E possibile ricaricare Spring dando e togliendo corrente al IC-CPD?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
32kWh
★★★ Intenditore
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: E possibile ricaricare Spring dando e togliendo corrente al IC-CPD?

Messaggio da 32kWh »

@fippetto@gmail.com
praticamente nell'uso regolare non si stacca quasi mai.
ovviamente se hai 3kW di potenza impegnata e setti la wb per 16A (il contatore non stacca)
con il ta quando in casa assorbi 2kW ti rimane comunque 1600 per l'auto
se con 1200+consumo ti avvicini ai 4kW la wallbox si ferma e rimane ferma per un certo tempo e solo quando è sicura che ci sia energia a sufficienza riparte.
se lo fa qualche volta sporadicamente non succede nulla.
ma farlo 30 volte al giorno non mi sembra salutare se l'idea è prendere energia esclusivamente dal fotovoltaico da 3kW come esempio.
quindi se vuoi caricare solo solare il mio pensiero è lascia perdere.
a mio parere si deve impostare un minimo di prelievo che si azzeri se sale fotovoltaico come ho fatto io nell'ultima versione di software nel mio prototipo proprio per evitare stacca attacca numerosi.
non vorrei che alla fine per risparmiare 1 € si fotte l'obc dell'auto perchè di questa cosa ne avevo sentito discutere proprio da ditte specializzate che costruiscono wallbox che inseguono fotovoltaico e prevedono appunto un minimo prelievo per evitare guasti.

codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta

fipetto@gmail.com
★ Principiante
Veicolo: Hyundai

Re: E possibile ricaricare Spring dando e togliendo corrente al IC-CPD?

Messaggio da fipetto@gmail.com »

ok capito. ti ringrazio
Rispondi

Torna a “Dacia Spring”