Grande scelta di auto elettriche in car sharing a Berlino

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Grande scelta di auto elettriche in car sharing a Berlino

Messaggio da giabon »

Atterrato da poco a Berlino a due passi dal terminal arrivi D e vicino anche agli altri terminal c’è il parcheggio dedicato ai vari car sharing. Avvistate molte e-golf di we share, a cui mi sono iscritto proprio oggi. Ho preso una mini, con share now qui c’è molta scelta tra Smart, Mercedes, bmw e appunto mini. Ci sono le colonnine di share now anche se non ho capito se sono usate dalle Smart o da altre auto. Vi aggiorno appena prenderò una elettrica in questi giorni :)
6BEBD47D-4DE5-48A6-B677-DFC2EADE0021.jpeg
6BEBD47D-4DE5-48A6-B677-DFC2EADE0021.jpeg (51.55 KiB) Visto 1659 volte


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Grande scelta di auto elettriche in car sharing a Berlino

Messaggio da giabon »

Il carsharing di sharenow dispone di almeno una cinquantina di BMW i3, le Smart sono ancora termiche. Ieri ho noleggiato una i3 per 8 km, molto divertente, selettori delle modalità vicino al volante, acceleratore che rilasciato funge quasi da freno e in fermata al semaforo non serve tenerlo premuto, come per le automatiche. Oltre al costo del noleggio al minuto per alcuni tipi di auto di sharenow (Mercedes e BMW) è necessario pagare anche 0,99 euro a noleggio per la riduzione di franchigia. Il costo quindi per un tragitto breve diventa ben più costoso se si sceglie una macchina di più alto livello, per andare con la i3 ho speso 7,47 mentre il ritorno con la smart (qui ci sono solo fortwo) solo 3,64.

Sempre in sharing ovunque visibili una miriade di tipologie di biciclette, anche a pedalata assistita, e di monopattini elettrici.
WeShare non ha ancora approvato la mia procedura di registrazione, stamattina ho scritto per capire se è andata a buon fine l’invio dei documenti che avevo fatto domenica dalla app. Se entro giovedì mi approvano l’iscrizione proverò anche la e-golf.
85E40BBD-B8DB-4B70-B57C-25988FA9704D.jpeg
85E40BBD-B8DB-4B70-B57C-25988FA9704D.jpeg (34.32 KiB) Visto 1634 volte
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Grande scelta di auto elettriche in car sharing a Berlino

Messaggio da giabon »

Un'ultimo aggiornamento: per l'attivazione di WeShare, per noleggarie una delle centinaia di e-golf, la fine della procedura di registrazione per noi italiani prevede una video chiamata con un operatore che oltre a verificare l'identità del richiedente chiede di mostrargli i documenti anche muovendoli per verificare che l'ologramma sia presente e che quindi siano veri. Il tutto in tedesco oppure in inglese, è sufficiente un livello base di comprensione della lingua.
Il tutto in attesa che WeShare arrivi fin da noi, per ora è attivo solo a Berlino.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”