Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da marcober »

Si, fatto..sollecitato ieri..e oggi mi dice

"Opsss... hai ragione, scusa, domani ti giro la risposta di email che mi hai pervenuto degli amici di S&H, dopo che gli ho girato la tua segnalazione... in sintesi Il problema è la messa a terra del nuovo impianto."

Dunque come minimo grazie alla tua signalazione il problema è stato sollevato...vediamo domani.. ma penso abbiano anche intenzione di porre rimedio.. info asap

Sbaglio oppure avevi segnalato anche un'altra istallazione loor che aveva analoghi problemi di messa a terra? Ma ho cercato senz atrovare nulla..e se capisco al Portello ancora non sono attive...


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

No, nessun'altra segnalazione.
Al portello sembra tutto pronto ma è ancora recintato ed anche andando lì a provare, non autentica. Probabilmente manca connettività (che presumo a questo punto avranno rifatto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da polianto »

selidori ha scritto: Ma come detto secondo me non capiterà mai saranno posti pieni.

La posizione attuale è migliore in tutto rispetto alla precedente: innanzitutto siamo coperti (da intemperie ma anche dal sole) ma oltretutto siamo lontani dagli accessi, quindi meno abusivi. Inoltre essendo al centro, pur essendo più lontani dall'Iper siamo ora equidistanti da tutti agli altri capannoni commerciali: dal già citato McDonalds al Leroy Merlyn a Dacathlon a Zodio.
Davvero ottima la nuova posizione, coperta e lontana dagli ingressi :)
Dopo aver parcheggiato volevo andare da Mc ma ci ho messo un po' a capire dov'ero, mi ricordavo due scale mobili, non trovandole sono salito con quelle normali e solo sopra mi sono accorto che le hanno rimosse e sostituite con una scala normale: le colonnine si trovano esattamente sotto al Mc.

La concorrenza sta però aumentando, stasera 3 colonnine su 4 occupate, inclusa una M3 Taxi.
fiordaliso new.jpg
fiordaliso new.jpg (68.19 KiB) Visto 2264 volte
Ciao Antonio

PS passate le 2 ore max di ricarica la spina lato colonnina si stacca anche senza tessera per cui se c'è spazio a distanza di cavo si può ricaricare anche se tutti i posti sono occupati.
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

Mi permetto di fare due precisazioni per chiarire ancora la posizione, visto che non si può contare sul GPS, anche se c'e' da dire che alla fine le indicazioni che fornisco sono del tutto inutili perchè è per arrivarci A PIEDI.
polianto ha scritto:Davvero ottima la nuova posizione, coperta e lontana dagli ingressi :)
Dopo aver parcheggiato volevo andare da Mc ma ci ho messo un po' a capire dov'ero, mi ricordavo due scale mobili, non trovandole sono salito con quelle normali e solo sopra mi sono accorto che le hanno rimosse e sostituite con una scala normale: le colonnine si trovano esattamente sotto al Mc.
Esatto, da fuori le due scale pedonali sono queste:
fioirdaliso.jpg
fioirdaliso.jpg (133.48 KiB) Visto 2225 volte
con questo fix GPS:
DMS 45° 23′ 25.7″ N, 9° 10′ 34.75″ E
Decimal 45.390472, 9.17632
Geo URI geo:45.390472,9.17632
UTM 32T 513802 5026343

Anche io ho caricato senza problemi la leaf2018, dovrebbe provare qualcuno in ZOE per vedere se hanno risolto il problema dell'isolamento.

OT GRATUITO da umarell: la parte benzinai è ancora un cantiere gigantesco, ma veramente immenso: hanno demolito la soletta e stanno rovistando nelle macerie.
cantiere.jpg
cantiere.jpg (119.51 KiB) Visto 2225 volte
Chissà cosa ne esce. Anzi si, si può sapere: https://fiordaliso.net/nuovi-spazi-shopping/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mikola
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2019, 17:40
Località: Milano
Veicolo: É-up

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da Mikola »

Vi risulta che la colonnina di sx ( quella che eroga 22kw) sia spenta .? L’assistenza mi ha detto che a loro risulta spenta ma ho visto un taxi tesla con il cavo inserito è secondo me stava tranquillamente caricando

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

Mikola ha scritto:Vi risulta che la colonnina di sx ( quella che eroga 22kw) sia spenta .? L’assistenza mi ha detto che a loro risulta spenta ma ho visto un taxi tesla con il cavo inserito è secondo me stava tranquillamente caricando
Si, è spenta.
Passato oggi.
Ho scritto una email a Service RicaricaEv <service.ricaricaev@seh.it> anche se mi dici che già sanno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da jacopobac »

Ciao,

Sono passato oggi da Rozzano e ho voluto testare le colonnine in attesa della mia auto elettrica. Ho utilizzato la mia CNS e, al contrario di quanto detto da selidori, ora la colonnina che carica a 7kw non mi legge la tessera, anche se il sistema funziona e non è bloccato... Quando la immetto non succede nulla, e continua a dire "inserire CNS o usare carta rfid", mentre invece la colonnina di sinistra (quella da 22kw per intenderci), dove era già in carica una e-UP, mi legge la CNS e mi permette la ricarica!
Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

è un guasto tipico ogni tanto il lettore di card aoi su software si imballa e non sente più l'inserimento della scheda varie inviata la colonnina.
andiamo verso i 5 anni da quando ho consigliato la prima volta allo sviluppatore del software di prevedere un reboot automatico notturno
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da Ermanno »

Domanda: la colonnina da 22 kW è funzionante per una Zoe? La attivazione è con la carta servizi/codice fiscale anche di Emilia-Romagna o serve qualche procedura di registrazione a prescindere?
ZOE R110 ZEN 52 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

Ermanno ha scritto:Domanda: la colonnina da 22 kW è funzionante per una Zoe?
E' fatto apposta per quella auto
Ermanno ha scritto:La attivazione è con la carta servizi/codice fiscale anche di Emilia-Romagna o serve qualche procedura di registrazione a prescindere?
Bisogna registrarsi su www.ricaricaev.it
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”