Si, ma consumi qualcos'altro... di altrettanto rotondo!Seba67 ha scritto:eh, si, ma così però non consumo le gomme!!!
Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 787
- Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
- Località: Castagneto Carducci (LI)
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Una domanda: a che pressione le tenevi? Sembrano molto piu' mangiate al centro che alle estremità... non e' che hai esagerato con le pressioni?MaxDamage75 ha scritto:Non male 40K km !
Io ho finito i pneumatici in 20K km :
Ho montato delle Pirelli CINTURATO ALL SEASON + SEAL INSIDE XL , sono 4 stagioni ma con molti intagli tipici delle termiche, su 4 cerchi MAK voltage :
Mi sembrano essere molto piu' morbide delle Michelin quindi credo che non mi dureranno nemmeno 20K...
Grazie mille!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
- Località: Veneto
- Veicolo: Volkswagen e-up 2015
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
esatto, assai probabile.libks ha scritto:...Una domanda: a che pressione le tenevi? Sembrano molto piu' mangiate al centro che alle estremità... non e' che hai esagerato con le pressioni?
cmq con delle gomme in quelle condizioni se l'avesse fermato della polizia un minimo scrupolosa, sarebbero stati guai!
Per non parlare della sicurezza...
VW e-up! 2015
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
- Località: San Marino
- Veicolo: Model 3
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
3.5-3.6
le anteriori sono consumato nel mezzo ma le posteriori sono consumate abbastanza uniformemente, rimangono meno di 2 mm anche sui bordi.
forse davanti le devo tenere un po' piu' sgonfie.
le anteriori sono consumato nel mezzo ma le posteriori sono consumate abbastanza uniformemente, rimangono meno di 2 mm anche sui bordi.
forse davanti le devo tenere un po' piu' sgonfie.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 787
- Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
- Località: Castagneto Carducci (LI)
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Cmq, pure io sono a doverle cambiare. Non so se allseason, 4 stagioni, margherita o senza mozzarella.
In Toscana non è che ci sia questo sentore di necessità. Pensavo alle Kleber estive. Sembrano un ottimo compromesso tra costo, prestazioni e rumorosità.
Le invernali non le ho mai montate in vita mia, e, a dire il vero, mai fatte inversioni delle gomme fronte/retro...
In Toscana non è che ci sia questo sentore di necessità. Pensavo alle Kleber estive. Sembrano un ottimo compromesso tra costo, prestazioni e rumorosità.
Le invernali non le ho mai montate in vita mia, e, a dire il vero, mai fatte inversioni delle gomme fronte/retro...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4388
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Guarda che l'indicazione sulla targhetta nel montante portiera è di 2.9MaxDamage75 ha scritto:3.5-3.6
le anteriori sono consumato nel mezzo ma le posteriori sono consumate abbastanza uniformemente, rimangono meno di 2 mm anche sui bordi.
forse davanti le devo tenere un po' piu' sgonfie.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 787
- Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
- Località: Castagneto Carducci (LI)
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Non vorrei sbagliare, ma sui pneu di serie Michelin, la massima pressione tollerata (indicata dalla casa) è proprio 3,5 (da verificare, eh, come sempre, vo a memoria). Se così fosse, però, si spiega come mai son durati così poco. E avresti pure corso dei bei rischi.frank ha scritto:Guarda che l'indicazione sulla targhetta nel montante portiera è di 2.9MaxDamage75 ha scritto:3.5-3.6
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 52
- Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
- Località: San Marino
- Veicolo: Model 3
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
I 235 sono un po' piccoli per il peso che devono reggere.
Comunque anche ai lati non e' che non fossero consumati, c'erano meno di 2 mm di battistrada...
I 235 sono un po' piccoli per il peso che devono reggere.
Comunque anche ai lati non e' che non fossero consumati, c'erano meno di 2 mm di battistrada...
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Non preoccuparti tanto nei rettilinei puoi attivare il DRS e recuperiMaxDamage75 ha scritto:Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
- Località: Roma
- Veicolo: Taycan 4S 93Kwh
Re: Cambio gomme a mia Tesla Model 3 LR dopo 41.000 km
Ma chi ti ha detto questa c...zata, le gomme troppo gonfie diminuiscono e anche di parecchio la tenuta in curva e i motivi sono due, il primo è dovuto all'impronta a terra inferiore al caso ottimale (tocca solo il centro) (il consumo anomalo delle gomme lo dimostra) il secondo è dovuto al fatto che il pneumatico non segue l'andamento del terreno ma sulle asperità ci rimbalza per cui se trovi dello sconnesso in curva la ruota rimbalza come una pallina.MaxDamage75 ha scritto:Si la pressione e' un po' alta, ma se spingi forte in curva la pressione standard e' troppo bassa.
I 235 sono un po' piccoli per il peso che devono reggere.
Non mi dire che anche tu hai fatto questo per risparmiare quei 3 o 4 centesimi di euro a ricarica?
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma