volevi scrivere :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: C'è qualcuno del forum che ha la Kia Soul EV?

Messaggio da Fiò »

davide ha scritto:
davide ha scritto:
Deen ha scritto: Dipende dalla colonnina, sulle Loginet arriva anche fino al 95% e oltre
Lo stop della fast lo decide anche l'auto. Almeno per kia. Infatti dalla versione my2016 non stoppa più al 83% con possibilità di arrivare fino al 93% ma va direttamente al 93%.questo l'ho letto sul forum kia usa. Se uno vuole può chiedere l'aggiornamendto del sw dell' OBC on board charger. Non conoscendo dettagliatamente con che logica lavorano le colonnine fast non so dire di più. So solo che si tratta di una carica in due fasi principali : Cc/cv ...
Devo dire che con le loginet ed abb mi hanno caricato fino al 93% da subito. (Affi e verona esselunga) Suppongo che dipenda anche dal sw della colonnina. Devo dire che non è un grosso problema....se dovesse fermarsi la carica al primo step basta rifare partire la carica per arrivare al 93%.

Confermo 83% indicativamente come "STOP" ma ho notato che al rientro da BZ subito dopo il ritiro dell'auto nelle ricariche fatte con CHAdeMO prima a Lavis e poi a Rovereto sud ed anche ad Affi lo STOP era automatico ed infatti i led di ricarica sul cruscotto si spegnevano, invece presso l'outlet di Bagnolo S. Vito (MN) ha prima stimato un tempo di carica (che non ricordo) fin verso 80% poi raggiunta questa percentuale ha continuato ad erogare corrente più lentamente adeguando il tempo a 45' per l'ulteriore (credo) 20% rimanente..... fatto subito STOP con Rfid nextcharge e via di nuovo in A22 !!!! Chi ha tempo per fare il 100% se ci vuole un'eternità e sopratutto se l'autonomia per arrivare a casa è sufficiente :D
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”