Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6743
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Eh non ci vuole molto, con i miei km e penso con i suoi carico un giorno si e uno no.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Una furbata poco piacevole...
Metterei questo titolo a quello che mi accade da circa una settimana.
Preciso che ho attivato e utilizzato telepass pay prima . del 30 settembre ottenendo regolarmente il cashback
Invece da circa una settimana sulle mappe zona Lazio mi compaiono solo attive le colonnine da 3 kilowattora ossia quelle lentissime e non più utilizzabile tutte le altre..
Una furbata da parte di telepass per impedirmi di proseguire le ricariche come da contratto fino a dicembre?
Capita anche a voi?
Lo si vede dalla mappa, le colonnine appaiono tutte con segno non disponibile, anche colonnine in cui sono fisicamente davanti e sono libere e funzionanti...
Grazie per le notizie
Scan
Metterei questo titolo a quello che mi accade da circa una settimana.
Preciso che ho attivato e utilizzato telepass pay prima . del 30 settembre ottenendo regolarmente il cashback
Invece da circa una settimana sulle mappe zona Lazio mi compaiono solo attive le colonnine da 3 kilowattora ossia quelle lentissime e non più utilizzabile tutte le altre..
Una furbata da parte di telepass per impedirmi di proseguire le ricariche come da contratto fino a dicembre?
Capita anche a voi?
Lo si vede dalla mappa, le colonnine appaiono tutte con segno non disponibile, anche colonnine in cui sono fisicamente davanti e sono libere e funzionanti...
Grazie per le notizie
Scan
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Io le vedo tutte ed attivabili.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Anche io. Quello che però ho sempre notato è che spesso Telepass Pay ci mette molto tempo ad aggiornare lo stato della colonnina da occupata a libera (almeno sulle Enel X, le BeCharge non so). In un paio di occasioni ho dovuto ricaricare con altre App perché, malgrado fossero passati già diversi minuti da quando l'auto precedente si era scollegata, lo stato della colonnina risultava sempre occupato, e anche facendo continui refresh della App non c'era modo di averla disponibile per la ricarica.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
- Località: Roma
- Veicolo: Twingo, Megane 130hp
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Il ritardo di aggiornamento dello stato di una Tipo2 EnelX lo ho incontrato anch'io due giorni fa. Prima non mi era mai successo.
Spero sia una condizione specifica legata alle contingenze. D'altronde EnelX, coi suoi servizi diretti o forniti in roaming, ci ha abituati a ben altro...
Non credo ad azioni dolose di Telepass Pay, perché comprometterebbero il grosso sforzo che stanno facendo per lanciare il servizio.
Spero sia una condizione specifica legata alle contingenze. D'altronde EnelX, coi suoi servizi diretti o forniti in roaming, ci ha abituati a ben altro...
Non credo ad azioni dolose di Telepass Pay, perché comprometterebbero il grosso sforzo che stanno facendo per lanciare il servizio.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
- Località: Milano
- Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
No nemmeno io, penso piuttosto a un piccolo problema della App TPay, che per qualche ragione, a differenza di Carge, NextCharhe ed Enel X, che sono le mie alternative principali, non riceve tempestivamente gli aggiornamenti dello stato delle colonnine.laevus ha scritto:Non credo ad azioni dolose di Telepass Pay, perché comprometterebbero il grosso sforzo che stanno facendo per lanciare il servizio.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee!
- Murales
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2844
- Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
- Località: Sarzana
- Veicolo: Kia e-Soul 64kWh
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
La settimana scorsa volevo ricaricare ad una Enelx che risultava in manutenzione perché era stato pigiato il pulsante di emergenza (fungo). Ho ripristinato, la colonnina è tornata online e poco dopo anche su nextcharge e su juice pass. Su TPay no. Dopo 10 minuti me ne ne sono andato. Dopo 4 ore su TPay risultava ancora offline...
