Quali caratteristiche guardare nella scelta piano induzione?

Fornello che sfrutta il principio dell'induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco Saga

Quali caratteristiche guardare nella scelta piano induzione?

Messaggioda Marco Saga » 25/01/2021, 11:01

Ciao a tutti!!
Vorrei comprare un piano cottura a induzione, qualcuno potrebbe consigliarmi le caratteristiche tecniche su cui basarmi per poter risparmiare sulla bolletta? magari indicando qualche modello?
Ho un'altra domanda, potrebbe risultare stupida, chiedo scusa in anticipo :) ma ho questo dubbio, un modello da 7000w potrebbe far risparmiare rispetto uno da 6000w avendo fornelli più potenti che riscaldano in meno tempo?

Ringrazio tantissimo chiunque risponda :) grazie mille

Marco

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali caratteristiche guardare nella scelta piano induzione?

Messaggioda marco » 25/01/2021, 11:10

Marco Saga ha scritto:un modello da 7000w potrebbe far risparmiare rispetto uno da 6000w

Fa risparmiare tempo, nel senso che fra prima (ammesso che la tua linea lo supporti) ma credo spenderesti uguale nella cottura perché consumeresti di più ma in meno tempo (l'energia totale richiesta dovrebbe essere circa la stessa)

Per le caratteristiche non saprei ma sono interessato pure io: vediamo se qualcuno ci illumina...
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

bgmastro
Veicolo: ioniq PHEV / eUP

Messaggioda bgmastro » 25/01/2021, 11:50

Ma chiedi per le piastre da incasso o quelle portatili?
Beppe. ioniq PHEV, eUp 2020, KS-14M, KS-16XS

Marco Saga

Messaggioda Marco Saga » 25/01/2021, 11:55

Ad incasso

Torna a “Piano a Induzione”