In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da thecorsoguy »

Scusate ma questa cosa del canone non mi risulta nuova. Lo sapevo già alla registrazione che ho fatto appena uscito il servizio....

Per conferma avevo ricevuto questo:


"Ciao

Le diamo il benvenuto in Nissan Charge!

Il suo numero VIN è stato controllato e ora puó accedere a oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa!

Potrá beneficiare di straordinari prezzi di ricarica presso le reti dei nostri rivenditori e partner Nissan! E dato che è tra i primi adepti dell’elettrico, Nissan è entusiasta di offrirle il servizio Nissan Charge per 3 anni!

Nota: Dopo questo periodo le verrà addebitato 1 €/mese per questo servizi. Ovviamente puó disattivare il servizio in qualsiasi momento contattando la nostra Assistenza Clienti.

Ora puó iniziare a utilizzare i servizi di Nissan Charge! "

Ciao

Luca



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da marco »

Corrado5834 ha scritto: Non ti dà il riepilogo in attività?
Si, eccolo... ed ottime notizie direi :lol:
Screenshot_20200726-081718.jpg
Screenshot_20200726-081718.jpg (342.89 KiB) Visto 1832 volte
Praticamente delle otto che ho fatto il 24 luglio, mi ha conteggiato solo quella di Arezzo, divisa in due perché ho rilanciato: veramente un'ottima notizia e ad averlo saputo qualche giorno prima mi sarei probabilmente risparmiato un centone :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da marco »

Ricaricato anche questa mattina alla fast di Parma senza alcun addebito: poi l'ho usata anche per una quick a Salsomaggiore Terme e l'addebito è arrivato ma è stato di 0,385 €/kWh :D
Insomma, finché continua così direi che vale la pena di pagare quell'euro al mese... e speriamo che la manna dura ancora un bel po' :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Udedeah »

esiste un form predefinito per la disdetta, oppure basta una mail?
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Purtroppo vedo che sono comparse alcune fast della mia zona sulla mappa Nissan Charge... ma solo connettore CHAdeMO, risulta anche a voi?

Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Udedeah »

Ho notato anch’io, esempio Latisana
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Udedeah »

Qualcuno si è già cancellato dal servizio?
Io mi voglio liberare di questo Nissan charge, ho già capito che è un servizio pessimo e non voglio pagare anche solo 1€ al mese per colonnine inaffidabili e assistenza inesistente .
ho mandato una semplice mail di disdetta e mi hanno subito risposto (credo mail automatica) che provvederanno alla cancellazione del mio account. Nessun accenno a restituzione della rfid.
vediamo come prosegue, vi terrò aggiornati
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da mirko2016 »

Udedeah ha scritto:Qualcuno si è già cancellato dal servizio?
Io mi voglio liberare di questo Nissan charge, ho già capito che è un servizio pessimo e non voglio pagare anche solo 1€ al mese per colonnine inaffidabili e assistenza inesistente .
ho mandato una semplice mail di disdetta e mi hanno subito risposto (credo mail automatica) che provvederanno alla cancellazione del mio account.
Dove hai mandato mail di disdetta? Io ho fatto la richiesta ma ovviamente il messaggio che è a pagamento dopo il primo anno me lo ha fatto vedere dopo la richiesta.... siccome io mi stavo registrando con la quasi assoluta certezza che non avrei mai usato il servizio (che poi non ho capito di che cosa si tratta il servizio....paghi per poter pagare per ricaricare in sostanza...ma scherziamo? Ci fosse alle pompe di benzina una cosa del genere, ci sarebbe una rivolta) , ho intenzione quindi di cancellarlo (la Key non l'ho ricevuta, non so nemmeno se sia stata ancora inviata).

Però se clicco da app contattaci mi dà pagina 404 non trovata/non esistente....

In pratica la disdetta non è per niente agevolata...al limite chiamerei anche il concessionario Nissan di zona ma ho scarsa fiducia dati i trascorsi circa la loro competenza (usavano una leaf 30 kWh del 2015 con autonomia compatibile con una 24 kWh.... chissà come mai...)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Udedeah »

mirko2016 ha scritto: Dove hai mandato mail di disdetta?
service@plugsurfing.com

semplicemente scrivendo :
"Buongiorno, vorrei disattivare con effetto immediato il servizio Nissan Charge registrato su questa mail.
Grazie"
mi hanno risposto dopo pochi minuti con:
"Dear customer,

We will proceed to cancel your account for xxxxxxxxxxxxx@xxxxx.it"

però c'è da dire che era agosto, nel periodo in cui avevano cambiato le condizioni contrattuali ed erano obbligati a fare i recessi entro una certa data ai primi di settembre. Io ne ho approfittato, adesso non so se facciano orecchie da mercante, ma tentar non nuoce.

Per quanto riguarda la rfid, nessun accenno di dovuta restituzione; ce l'ho ancora in macchina nel portaoggetti, dovrei provare a un Nissan Charge per vedere se sia effettivamente disattivata; il problema è trovarne uno funzionante :lol:
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da mirko2016 »

Grazie udedeah infatti anche io mi ero registrato perché sapevo che poteva servire a poco, ma ho pensato che in casi rari mi sarebbe potuta capitare l'occasione di usufruire di uno di questi sbandierati servizi di ricarica Nissan (che sul sito loro sembra che ogni concessionario Nissan abbia delle postazioni apposta per farti ricaricare :-D), ma ben conscio che probabilmente non ne avrei mai trovato uno.

Ma se per questo non servizio devo pure pagare 1€ al mese...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Nissan”