Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da alefi82 »

Quando ho scelto la Ioniq sapevo che il bagagliaio era più piccolo della Hybrid e a vederlo dal vivo ho avuto il terrore che fosse troppo piccolo...
Oltre i numeri non ho trovato molto sulla capacità di carico reale perciò vi mostro cosa sono riuscito a farci entrare...
Bagagli per 4 persone
Bagagli per 4 persone
IMG20200807191240.jpg (1.03 MiB) Visto 2253 volte
Oltre ai tre bagagli in foto è entrato un passeggino (PEG Perego pliko mini),un beauty a valigetta, il seggiolino portatile per la piccola, ombrellone da spiaggia,giochi vari e scarpette da mare. Oltre una borsa frigo a zaino da 20 litri.
Questa la disposizione finale
IMG_20200815_214919.jpg
IMG_20200815_214919.jpg (1.25 MiB) Visto 2253 volte
Lo zainetto fucsia poi è andato sotto le gambe della piccola,giusto per avere un minimo di visibilità posteriore in viaggio... Comunque si chiudeva bene il portellone!
Ovviamente ho fatto diverse prove e ,appena trovata la disposizione giusta mi sono accorto che erano rimasti fuori soltanto i cavi di ricarica!!! :o p
tra l'altro ho dovuto cambiare la valigetta dei cavi perché quella ufficiale Hyundai è rettangolare e semi-rigida mentre quella in dotazione con il cavo comprato morbida!
Il tendalino l'ho tolto e riposto nel vano sotto il piano


Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Pareto
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/02/2020, 16:40

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da Pareto »

Il volume del bagagliaio è riferito ad un uso corretto.
Occhio alle possibili sanzioni:
https://www.avvocatoinfamiglia.com/trop ... i-in-auto/
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da alefi82 »

Il lunotto alla fine era libero perché l'unica cosa che sporgeva era la sacca con i cavi che però era più bassa del poggiatesta,lo zainetto fucsia come ho detto è finito ai piedi della bimba...
Ah! il tutto alla fine è stato coperto con un telo da picnic del decathlon incastrato sotto i bagagli, proprio per evitare che qualcosa potesse muoversi.
Il volume del bagagliaio comunque varia in base a come viene calcolato:
https://youtu.be/cJFvbJ7dhwk
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da carlomanda »

Pareto ha scritto:Il volume del bagagliaio è riferito ad un uso corretto.
Occhio alle possibili sanzioni:
https://www.avvocatoinfamiglia.com/trop ... i-in-auto/
Tanto comunque nelle auto nuove dal lunotto non si vede nulla, anche senza bagagli. :lol:
Tra vetri sempre più piccoli e poggiatesta sempre più grandi, meglio usare gli specchi laterali!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da marco »

Complimenti, ottima capacità
alefi82 ha scritto:quella ufficiale Hyundai è rettangolare e semi-rigida mentre quella in dotazione con il cavo comprato morbida!
Esattamente questo concetto vale anche per tutte le altre: noi per esempio con la Leaf prendavano quattro rigide piccole ed una rigida grande. Nell'ultimo viaggio, in ottica di ottimizzare gli spazi per l'arrivo della Corsa-e che avrà un bagagliaio più piccolo, abbiamo preso una grande borsa morbida e così abbiamo lasciato a casa la rigida grande ed una rigida piccola. Tutto più ottimizzato e più comodo da trasportare, e probabilmente si può fare ancora meglio.
Le rigide credo servano di più quando fai viaggi in treno o aereo, ma in auto si ottimizza tutto meglio con le morbide, si adattano meglio agli spazi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da Angelo71 »

carlomanda ha scritto:
Pareto ha scritto:Il volume del bagagliaio è riferito ad un uso corretto.
Occhio alle possibili sanzioni:
https://www.avvocatoinfamiglia.com/trop ... i-in-auto/
Tanto comunque nelle auto nuove dal lunotto non si vede nulla, anche senza bagagli. :lol:
Tra vetri sempre più piccoli e poggiatesta sempre più grandi, meglio usare gli specchi laterali!
E telecamera , meglio con sensori di parcheggio
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
donchan
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/07/2020, 11:43
Località: Milano
Veicolo: Mégane BEV
Contatta:

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da donchan »

Infatti io ho una tremenda paura di passare dalla mia Ioniq ibrida con bagagliaio di 440lt a un’eventuale segmento B come ad esempio Zoe con 335lt
Guido: Renault MEGANE E-TECH 100% ELECTRIC ⚡
Guidavo: Peugeot e-2008 100% ELECTRIC
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da alefi82 »

donchan ha scritto:Infatti io ho una tremenda paura di passare dalla mia Ioniq ibrida con bagagliaio di 440lt a un’eventuale segmento B come ad esempio Zoe con 335lt
Puoi sempre passare alla Ioniq Electric!! :lol:
Ora hai anche visto che i bagagli per 2 adulti e due bambini ci stanno... ;)
Comunque ti capisco alla grande,io son passato da un'Astra berlina a questa ed il bagagliaio è più o meno quello,solo che nell'Astra non potevo levare e mettere la cappelliera a piacimento...
Poi gli ultimi anni le ferie le abbiamo sempre fatte con la Clio,quindi puoi immaginare la goduria nel caricare la Ioniq...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da mirko2016 »

Per quello al momento il top sarebbe la eniro come spazi, a meno che anche tu farai errore di provare la model 3
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
donchan
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/07/2020, 11:43
Località: Milano
Veicolo: Mégane BEV
Contatta:

Re: Reale capacità di carico bagagliaio Hyundai Ioniq Electric

Messaggio da donchan »

mirko2016 ha scritto:Per quello al momento il top sarebbe la eniro come spazi, a meno che anche tu farai errore di provare la model 3
Le Tesla non le provo, non sono alla mia portata finanziaria, almeno per ora. La e-Niro con il NLT vogliono una fraccata di soldi, non ho capito perché.
Guido: Renault MEGANE E-TECH 100% ELECTRIC ⚡
Guidavo: Peugeot e-2008 100% ELECTRIC

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”