A quale gestore energetico passare a scadenza contratto?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ricciox
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2023, 10:11

A quale gestore energetico passare a scadenza contratto?

Messaggio da Ricciox »

Salve a tutti, da qualche mese mi è scaduto un vecchio contratto Luce con Enel energia da 0,09 centesimi kWh ed è passato a 0,43 in più la commercializzazione di vendita da 5 è passata a 12euro al mese, mi consigliate un gestore al quale posso passare la mia fornitura, grazie.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A quale gestore energetico passare a scadenza contratto?

Messaggio da marco »

Ci sono già diverse discussioni in merito, ma ovviamente la situazione cambia di continuo: valuta anche se non valga la pena di stare legato al PUN adesso ed attendere periodi migliori per fare un'offerta fissa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
spasso
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/04/2019, 16:26

Re: A quale gestore energetico passare a scadenza contratto?

Messaggio da spasso »

Cerca noi2 di a2a, da domani dovrebbero cambiare i prezzi, mi hanno confermato che non ci sono penali se si cambia prima dei 10 anni, sara' attivata il 1/9/2023. Inoltre dovrei avere degli sconti sulla ricarica pubblica (e-moving a2a). Con codice amico anche 30€ di sconto. Purtroppo il portaledelleofferte non la riporta, ma se i miei calcoli sono giusti e' il miglior contratto al giorno di oggi. Io ho due auto elettriche per spalmare i consumi tra giorno e notte. Certo il meccanismo di calcolo e' impegnativo.

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”