Ho segnalato all'assistenza TPay, hanno citato che era un problema noto ed in via di risoluzione. Ma mi è sembrata una risposta generica e preconfezionata.
Ho segnalato all'assistenza TPay, hanno citato che era un problema noto ed in via di risoluzione. Ma mi è sembrata una risposta generica e preconfezionata.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5662
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Non so, è successo anche a me, nella fast Enel-X vicino a casa, ma ho riarmato, è tornata online e nel giro di una manciata di secondi anche su Tpay.Murales ha scritto: Ho segnalato all'assistenza TPay, hanno citato che era un problema noto ed in via di risoluzione. Ma mi è sembrata una risposta generica e preconfezionata.
Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Vi ringrazio per le numerose risposte. Mi consola pertanto l'assenza di dolo o di furbate generali.
Cerco di illustrare meglio la situazione: non è che mi compaia NON DISPONIBILE (ossia in rosso) una o due colonnine, ma TUTTE le colonnine SALVO quelle da 3 kW. Ad esempio se una colonnina Enel x ha da un lato 22 KW e dall'altro 3 kW, ebbene mi compare non disponibile quella da 22 e disponibile solo quella da 3. Questo in TUTTE le colonnine della zona di Roma (e quindi le Fast completamente NON disponibili, in aggiunta, visto che non hanno le 3 kW)
Potrebbe quindi essere un problema sulla zona di Roma (o un problema sulla mia app, che però ho già provato a riavviare e a reinstallare, con pari risultato)
Preciso che ieri ad esempio sono stato circa 3 ore in zona di una colonnina che mi appare dalla mappa in rosso (quindi occupata o guasta) ma era costantemente libera e funzionante, quindi non si tratta di dovere riavviare una colonnina con il "fungo" o di colonnine occupate e poi liberate.
in pratica su tutta Roma si può caricare solo a 3 kW
Ho naturalmente già provveduto a segnalarlo a Telepass e sono in attesa (ancora) di una risposta
Sperem...
Grazie intanto, se ci fosse qualcuno della zona di Roma che potesse confermare o meno cosa vede sulla sua mappa Telepass Pay...
Scan
Cerco di illustrare meglio la situazione: non è che mi compaia NON DISPONIBILE (ossia in rosso) una o due colonnine, ma TUTTE le colonnine SALVO quelle da 3 kW. Ad esempio se una colonnina Enel x ha da un lato 22 KW e dall'altro 3 kW, ebbene mi compare non disponibile quella da 22 e disponibile solo quella da 3. Questo in TUTTE le colonnine della zona di Roma (e quindi le Fast completamente NON disponibili, in aggiunta, visto che non hanno le 3 kW)
Potrebbe quindi essere un problema sulla zona di Roma (o un problema sulla mia app, che però ho già provato a riavviare e a reinstallare, con pari risultato)
Preciso che ieri ad esempio sono stato circa 3 ore in zona di una colonnina che mi appare dalla mappa in rosso (quindi occupata o guasta) ma era costantemente libera e funzionante, quindi non si tratta di dovere riavviare una colonnina con il "fungo" o di colonnine occupate e poi liberate.
in pratica su tutta Roma si può caricare solo a 3 kW
Ho naturalmente già provveduto a segnalarlo a Telepass e sono in attesa (ancora) di una risposta
Sperem...
Grazie intanto, se ci fosse qualcuno della zona di Roma che potesse confermare o meno cosa vede sulla sua mappa Telepass Pay...
Scan
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21
Mi sa che è sia sincera, che preconfezionata. Nel senso che Enel X sembra avere un sacco di problemi di comunicazione, a tutti i livelli, quindi anche negli scambi di info per il roaming. Immagino quindi che intoppi del genere siano diventati ormai una routine.Murales ha scritto:Ho segnalato all'assistenza TPay, hanno citato che era un problema noto ed in via di risoluzione. Ma mi è sembrata una risposta generica e preconfezionata.