Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Ciao a tutti,
vi informo della mia esperienza.
Ritirata la mia e-up il 19 novembre 2020 l'ho usata quotidianamente con molta soddisfazione ricaricandola nel box con carichino di serie, mai DC, un paio di volte presso colonnine AC enelX.
Solitamente carico 80%, media di circa 80-100km al giorno di misto urbano e raccordo anulare.
Verso metà dicembre compare un errore arancione all'avvio (vedrete foto allegata) scomparso all'avvio successivo.
Si presenta sporadicamente altre due volte. L'errore non scompare più al riavvio, la potenza disponibile cala (la barra con le tacchette sul display passa a metà) e decido di chiamare il servizio di assistenza stradale VW il 30 dicembre.
Portano l'auto ad autocentri Balduina di Via Cipro a Roma dove la tengono fino al 4 gennaio (ho ritirato auto da autonoleggio pagato da VW dal 31 dicembre al 4 gennaio). Riconsegno l'auto di cortesia il 4 e mi restituiscono la mia e-up la sera del 4 dicendo di aver provveduto ad un aggiornamento software. Al secondo riavvio si ripresenta l'errore.
Quindi il 5 gennaio porto l'auto al solito VW service che non mi da auto sostitutiva (non prevista secondo loro) ed oggi ricevo la notizia che mi verrà trasferita l'auto presso Germany Car per cambio batteria.
1) Non hanno auto sostitutiva da offrirmi.
2) Non sanno indicarmi tempi di riparazione.
Morale della favola: ho un auto con meno di 45gg, 3300km ferma in assistenza senza auto sostitutiva ed io che devo noleggiare auto per andare a lavorare.
Ho contattato servizio clienti VW che proverà a richiedere alla casa madre auto di cortesia.
Se così non fosse farò scrivere dal mio avvocato.
In bocca al lupo a tutti.
Io speriamo che me la cavo.
Forse era meglio acquistare Renault o Peugeot?
E' la mia terza VW e con le due precedenti ho percorso in totale 600.000km, mai grandi problemi di affidabilità. Sono molto deluso dall'assistenza VW.
Quando sei lì ad acquistare l'elettrica ti trattano da cliente premium, poi una volta acquistata dimenticati a noi stessi.
Va bene l'essere Green ma non devono trattarmi da "consumatore cavia" perché ho una EV.
vi informo della mia esperienza.
Ritirata la mia e-up il 19 novembre 2020 l'ho usata quotidianamente con molta soddisfazione ricaricandola nel box con carichino di serie, mai DC, un paio di volte presso colonnine AC enelX.
Solitamente carico 80%, media di circa 80-100km al giorno di misto urbano e raccordo anulare.
Verso metà dicembre compare un errore arancione all'avvio (vedrete foto allegata) scomparso all'avvio successivo.
Si presenta sporadicamente altre due volte. L'errore non scompare più al riavvio, la potenza disponibile cala (la barra con le tacchette sul display passa a metà) e decido di chiamare il servizio di assistenza stradale VW il 30 dicembre.
Portano l'auto ad autocentri Balduina di Via Cipro a Roma dove la tengono fino al 4 gennaio (ho ritirato auto da autonoleggio pagato da VW dal 31 dicembre al 4 gennaio). Riconsegno l'auto di cortesia il 4 e mi restituiscono la mia e-up la sera del 4 dicendo di aver provveduto ad un aggiornamento software. Al secondo riavvio si ripresenta l'errore.
Quindi il 5 gennaio porto l'auto al solito VW service che non mi da auto sostitutiva (non prevista secondo loro) ed oggi ricevo la notizia che mi verrà trasferita l'auto presso Germany Car per cambio batteria.
1) Non hanno auto sostitutiva da offrirmi.
2) Non sanno indicarmi tempi di riparazione.
Morale della favola: ho un auto con meno di 45gg, 3300km ferma in assistenza senza auto sostitutiva ed io che devo noleggiare auto per andare a lavorare.
Ho contattato servizio clienti VW che proverà a richiedere alla casa madre auto di cortesia.
