C'è veramente un richiamo per difetti della Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
geom
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/10/2022, 13:23
Località: venezia
Veicolo: dacia spring

Re: C'è veramente un richiamo per difetti della Dacia Spring?

Messaggio da geom »

buongiorno oggi mi ha chiamato il conce dicendomi che è arrivata la spring ma solo dopo il 15 novembre mi potranno dire quale parte del'auto è da cambiare in base ad una campagna di richiamo.



discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: C'è veramente un richiamo per difetti della Dacia Spring?

Messaggio da discovolante »

come già detto, esiste un bollettino dei richiami.
i richiami obbligatori sono quelli legati a questioni di sicurezza.
ogni altro richiamo è a discrezione del produttore.
prima deli nuovi incentivi, se ricordo bene in vigore dal 15 ottobre, il concessionario mi diceva che le vendite si erano praticamente azzerate
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: C'è veramente un richiamo per difetti della Dacia Spring?

Messaggio da discovolante »

ritirata oggi dopo il primo tagliando.
riguardo il problema più grave ovvero il rumore in rilascio a caldo, l'officina ammette di aver già avuto un caso analogo che ha richiesto la sostituzione del riduttore che presenta un gioco eccessivo.
ma non esiste ancora una scheda specifica di intervento per cui ogni caso richiede uno studio dettagliato da inviare a dacia perché venga riconosciuto in garanzia.
i ricambi non sono disponibili in francia...
consiglio a tutti di verificare la presenza di tale difetto e di richiedere un intervento risolutivo in garanzia

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”