Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

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Comparsa
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Comparsa »

Seba67 ha scritto:eh, si, ma così però non consumo le gomme!!! :lol:
Si, ma consumi qualcos'altro... di altrettanto rotondo! :mrgreen:



libks
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da libks »

MaxDamage75 ha scritto:Non male 40K km !
Io ho finito i pneumatici in 20K km :
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Ho montato delle Pirelli CINTURATO ALL SEASON + SEAL INSIDE XL , sono 4 stagioni ma con molti intagli tipici delle termiche, su 4 cerchi MAK voltage :
WhatsApp Image 2021-09-11 at 09.46.31.jpeg
Mi sembrano essere molto piu' morbide delle Michelin quindi credo che non mi dureranno nemmeno 20K... :|
Una domanda: a che pressione le tenevi? Sembrano molto piu' mangiate al centro che alle estremità... non e' che hai esagerato con le pressioni?

Grazie mille!
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BananaJoe
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da BananaJoe »

libks ha scritto:...Una domanda: a che pressione le tenevi? Sembrano molto piu' mangiate al centro che alle estremità... non e' che hai esagerato con le pressioni?
esatto, assai probabile.
cmq con delle gomme in quelle condizioni se l'avesse fermato della polizia un minimo scrupolosa, sarebbero stati guai!
Per non parlare della sicurezza...
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MaxDamage75
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da MaxDamage75 »

3.5-3.6
le anteriori sono consumato nel mezzo ma le posteriori sono consumate abbastanza uniformemente, rimangono meno di 2 mm anche sui bordi.
forse davanti le devo tenere un po' piu' sgonfie.
Comparsa
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Comparsa »

Cmq, pure io sono a doverle cambiare. Non so se allseason, 4 stagioni, margherita o senza mozzarella.
In Toscana non è che ci sia questo sentore di necessità. Pensavo alle Kleber estive. Sembrano un ottimo compromesso tra costo, prestazioni e rumorosità.
Le invernali non le ho mai montate in vita mia, e, a dire il vero, mai fatte inversioni delle gomme fronte/retro...

frank
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da frank »

MaxDamage75 ha scritto:3.5-3.6
le anteriori sono consumato nel mezzo ma le posteriori sono consumate abbastanza uniformemente, rimangono meno di 2 mm anche sui bordi.
forse davanti le devo tenere un po' piu' sgonfie.
Guarda che l'indicazione sulla targhetta nel montante portiera è di 2.9
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Comparsa
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Comparsa »

frank ha scritto:
MaxDamage75 ha scritto:3.5-3.6
Guarda che l'indicazione sulla targhetta nel montante portiera è di 2.9
Non vorrei sbagliare, ma sui pneu di serie Michelin, la massima pressione tollerata (indicata dalla casa) è proprio 3,5 (da verificare, eh, come sempre, vo a memoria). Se così fosse, però, si spiega come mai son durati così poco. E avresti pure corso dei bei rischi.
MaxDamage75
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da MaxDamage75 »

Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
I 235 sono un po' piccoli per il peso che devono reggere.
Comunque anche ai lati non e' che non fossero consumati, c'erano meno di 2 mm di battistrada...
Carlo
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da Carlo »

MaxDamage75 ha scritto:Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
Non preoccuparti tanto nei rettilinei puoi attivare il DRS e recuperi
MrJack69
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Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km

Messaggio da MrJack69 »

MaxDamage75 ha scritto:Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
I 235 sono un po' piccoli per il peso che devono reggere.
Ma chi ti ha detto questa c...zata, le gomme troppo gonfie diminuiscono e anche di parecchio la tenuta in curva e i motivi sono due, il primo è dovuto all'impronta a terra inferiore al caso ottimale (tocca solo il centro) (il consumo anomalo delle gomme lo dimostra) il secondo è dovuto al fatto che il pneumatico non segue l'andamento del terreno ma sulle asperità ci rimbalza per cui se trovi dello sconnesso in curva la ruota rimbalza come una pallina.
Non mi dire che anche tu hai fatto questo per risparmiare quei 3 o 4 centesimi di euro a ricarica?
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma

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