Citigoᵉ iV senza programmazione ricarica in AC a 4,5 kW

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Citigoᵉ iV senza programmazione ricarica in AC a 4,5 kW

Messaggio da rnicoli »

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che mi assilla ormai da 1 mesetto. Ho atteso per fare prove su prove e scongiurare errori.
Il problema è che se carico la mia citigoe senza programmazione in AC, al massimo la carica a 4,5 anche se la colonnina solitamente mi caricava a 7.4
Ho provato con Lidl, EnelX, Sorgenia...sempre lo stesso problema.
La soluzione è stata programmate la carica al massimo della potenza, che sia da MySkoda o Move&Fun.
Non cosa sia capitato, l'unica cosa è che da un mese avevo impostato luoghi e programmazioni x la carica.
Ora anche cancellando tutto niente, ricarica a 4,5 se non programmo (pernso trifase).
Cosa suggerite? Vi è mai successo?


Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 - Monopattino Segway ES1 ... in attesa di Volvo EX30

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Citigoᵉ iV senza programmazione ricarica in AC a 4,5 kW

Messaggio da pepo154 »

Nella e-Up c’è sull’app We Connect, se non ricordo male, in alto a sinistra l’icona di un ingranaggio che permetteva di cambiare la potenza di carica fuori dalle programmazioni.
Non so se su Skoda cambia la posizione, prova a cercare.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Citigoᵉ iV senza programmazione ricarica in AC a 4,5 kW

Messaggio da Sciamano »

Sull'app MySkoda purtroppo non si può fare nulla se non scegliere tra due sole opzioni: carico MAX o Ridotto
Screenshot_20210704-234305.png
Screenshot_20210704-234305.png (33.72 KiB) Visto 461 volte
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
rnicoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
Località: Milano
Veicolo: CitiHulk

Re: Citigoᵉ iV senza programmazione ricarica in AC a 4,5 kW

Messaggio da rnicoli »

Grande Sciamano, era proprio quella impostazione generica, non ricordavo esistesse ed era su Ridotto.
RISOLTO, grazie mille !
Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk :mrgreen: - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 - Monopattino Segway ES1 ... in attesa di Volvo EX30
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Citigoᵉ iV senza programmazione ricarica in AC a 4,5 kW

Messaggio da Sciamano »

Figurati, felice di sentire che hai risolto!
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”