Cavo IC-CPD Citroën C-Zero che ricarica lampeggiando

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Leomanc
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/09/2019, 12:59
Località: Milano
Veicolo: C zero

Cavo IC-CPD Citroën C-Zero che ricarica lampeggiando

Messaggio da Leomanc »

Buongiorno mi succede una cosa strana per anni ho caricato la mia c zero col cavo citroen di notte nel box a 8 a quando iniziavo la carica la spia verde lampeggiava ed a ricarica finita era verde fisso, da tre giorni succede il contrario carica restando verde fissa e lampeggia quando carica ma tutto il resto normale e funziona perfettamente mi date un'opinione ? Grazie.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cavo IC-CPD Citroën C-Zero che ricarica lampeggiando

Messaggio da marco »

Probabilmente c'è un calo di tensione su quella presa, hai provato ad attaccare il cavo ad un'altra presa? Leggi qui > evse-nissan-che-fa-dei-ticchettii-e-lam ... t6276.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Cavo IC-CPD Citroën C-Zero che ricarica lampeggiando

Messaggio da gamalauda »

io carico con un EVSE non originale, da una vita, non ricordo il giochetto delle spie colorate....
il mio EVSE originale in questo momento è in prestito d'uso ad altro utente EV, quindi non posso fare prove.
ma se non ricordo male:
la spia verde si accende, fissa, appena colleghi EVSE alla rete 220V.
la spia arancione si accende, fissa, quando inserisci la yazaki tipo1 all'auto. resta accesa fissa finchè carichi, quando hai finito si spegne. (e resta accesa, fissa, solo la verde)
infine la spia rossa è quella del fault, che io obiettivamente non ho mai visto accesa.
quindi non capisco questa cosa del lampeggio, nè prima nè dopo ..... magari fai una foto del tuo EVSE, così da capire se è quello originale oppure no? magari è diverso, oppure ha ragione Marco ci sono dei problemi di tensione.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”