Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Messaggio da pape »

Al tagliando del quinto anno, visto che mi scadeva la garanzia, mi sono deciso e ho cambiato l'olio al riduttore come avevo letto sia sul ForumTwizy che anche in un sito tedesco e il risultato è spettacolare, la rumorosità è praticamente sparita e la fluidità di marcia è molto migliore


2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Messaggio da marco »

Uno dei pochi componenti che di tanto in tanto necessita sostituzione, come le auto tradizionali :-) Ti è costato un botto oppure è rimasto il linea con i cambi oli tradizionali?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Messaggio da pape »

Ho pagato praticamente solo l'olio Bardhal T & D 80 w 90 e Sintoflon Gear Lube che ho comprato io circa 28 Eur in totale.
In realtà Renault non lo prevede ma ci sono vantaggi
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Messaggio da Miky »

hai messo da sotto o da sopra olio nuovo?
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Messaggio da pape »

Fatto fare da officina Renault
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up

Terafil
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/04/2021, 15:58
Località: Piemonte
Veicolo: Twizy 80

Re: Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Messaggio da Terafil »

Ciao, riesumo questo thread perché sto per far fare lo stesso intervento sulla mia twizy del 2014 con 23000 km.
Sulla mia il rumore è molto elevato, un fischio la cui frequenza segue il numero di giri del motore. Anche la vostra lo fa?
Pape, è questo il rumore a cui ti riferivi?
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Cambio olio riduttore Renault Twizy al quinto tagliando

Messaggio da Grizzy »

Sostituzione olio riduttore fatta da me a 20000 Km. (a 10000 lo avevo fatto fare alla Renault)
Molto semplice: ho dovuto mettere dei mattoni sotto le ruote per lavorare comodo
Dalle condizioni del fluido scolato, ho avuto qualche dubbio sulla effettiva sostituzione di 4 anni fa

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”