Ecco le capacita' lorde e nette delle batterie delle auto elettriche attuali, la prima colonna indica la capacita' lorda, la seconda colonna la capacita' netta (cioè quella effettivamente utilizzabile);
Se trovate dati sbagliati o se avete dati ufficiali di modelli mancanti vi prego di fornirli in questo thread, io poi li aggiungerò alla tabella. Ma sempre dati ufficiali, con link alla pagina o al documento della casa costruttrice dove vengono dichiarati.Smart EQ 42/44: / 17,6
Renault Twingo ZE: 22,0 / 21,3
Kia Soul 27: / 27,0
Nissan Leaf 30: 30,0 / 27,0
BMW i3 94Ah: 33,2 / 27,2
Hyundai Ioniq: 30,5 / 28,0
Mini Cooper SE: 32,6 / 28,9
Mazda MX-30: 35,5 / 29,5
Honda e: 35,5 / 29,5
Kia Soul 30: / 30,0
VW eGolf 300: 35,8 / 31,5
e-Up!, Citigo-e, Mii: 36,8 / 32,3
Nissan Leaf 40: 40,0 / 37,0
Fiat 500e: 42,0 / 37,3
BMW i3 120 Ah: 42,2 / 37,9
Hyundai Ioniq FL: / 38,3
VW ID.3 Pure: 55 / 45
Opel Corsa-e(*): 50,0 / 46,0
Lexus UX300e: 54,3 / 48
Opel Ampera-e: 65,2 / 60,0
BMW i4: 83,9 / 80,7
Jaguar iPace: 90,2 / 84,7
(*) dati validi per tutti i veicoli basati sulla piattaforma PSA eCMP: e208, e2008, Mokka-e, e-C4 e altri
Purtroppo il forum non sembra avere un modo per creare una vera tabella perciò le colonne non sono perfettamente allineate.