In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Udedeah »

Fai bene, anzi consiglio a tutti di disattivare il “servizio” (se così si può chiamare) perché,tra tutti i gestori farlocchi, questo Nissan Charge è il re.
Praticamente come affidabilità siamo ai livelli delle colonnine gratuite dei centri commerciali e di quelle comunali. Ed è tutto dire..


Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Peggio, peggio... io dalle colonnine gratuite carico da una vita, con nissan charge non sono mai riuscito una singola volta a caricare. Mai.
Ho scritto sull'account linkedin della responsabile europea del servizio, vediamo se la cosa prosegue: colonnina-fast-presso-nissan-gidauto-t1 ... ml#p155689
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Peggio, peggio... io dalle colonnine gratuite carico da una vita, con nissan charge non sono mai riuscito una singola volta a caricare. Mai.
Però tu parli delle colonnine Nissan in particolare, io ho caricato varie volte su colonnine Enel X con keyfob e mai avuto un problema, anzi probabilmente va meglio di altri gestori, stessa cosa per la ricarica da app
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Peggio, peggio... io dalle colonnine gratuite carico da una vita, con nissan charge non sono mai riuscito una singola volta a caricare. Mai.
Però tu parli delle colonnine Nissan in particolare, io ho caricato varie volte su colonnine Enel X con keyfob e mai avuto un problema, anzi probabilmente va meglio di altri gestori, stessa cosa per la ricarica da app
Si parlo della loro infrastruttura.
Per come la vedo io, il roaming con loro non centra niente, se vanno altre colonnine, non hanno grandi meriti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Si parlo della loro infrastruttura.
Per come la vedo io, il roaming con loro non centra niente, se vanno altre colonnine, non hanno grandi meriti.
Beh io personalmente se devo caricare in emergenza carico con keyfob Nissan Charge, costa 0,45€/kWh rispetto ai 0,50 di Enel X, e di Enel X non ho neanche la tessera (che costerebbe 16 euro, keyfob Nissan invece è stato spedito gratuitamente)... Finché non arriverà effettivamente l’addebito mensile di 1 euro penso proprio che non cancellerò l’account

P.S. La colonnina Nissan di Auto&Auto Parma è stata sostituita recentemente con una Tritium e ora funziona benissimo, 0,35€/kWh per i clienti Nissan Charge

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Seba67 »

porf ha scritto:Questo canone è per i clienti nissan charge oppure per tutte le card plugsurfing?
Quoto Porf perchè anche io ho Keyfob Plugsurfing ma non mi è arrivata alcuna mail riguardo ad un costo mensile di abbonamento....
Qualcuno ha indicazioni in merito?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Corrado5834 »

Pare che io sia uno dei pochi che è riuscito ad usare con profitto il servizio Nissan Charge.
Ma questo è probabilmente dovuto ad una circostanza fortunata, cioè che ho una Nissan e nelle vicinanze due colonnine funzionanti e quasi sempre libere, che sono quelle delle concessionarie Nissan di Terni e Perugia.
Sono ancora nel periodo di gratuità e tra giugno e settembre ho caricato gratis oltre 2000 km alle colonnine suddette.
Dal prossimo anno mi scatta la tariffa di 1€/mese, ma se continuerò a recarmi in quelle località (per lavoro) per me è ancora convenientissima, perché per i possessori di auto Nissan, e solo per loro, la tariffa resta agevolata a 0€/kwh, praticamente una flat a km illimitati.
La concessionaria di Viterbo invece non permette di usare la colonnina, che è interna e c'è sempre qualche loro vettura parcheggiata; gli è andata bene, perchè sennò mi trovavano lì fisso! :lol:
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da selidori »

Corrado5834 ha scritto:Dal prossimo anno mi scatta la tariffa di 1€/mese, ma se continuerò a recarmi in quelle località (per lavoro) per me è ancora convenientissima, perché per i possessori di auto Nissan, e solo per loro, la tariffa resta agevolata a 0€/kwh, praticamente una flat a km illimitati.
Ma no, io avevo capito che diventa 30 centesimi (comunque meno degli altri che pagheranno 50, sempre al kWh e sempre su DC). Ho capito male?
Se veramente è una flat da 1 euro al mese e senza limiti, è persino meglio della manna milanese (che finisce fra 28 giorni ma dura da 6 anni) di 5 euro al mese (sempre flat).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Corrado5834 »

Appena mi finisce il periodo gratuito (in cui non si paga nemmeno l' 1€/mese), più o meno a maggio dell'anno prossimo, te lo posso dire con precisione.
Per ora ho tutte le fatture ad € zero, una goduria! :mrgreen:
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: In arrivo canone mensile PlugSurfing su Nissan Charge

Messaggio da Deen »

Corrado5834 ha scritto:Appena mi finisce il periodo gratuito (in cui non si paga nemmeno l' 1€/mese), più o meno a maggio dell'anno prossimo, te lo posso dire con precisione.
Per ora ho tutte le fatture ad € zero, una goduria! :mrgreen:
Ma da app Nissan Charge che prezzo ti indica su quelle colonnine?

Rispondi

Torna a “Nissan”