Si, ma consumi qualcos'altro... di altrettanto rotondo!Seba67 ha scritto:eh, si, ma così però non consumo le gomme!!!
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Si, ma consumi qualcos'altro... di altrettanto rotondo!Seba67 ha scritto:eh, si, ma così però non consumo le gomme!!!
Una domanda: a che pressione le tenevi? Sembrano molto piu' mangiate al centro che alle estremità... non e' che hai esagerato con le pressioni?MaxDamage75 ha scritto:Non male 40K km !
Io ho finito i pneumatici in 20K km :
Ho montato delle Pirelli CINTURATO ALL SEASON + SEAL INSIDE XL , sono 4 stagioni ma con molti intagli tipici delle termiche, su 4 cerchi MAK voltage :
Mi sembrano essere molto piu' morbide delle Michelin quindi credo che non mi dureranno nemmeno 20K...
esatto, assai probabile.libks ha scritto:...Una domanda: a che pressione le tenevi? Sembrano molto piu' mangiate al centro che alle estremità... non e' che hai esagerato con le pressioni?
Guarda che l'indicazione sulla targhetta nel montante portiera è di 2.9MaxDamage75 ha scritto:3.5-3.6
le anteriori sono consumato nel mezzo ma le posteriori sono consumate abbastanza uniformemente, rimangono meno di 2 mm anche sui bordi.
forse davanti le devo tenere un po' piu' sgonfie.
Non vorrei sbagliare, ma sui pneu di serie Michelin, la massima pressione tollerata (indicata dalla casa) è proprio 3,5 (da verificare, eh, come sempre, vo a memoria). Se così fosse, però, si spiega come mai son durati così poco. E avresti pure corso dei bei rischi.frank ha scritto:Guarda che l'indicazione sulla targhetta nel montante portiera è di 2.9MaxDamage75 ha scritto:3.5-3.6
Non preoccuparti tanto nei rettilinei puoi attivare il DRS e recuperiMaxDamage75 ha scritto:Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
Ma chi ti ha detto questa c...zata, le gomme troppo gonfie diminuiscono e anche di parecchio la tenuta in curva e i motivi sono due, il primo è dovuto all'impronta a terra inferiore al caso ottimale (tocca solo il centro) (il consumo anomalo delle gomme lo dimostra) il secondo è dovuto al fatto che il pneumatico non segue l'andamento del terreno ma sulle asperità ci rimbalza per cui se trovi dello sconnesso in curva la ruota rimbalza come una pallina.MaxDamage75 ha scritto:Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
I 235 sono un po' piccoli per il peso che devono reggere.