Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da pepo154 »

Eh non ci vuole molto, con i miei km e penso con i suoi carico un giorno si e uno no.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da scanred_x »

Una furbata poco piacevole...
Metterei questo titolo a quello che mi accade da circa una settimana.
Preciso che ho attivato e utilizzato telepass pay prima . del 30 settembre ottenendo regolarmente il cashback
Invece da circa una settimana sulle mappe zona Lazio mi compaiono solo attive le colonnine da 3 kilowattora ossia quelle lentissime e non più utilizzabile tutte le altre..
Una furbata da parte di telepass per impedirmi di proseguire le ricariche come da contratto fino a dicembre?
Capita anche a voi?
Lo si vede dalla mappa, le colonnine appaiono tutte con segno non disponibile, anche colonnine in cui sono fisicamente davanti e sono libere e funzionanti...
Grazie per le notizie
Scan
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da sandro87 »

Io le vedo tutte ed attivabili.
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 693
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da Graziano »

Anche io. Quello che però ho sempre notato è che spesso Telepass Pay ci mette molto tempo ad aggiornare lo stato della colonnina da occupata a libera (almeno sulle Enel X, le BeCharge non so). In un paio di occasioni ho dovuto ricaricare con altre App perché, malgrado fossero passati già diversi minuti da quando l'auto precedente si era scollegata, lo stato della colonnina risultava sempre occupato, e anche facendo continui refresh della App non c'era modo di averla disponibile per la ricarica.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da laevus »

Il ritardo di aggiornamento dello stato di una Tipo2 EnelX lo ho incontrato anch'io due giorni fa. Prima non mi era mai successo.
Spero sia una condizione specifica legata alle contingenze. D'altronde EnelX, coi suoi servizi diretti o forniti in roaming, ci ha abituati a ben altro... :)

Non credo ad azioni dolose di Telepass Pay, perché comprometterebbero il grosso sforzo che stanno facendo per lanciare il servizio.

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 693
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da Graziano »

laevus ha scritto:Non credo ad azioni dolose di Telepass Pay, perché comprometterebbero il grosso sforzo che stanno facendo per lanciare il servizio.
No nemmeno io, penso piuttosto a un piccolo problema della App TPay, che per qualche ragione, a differenza di Carge, NextCharhe ed Enel X, che sono le mie alternative principali, non riceve tempestivamente gli aggiornamenti dello stato delle colonnine.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da Murales »

La settimana scorsa volevo ricaricare ad una Enelx che risultava in manutenzione perché era stato pigiato il pulsante di emergenza (fungo). Ho ripristinato, la colonnina è tornata online e poco dopo anche su nextcharge e su juice pass. Su TPay no. Dopo 10 minuti me ne ne sono andato. Dopo 4 ore su TPay risultava ancora offline... :roll:
Ho segnalato all'assistenza TPay, hanno citato che era un problema noto ed in via di risoluzione. Ma mi è sembrata una risposta generica e preconfezionata.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5662
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da paskyu »

Murales ha scritto: Ho segnalato all'assistenza TPay, hanno citato che era un problema noto ed in via di risoluzione. Ma mi è sembrata una risposta generica e preconfezionata.
Non so, è successo anche a me, nella fast Enel-X vicino a casa, ma ho riarmato, è tornata online e nel giro di una manciata di secondi anche su Tpay.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da scanred_x »

Vi ringrazio per le numerose risposte. Mi consola pertanto l'assenza di dolo o di furbate generali.
Cerco di illustrare meglio la situazione: non è che mi compaia NON DISPONIBILE (ossia in rosso) una o due colonnine, ma TUTTE le colonnine SALVO quelle da 3 kW. Ad esempio se una colonnina Enel x ha da un lato 22 KW e dall'altro 3 kW, ebbene mi compare non disponibile quella da 22 e disponibile solo quella da 3. Questo in TUTTE le colonnine della zona di Roma (e quindi le Fast completamente NON disponibili, in aggiunta, visto che non hanno le 3 kW)
Potrebbe quindi essere un problema sulla zona di Roma (o un problema sulla mia app, che però ho già provato a riavviare e a reinstallare, con pari risultato)
Preciso che ieri ad esempio sono stato circa 3 ore in zona di una colonnina che mi appare dalla mappa in rosso (quindi occupata o guasta) ma era costantemente libera e funzionante, quindi non si tratta di dovere riavviare una colonnina con il "fungo" o di colonnine occupate e poi liberate.
in pratica su tutta Roma si può caricare solo a 3 kW
Ho naturalmente già provveduto a segnalarlo a Telepass e sono in attesa (ancora) di una risposta
Sperem...
Grazie intanto, se ci fosse qualcuno della zona di Roma che potesse confermare o meno cosa vede sulla sua mappa Telepass Pay...
Scan
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Cashback con Telepass Pay su Be Charge ed Enel X fino 31/12/21

Messaggio da Mark0 »

Murales ha scritto:Ho segnalato all'assistenza TPay, hanno citato che era un problema noto ed in via di risoluzione. Ma mi è sembrata una risposta generica e preconfezionata.
Mi sa che è sia sincera, che preconfezionata. Nel senso che Enel X sembra avere un sacco di problemi di comunicazione, a tutti i livelli, quindi anche negli scambi di info per il roaming. Immagino quindi che intoppi del genere siano diventati ormai una routine.

Rispondi

Torna a “Telepass”