Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Leasys offre servizi di noleggio auto a lungo termine per privati, piccole imprese e soluzioni di gestione di flotte auto per grandi aziende.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36838
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da marco »

Parlavo di monopattini giusto come esempio, perché a Modena e Parma ci sono mentre a Reggio Emilia ci hanno lasciato le mobike muscolari :lol: . Stessa cosa per le colonnine: a Modena e Parma stanno installando a manetta con diversi gestori mentre qui è tutto fermo da anni. Arrivasse almeno un car sharing ci potremmo almeno per il momento mettere una pezza sopra, ed invece manco quello.

E per fortuna che qui ci "facevano" fare la parata elettrica, sembravano avanti (ma pare che ora ci mettano i bastoni fra le ruote pure su quello...)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3299
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da Angelo71 »

e per fortuna che i vigili giravano prima con una prius e poi con una leaf , la direzione sembrava segnata , invece...
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2186
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da giabon »

selidori ha scritto:Posso chiedere che piattaforma hai usato?
inizialmente avevo provato forse da pc (windows 10 browser firefox) ma non ne sono sicurissimo, in ogni caso avevo già l'app installata su Iphone quindi otrebbe essere che abbia fatto tutto da Iphone. Oggi ho re-installato l'app (IOs se non si utilizzano le app dopo un tot di giorni le mette in background e le fa reinstallare) e ho provato con l'accesso con email e password, entrando al primo colpo. Poi ho scelto di attivare l'iscrizione senza abbonamento e ho inserito tutti i dati dall'app compresi i documenti e compresa la verifica della carta di credito. Non ho ancora pagato nulla, penso che si debba fare dopo l'approvazione dei documenti.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20416
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da selidori »

l'iPhone mi manca :(

Intanto ho scritto all'assistenza mandando gli tutti gli elenchi di errori, vediamo cosa mi dicono
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2186
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da giabon »

selidori ha scritto:Intanto ho scritto all'assistenza mandando gli tutti gli elenchi di errori, vediamo cosa mi dicono
Ho visto le tue vicissitudini ma avendo fatto tutto in due tempi mooolto distinti non ricordo proprio i vari passaggi... quelli di oggi sono stati semplici dall'app. Il servizio clienti dovrebbe poterti supportare degnamente, vediamo le tempistiche sulla mia attivazione quali sono, le tempistiche di risoluzione problemi dovrebbero essere più veloci...
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2186
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da giabon »

Attivata stamattina, mi ha preso automaticamente dalla carta i 9,99 euro e ora posso noleggiare a 29 centesimi al minuto che è indicativamente il prezzo della concorrenza del car sharing qui a Torino:
- car2go varia abbastanza se c'è offerta viaggi a 19 cents, senza offerta le smart cabrio e 4four costano 34
- enjoy 29 cents
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20416
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:Intanto ho scritto all'assistenza mandando gli tutti gli elenchi di errori, vediamo cosa mi dicono
Niente da fare.
Si vede non mi vogliono.
Sono passati 5 giorni lavorativi e nessuno mi ha risposto.
leagosys.jpg
leagosys.jpg (84.18 KiB) Visto 815 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2186
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da giabon »

Forse sarà da sbloccare l'utenza... per qualche motivo assurdo sarà bloccata... non rimane che sentirli via telefono mi sa... https://www.leasys.com/it/italiano/azienda/contatti
intanto io ho noleggiato andata e ritorno due 500e, carine, ovviamente piccoline e ben potenti per la città
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20416
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da selidori »

Intanto risollecitati il 31 luglio (dopo 18 giorni da quell'email a cui a loro volta avevano fatto passare 30 giorni): nessuna risposta.
Risollecitati oggi 10 agosto (dopo ulteriori 10 giorni).

E si che una volta mi avevano risposto (quindi email è corretta e presidiata) anche se con una risposta senza senso...

I customer care sono una cosa terribile (si sa) ma qua siamo anche al ridicolo perchè IO VOGLIO DIVENTARE CLIENTE e loro addirittura mi ignorano!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2186
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Leasys (FCA) esordisce in car sharing con la 500 elettrica

Messaggio da giabon »

Porca putrella ma ancora non ti hanno risolto il problema… :shock: :shock: :shock: :shock: siamo al ridicolo se non fosse che c’è da piangere
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Leasys/Drivalia”