Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Fondato nel 2009 e forte di una comunità di 40.000 appassionati di veicoli elettrici, è uno dei più grandi partner di ricarica elettrica in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da Worksares »

Nell'app non c'è nessun pulsante per cambiare metodo di pagamento

Io ho messo l'iban della postepay evolution (scusate ma autorizzare un rid illimitato sul conto primario non se ne parla, troppo rischioso, al massimo la carta di credito, che almeno ha protezioni antifrode) ma così, senza nessuna firma o documento possono prendere i soldi? Funziona? Se la banca rifiuta l'addebito come si fa, pagamento con bonifico?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da marco »

Guarda, non ti so dire come si possa fare però so che in effetti si sono incasinati con gli addebiti su conto corrente: io avevo registrato tutto correttamente con NewMotion a suo tempo, poi mi erano cominciati ad arrivare degli avvisi di pagamento. Dopo gli avevo scritto dicendo che gli avevo dato tutti i dati, che loro mi hanno risposto che per un qualche motivo tecnico non riuscivano a fare l'addebito. Alla fine gli ho fatto un bonifico per metterci in pari.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da Worksares »

vediamo che succede quando la userò... al limite farò un bonifico

solo che, a parte le ionity (tutte lontane da me) tutte le colonnine compatibili newmotion in zona hanno prezzi assurdi come 20 cent al minuto o 1 euro a kwh... card da usare solo in caso di vera emergenza e come ultima spiaggia...

(chissà che passa nella mente di chi installa una colonnina da 11 kw e poi sceglie di chiedere 20 cent al minuto... forse "spero di rientrare nell'investimento entro 50 anni")
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da Worksares »

Per curiosità sono andato a sostituire quella Iban della postepay evolution a saldo zero e sono rimasto sorpreso di vedere che non si può rimuovere. Ho provato quindi a mettere Iban di un'altra ricaricabile pensando che forse vogliono avere almeno un metodo di pagamento valido e... nulla, sempre non eliminabile... quindi ora sono inseriti due Iban di conti vuoti :lol:

Edit: rimango comunque perplesso dalla totale mancanza di controlli. Ho semplicemente messo nome, indirizzo e Iban e l'hanno preso. E se mettevo quello di qualcun altro? Possono addebitare soldi su un conto a caso così, senza nessuna firma o controllo?

edit2: ho provato a fare login via web, c'è un pulsante edit accanto all'iban, si può modificare l'indirizzo di fatturazione di quel conto ma non l'iban o tantomeno cancellarlo.
Interessante vedere che tra i due metodi di pagamento ci sono codici sequenziali. In un anno hanno aggiunto circa 150mila nuovi conti bancari
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da Worksares »

Oggi dopo mesi hanno attivato il RID sull'IBAN sbagliato, quello che volevo eliminare, e hanno provato a prendere soldi dal conto vuoto. Mi fa comunque perplessità il fatto che la banca mi abbia semplicemente inviato una mail
Ciao Worksares,

la domiciliazione a favore di THE NEW MOTION, con codice "xxxx", è stata abilitata sul tuo conto.
Seguita poi da
Ciao Worksares,

ti segnaliamo che il pagamento di 3.99 € a favore di THE NEW MOTION non è andato a buon fine. La disponibilità sul tuo conto è insufficiente.
Eppure ho semplicemente fornito nome, indirizzo e IBAN, avrei potuto mettere quello di chiunque altro e la banca glielo avrebbe pagato tranquillamente? Non dovrebbero servire un po' più di dati, qualche firma, almeno il codice fiscale?

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da Fiò »

Sarebbe sufficiente facessero un wallet come tutti oppure poter collegare il pagamento ad una prepagata o paypal
Ormai sono 2 anni che lo segnalo sul Play Store e mi rispondono che lo stanno implementando..... mah !?!?!
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da Fiò »

Ieri ho scritto al servizio clienti e la risposta è la seguente: "Nei prossimi mesi dovremmo abilitare la carta di credito, non è ancora possibile definire una data"
Speriamo bene...
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da roosters »

Qualcuno ha notizie sul metodo di pagamento di questa app? In effetti mettere un rid bancario senza filtri mi sembra alquanto insensato...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Come cambiare metodo di pagamento Shell Recharge?

Messaggio da Worksares »

È insensato sia per il cliente, che rischia di pagare centinaia di euro se in giorno per sbaglio perdono la RFID e qualche furbo inizia a fare pieni a sbafo (come già raccontato da un utente su questo forum, qualcuno gli ha svuotato la RFID di nextcharge), sia per loro stessi perché accettano l'iban di una prepagata vuota e provano ad addebitarla solo dopo un mese. Certo così risparmiano le commissioni di PayPal che sono il 3% che è indubbiamente caro (i benzinai col bancomat spendono meno dello 0,5%) però rischiano che il furbetto di turno dia un iban di una prepagata vuota per fare pieni di elettricità.

Rispondi

Torna a “Shell Recharge/NewMotion”