Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:Ricordo (perchè è poco e male documentato) che è possibile richiedere una scheda RFID (a breve i dati di a chi richiederli, appena me li danno) a 10 euro (per spese di spedizione).
CONFERMATO! https://classonlus.it/rfid/
Contattateli: https://classonlus.it/contatti/
(volendo, ecco il modulo online: https://greenlandmobility.us15.list-man ... d3935c23e8 )


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da albrt-e »

La butto lì, vediamo se può essere utile.
Oggi altro tentativo e di nuovo colonnina che non leggeva la CRS; ho fatto un po' di prove compreso pulire i contatti della smart card con una gomma dura ma niente.
Il numero dell'assistenza ricaricaev non rispondeva e così ho provato a vedere se con rfid la colonnina dava soddisfazione; sì, ma quale rfid?
L'unica a mia disposizione era quella EnelX memorizzata sullo smartphone con NFC... e ha funzionato!
La ricarica è partita e quando sono tornato ho usato lo stesso metodo per farla terminare.
Unico problema è che nell'area personale di ricaricaev.it non ho evidenza della sessione di ricarica, com'era prevedibile.
Pazienza.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da AngeloMI »

ciao
ieri sera mio figlio ha collegato la Twingo alla colonnina da 22 Kw, poco prima delle 21 abbiamo notato dall'app che la ricarica si era interrotta.
Giunto sul posto ha visto che la colonnina in questione era totalmente spenta, l'altra (meno potente) accesa
E' la prima esperienza, è normale?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

Ovviamente non è normale.
Contatta l'assistenza.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da Med Ellis »

C'è da dire che ieri il meteo ha fatto disastri li, forse era intervenuta una qualche sorta di protezione?
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

Med Ellis ha scritto:C'è da dire che ieri il meteo ha fatto disastri li, forse era intervenuta una qualche sorta di protezione?
Siamo al coperto, ma basta ci sia stato un problema sulla tratta...
Sui social (da due utenti diversi, fra l'altro) mi sono arrivati due video di ieri pomeriggio proprio al fiordaliso che sono sconvolgenti: le auto distrutte nel parcheggio a cielo aperto e pezzi di vetro (forse) che cadono nella galleria interna.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da AngeloMI »

confermo il disastro di ieri pomeriggio
però l'altra colonnina era attiva
poco male come prima esperienza, ci rifaremo la prossima volta
Teo.92
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2017, 16:40
Località: Milano

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da Teo.92 »

Sono passato giusto lo scorso weekend e confermo che la colonnina di sinistra è completamente spenta.

Ho fatto segnalazione speriamo che si smuovi qualcosa.

Ma quindi oltre che con tessera sanitaria si possono usare altre tessere? Se si quali?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da selidori »

Teo.92 ha scritto:Ma quindi oltre che con tessera sanitaria si possono usare altre tessere? Se si quali?
Si può chiedere un RFID dedicato al costo di 12 euro incluso spedizione.
Cosa pochissima documentata: https://classonlus.it/rfid/

Ugualmente si poteva chiedere ai tempi di farsi abbinare una RFID già esistente, ma la procedura era manuale e macchinosa e nonostante le mie insistenze non è mai stata creata una procedura automatica (non c'era reale interesse a farlo): https://problemidiricarica.wordpress.co ... aming-day/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 693
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Colonnine Iper 22 kW Fiordaliso Rozzano MI Via Eugenio Curiel 25

Messaggio da Graziano »

Teo.92 ha scritto:Ma quindi oltre che con tessera sanitaria si possono usare altre tessere? Se si quali?
Io uso quella dell'Iper di Arese, e funziona solo con tessera sanitaria registrata su RicaricaEV. Le colonnine non sono attivabili online nemmeno dal sito del gestore. Si può però anche richiedere una tessera temporanea credo in cassa centrale, anche se non so come funziona esattamente, perché uso sempre la tessera sanitaria.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Rispondi

Torna a “Milano”