C'è veramente un richiamo per difetti della Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcopam
★ Principiante

C'è veramente un richiamo per difetti della Dacia Spring?

Messaggio da marcopam »

Dovevo ritirare la mia Spring mercoledì p.v. quando all'improvviso il concessionario mi chiama (pochi minuti fa) per dirmi che c'è un blocco delle vendite perché hanno rilevato un difetto :o e non sanno quando potranno consegnarmela.
Ha detto che richiameranno anche le altre Spring presenti.

A voi, già possessori, vi risulta? :?

Gexeon
★★ Apprendista
Veicolo: Dacia spring

Re: C'è veramente un richiamo per difetti della Dacia Spring?

Messaggio da Gexeon »

Ciao. Possiedo la spring da quasi un anno. Ho un difetto mai risolto - rumore meccanico ( video su YouTube “ difetto al differenziale “) che hanno anche le altre spring. Spero che sia per quello. Per ora non mi hanno chiamato per il richiamo. Tu che problema hai avuto ?
marcopam
★ Principiante

Messaggio da marcopam »

Gexeon ha scritto:Ciao. Possiedo la spring da quasi un anno. Ho un difetto mai risolto - rumore meccanico ( video su YouTube “ difetto al differenziale “) che hanno anche le altre spring. Spero che sia per quello. Per ora non mi hanno chiamato per il richiamo. Tu che problema hai avuto ?
Non lo so! Non l'ho ancora ricevuta! Avrei dovuto ritirarla oggi ma, mi han chiamato adducendo che c'è il blocco delle consegne . Il concessionario (il commerciale) non ha saputo rispondermi riguardo al problema. Per questo ho postato qui.

C'è qualcuno che ne sa di più su questo forum?
Gexeon
★★ Apprendista

Messaggio da Gexeon »

Nel caso, se lo scopri prima facci sapere semmai.
marcopam
★ Principiante

Messaggio da marcopam »

Sono stato dal concessionario.
Ha detto che ha ricevuto ordine di bloccare le consegne in attesa di un upgrade software.
Non si sa quando riceveranno il software da installare.
Vabbè :roll:

gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

prova a chiedere ad altra concessionaria semmai
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Gexeon
★★ Apprendista

Messaggio da Gexeon »

Ho sentito il mio venditore. Dice che non hanno avuto comunicazioni in merito. Ha detto anche che, nel caso dei richiami, viene spedita una lettera al proprietario. Da prendere con le pinze. Meglio sentire direttamente officina.
RenatoF
★ Principiante
Veicolo: Dacia Spring

Messaggio da RenatoF »

La Spring dovrebbe essere completamente modificata per essere considerata un'auto.
Ha problemi di ogni tipo, da quelli più seri riguardanti la tenuta di strada sul bagnato all'aria che entra dai finestrini chiusi dai 60 km/h, alla climatizzazione inefficace per cui in tre in qualsiasi condizione meteo si appannano i finestrini, al tergicristallo che fa un rumore di ferraglia incredibile e non pulisce 15 cm lato guidatore. MI fermo qui
Pinost
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla M3 SR+

Messaggio da Pinost »

RenatoF ha scritto:La Spring dovrebbe essere completamente modificata per essere considerata un'auto.
Ha problemi di ogni tipo, da quelli più seri riguardanti la tenuta di strada sul bagnato all'aria che entra dai finestrini chiusi dai 60 km/h, alla climatizzazione inefficace per cui in tre in qualsiasi condizione meteo si appannano i finestrini, al tergicristallo che fa un rumore di ferraglia incredibile e non pulisce 15 cm lato guidatore. MI fermo qui
Ce l'ho da 5 mesi e non riscontro questi problemi......... La mia quindi non deve essere completamente modificata e puo' essere considerata un' auto.......
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
luiriv
★★★ Intenditore

Messaggio da luiriv »

Non so se ci siano stati richiami "interni" da parte del costruttore, per quanto riguarda i bollettini semestrali con i richiami ufficiali non risulta nulla per la Spring almeno al momento

https://www.mit.gov.it/documentazione/b ... -difettosi

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”