Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggioda marco » 19/09/2019, 10:50

Carlo ha scritto:Infatti non ha le corna, è una femmina

E come no? Forse non hai visto gli ultimi fotogrammi... :D

Senza titolo 21.jpg
Senza titolo 21.jpg (115.15 KiB) Visto 513 volte

Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 19/09/2019, 11:14

Carlo ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Non è un capriolo, ma un daino.
T
Poteva essere benissimo un capriolo femmina, da le mie parti se ne vedono parecchi negli ultimi 4-5 anni

in collina da noi ne vediamo parecchi..io non me ne intendo, ma mi avevano detto che il capriolo non ha i puntini bianchi come questa foto..che sono invece del daino e del cervo..
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Carlo

Messaggioda Carlo » 19/09/2019, 11:44

marcober ha scritto:
Carlo ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Non è un capriolo, ma un daino.
T
Poteva essere benissimo un capriolo femmina, da le mie parti se ne vedono parecchi negli ultimi 4-5 anni

in collina da noi ne vediamo parecchi..io non me ne intendo, ma mi avevano detto che il capriolo non ha i puntini bianchi come questa foto..che sono invece del daino e del cervo..

Qui, dove ho preso la foto si parla di caprioli

https://www.informazioneambiente.it/capriolo/

E il maschio ha le pale anche lui, ma ad occhio mi pare che sia più grosso quello del tuo filmato, quindi potrebbe aver ragione Gianni

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 19/09/2019, 12:23

Carlo ha scritto:
marcober ha scritto:
E il maschio ha le pale anche lui, ma ad occhio mi pare che sia più grosso quello del tuo filmato, quindi potrebbe aver ragione Gianni

capriolo ha dei "palchi" (le corna) MA molto piccole e non definibili "pale", cioe corna con zone piatte, tipiche dei daini
Quello che ha evitato Marco dunque per certo è un daino maschio.
Quello della tua foto io penso sia un daino femmina..perchè i carioli che vedo da me, di solito non hanno maculatura...ma potrebbero eserci anche "con"..o magari dipende da stagione..non so...ma anche dalla "taglia" che si vede in foto, mi pare animale grossino, non un capriolo che di fatto è una grossa capra..roba da 25 kg circa
ZOE Q90

Carlo

Messaggioda Carlo » 19/09/2019, 15:25

marcober ha scritto:
Carlo ha scritto:
marcober ha scritto:

capriolo ha dei "palchi" (le corna) MA molto piccole e non definibili "pale", cioe corna con zone piatte, tipiche dei daini
Quello che ha evitato Marco dunque per certo è un daino maschio.
Quello della tua foto io penso sia un daino femmina..perchè i carioli che vedo da me, di solito non hanno maculatura...ma potrebbero eserci anche "con"..o magari dipende da stagione..non so...ma anche dalla "taglia" che si vede in foto, mi pare animale grossino, non un capriolo che di fatto è una grossa capra..roba da 25 kg circa

Può essere, all'inizio non ero sicuro e ho fatto un'approfondimento nel sito che ho linkato, ma alla fine mi trovo più confuso che altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque convengo con te e Gianni che dovrebbe essere un daino

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 19/09/2019, 16:01

marco ha scritto: ed uno non accorgendosi troppo di me, mi ha sfiorato in salto....

e veniva pure da sinistra..a tutta birra..non hanno più rispetto :D

Comunque se dovesse succedere "il peggio"...e la povera bestiola dovesse avere "la peggio"...mi offro come volontario, in questo consesso di vegani ed enduristi, per dare un dignitoso epilogo ai mortali resti (previa frollatura ;) )
ZOE Q90

LucaAmicone

Messaggioda LucaAmicone » 20/09/2019, 11:57

Wow! Qui a Roma al massimo posso spaventare qualche pantegana.. :D
No, magari anche qualche volpe, porcospino e, in periferia, si trovano dei veri e propri cinghiali. :(
Già ho il mio da fare con i pedoni distratti, speriamo bene!
--
Luca Amicone

Carlo

Messaggioda Carlo » 20/09/2019, 13:32

marcober ha scritto:Comunque se dovesse succedere "il peggio"...e la povera bestiola dovesse avere "la peggio"...mi offro come volontario, in questo consesso di vegani ed enduristi, per dare un dignitoso epilogo ai mortali resti (previa frollatura ;) )

Assolutamente bisogna dare una degna frollatura 8-) 8-) 8-)

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 08/10/2019, 7:58

Eccolo, ne hanno centrato uno con una Polo in tangenziale ad a una quindicina di chilometri da dove l'ho incontrato io: gli hanno dovuto amputare una zampa poverino.

https://gazzettadireggio.gelocal.it/reg ... 1.37702693

Chissà se era proprio uno di quelli del video...
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 08/10/2019, 8:53

Ma lo rimettono in natura? Sono OT ma in sti casi non sarebbe meglio che rimanesse in cattività? In natura chi è monco e più fragile in genere si sa che fine fa...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Torna a “Zero FX”