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In bocca al lupo a tutti.
Io speriamo che me la cavo.
Forse era meglio acquistare Renault o Peugeot?
E' la mia terza VW e con le due precedenti ho percorso in totale 600.000km, mai grandi problemi di affidabilità. Sono molto deluso dall'assistenza VW.
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Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Batterie difettose possono capitare (e le celle LG non sono tra le piu affidabili, pure la Zoe ne ha sofferto in passato poi la Ampera-e e la Kona, tutte con celle LG), ma il fatto che non ti abbiano dato un' auto di cortesia non riflette bene su VW.
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Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Ciao, sono davvero dispiaciuto per te e spero che il tuo problema si risolva presto e che non sia molto diffuso, per curiosità avevi poi usato la presa CEE che ti eri fatto?(download/file.php?id=32284) Che tipo di cavo hai usato per connettere la macchina?
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Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Si...assolutamente...porta la pratica da un legale. Hai diritto all'auto sostitutiva (una utilitaria, comparabile alla e-up!...non una BMW serie 7 per intenderci) per tutto il periodo del fermo. Spesa necessaria (devi andare a lavorare), quindi non superflua ed eccessiva.
Fatti rilasciare la fattura. Stampa tutti i documenti in tuo possesso, anche quelli postati in questo sito.
Porta tutto al tuo Avvocato che ci pensa lui....zero stress...calma e gesso.
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Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Ciao,
ma sei sicuro che ti sostituiscono integralmente la batteria e non solo qualche centralina di gestione come successo ad altri?
Per il resto meglio non commentare, se non danno l'auto di cortesia in questi casi gravi quando la danno?
ma sei sicuro che ti sostituiscono integralmente la batteria e non solo qualche centralina di gestione come successo ad altri?
Per il resto meglio non commentare, se non danno l'auto di cortesia in questi casi gravi quando la danno?
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Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Non sarà mica connesso a questo? https://www.vaielettrico.it/richiamo-vo ... -batterie/
Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Si ho usato la presa postata con grande soddisfazione. Il cavo usato è sempre stato quello del carichino domestico in dotazione.Ales83 ha scritto:Ciao, sono davvero dispiaciuto per te e spero che il tuo problema si risolva presto e che non sia molto diffuso, per curiosità avevi poi usato la presa CEE che ti eri fatto?(download/file.php?id=32284) Che tipo di cavo hai usato per connettere la macchina?
Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Aleggia un mistero su cosa sostituiranno ed i tempi necessari. Ho inviato una PEC oggi, se non rispondo procederò con il legale.Imperatore1985 ha scritto:Ciao,
ma sei sicuro che ti sostituiscono integralmente la batteria e non solo qualche centralina di gestione come successo ad altri?
Per il resto meglio non commentare, se non danno l'auto di cortesia in questi casi gravi quando la danno?
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Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
Ma quindi ti sei collegato alla shuko non alla presa blu giusto? O hai modificato il carichino?Kn1ght ha scritto:Si ho usato la presa postata con grande soddisfazione. Il cavo usato è sempre stato quello del carichino domestico in dotazione.Ales83 ha scritto:Ciao, sono davvero dispiaciuto per te e spero che il tuo problema si risolva presto e che non sia molto diffuso, per curiosità avevi poi usato la presa CEE che ti eri fatto?(download/file.php?id=32284) Che tipo di cavo hai usato per connettere la macchina?
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Re: Cambio in garanzia batteria e-Up! con 3.300 km e 45 giorni
ho messo un adattatore alla bluAles83 ha scritto:Ma quindi ti sei collegato alla shuko non alla presa blu giusto? O hai modificato il carichino?Kn1ght ha scritto:Si ho usato la presa postata con grande soddisfazione. Il cavo usato è sempre stato quello del carichino domestico in dotazione.Ales83 ha scritto:Ciao, sono davvero dispiaciuto per te e spero che il tuo problema si risolva presto e che non sia molto diffuso, per curiosità avevi poi usato la presa CEE che ti eri fatto?(download/file.php?id=32284) Che tipo di cavo hai usato per connettere la macchina?
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