Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marco »

Settimana scorsa sono andato a fare un giro in enduro elettrico con la Zero FX ed insieme a due miei amici termici, per provare nuovi sentieri e nuove prese su per le montagne (che come sapete recensisco qui > https://www.enduroelettrico.it/). Durante un sentiero classico, di prima mattina ed abbastanza vicino a casa, mi è capitato di intravvedere dei daini che ci hanno attraversato il sentiero. Memore di altre esperienze passate, dove un cinghiale mi fece cadere in notturna, un altra volta un capriolo volò in braccio ad un mio amico ecc., ho rallentato per evitare di travolgerne uno o che mi piombasse addosso facendomi cadere.

Il fatto è che quando vado piano divento estremamente silenzioso, poi avevo un mio amico termico che stava percorrendo un sentiero parallelo alla mia sinistra sulla montagna e l'altro amico sempre termico che mi seguiva: i daini quindi scappando dal rumore ed uno non accorgendosi troppo di me, mi ha sfiorato in salto... a poche decine di cm!. Fortunatamente avevo preventivamente rallentato altrimenti mi avrebbe sicuramente centrato! (abbiamo le protezioni complete, eh? Ma un daino di quelle dimensioni, con le corna ed in velocità meglio evitarlo :D )

Ma bando alle ciance, allego il video:



E la miniatura per i social:
0 miniatura.jpg
0 miniatura.jpg (107.85 KiB) Visto 3989 volte
Registro praticamente tutti i giri che facciamo ma non sto più li a montare tutti i video, anche perché poi sono tutti uguali: la telecamera viene però molto utile quando capitano questo genere di ... imprevisti.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da gianni.ga »

Non è un capriolo, ma un daino. Tutta un'altra stazza. Ti è andata bene.
15465_185_PRMAR.jpeg
15465_185_PRMAR.jpeg (93.69 KiB) Visto 3963 volte
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da davide »

qui a Parma, pochi mesi fa , vicino alla tangenziale, un capriolo aveva fatto un frontale con uno scooter tipo tmax ; il capriolo è morto ed il conducente dello scooter è caduto a terra e si è sbucciato per bene. Danni ingenti anche al mezzo….traffico bloccato per parecchio tempo...sigh…!
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da gianni.ga »

Mio fratello con un'auto è uscito di strada a causa di un capriolo e ha riportato la frattura di tre vertebre cervicali.
Fortunatamente è guarito.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:Non è un capriolo, ma un daino
Cavoli, avevo il dubbio ma tutti mi dicevano fosse un capriolo: ho corretto il titolo (anche se rimane l'errore nella transizione del video).
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:Non è un capriolo, ma un daino.
Tutta un'altra stazza
Ed una bella stazza :o
Il peso può sfiorare gli 80 kg, si mantiene tuttavia solitamente attorno ai 60 kg.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Dama_dama#Dimensioni

Più riguardo sto video e più penso a quanto m'è andata bene, anche per quelle corna che sul momento non ho notato (ma le avevo viste sui suoi amici)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da sl45h »

purtroppo mio cugino 4 anni fa è deceduto a causa di un incidente in Austria, con la moto ha centrato un cervo che gli ha tagliato la strada statale, la passeggera che viaggiava con lui ha riportato la sola frattura di un braccio , nell'impatto le ha fatto da scudo...
Sono eventi abbastanza frequenti dalle nostre parti. Qualche tempo fa è stato investito anche un orso

sl45h
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2129
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da andbad »

Quest'estate a Motepulciano abbiamo incrociato una volpe, grazie alla silenziosità della Leaf.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da Carlo »

gianni.ga ha scritto:Non è un capriolo, ma un daino.
Tutta un'altra stazza.
Ti è andata bene.
15465_185_PRMAR.jpeg
Poteva essere benissimo un capriolo femmina, da le mie parti se ne vedono parecchi negli ultimi 4-5 anni

Immagine
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Daino che mi salta davanti alla moto Zero FX in enduro

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto: Più riguardo sto video e più penso a quanto m'è andata bene, anche per quelle corna che sul momento non ho notato (ma le avevo viste sui suoi amici)
Infatti non ha le corna, è una femmina

Rispondi

Torna a “Zero FX”