Quale logica di scarica delle due batterie Super Soco CPx?
Super Soco Super Soco CPx ha prestazioni analoghe a quelle di un 125 a benzina e con autonomia che, grazie a due 2 accumulatori può arrivare a 180 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Quale logica di scarica delle due batterie Super Soco CPx?
Messaggioda ZoppaliF » 15/01/2021, 12:24
Ciao a Tutti,
ho il CPx con due batterie da un paio di giorni.
Qualcuno ha esperienza sulla logica di scarica delle due batterie?
Cioè: si scarica prima la A, indipendentemente dallo stato di carica, o si usa prima la più scarica delle due?
Se fosse vera la prima logica, un uso ottimale sarebbe:
- Una volta che la A è sotto il 20%, e la B inizia a consumarsi, togliere la A e metterla in carica
- Scambiare di posto le batterie, avendo ora l'unica nel posto A
- Appena l'altra è carica, inserirla nel posto B in modo da terminare l'altra e fare dei cicli completi.
Un po' laborioso, ma consentirebbe una scarica regolare 100->20 % di entrambe. E permette di circolare con una batteria mentre l'altra si carica.
Che ne pensate?
ZoppaliF
ho il CPx con due batterie da un paio di giorni.
Qualcuno ha esperienza sulla logica di scarica delle due batterie?
Cioè: si scarica prima la A, indipendentemente dallo stato di carica, o si usa prima la più scarica delle due?
Se fosse vera la prima logica, un uso ottimale sarebbe:
- Una volta che la A è sotto il 20%, e la B inizia a consumarsi, togliere la A e metterla in carica
- Scambiare di posto le batterie, avendo ora l'unica nel posto A
- Appena l'altra è carica, inserirla nel posto B in modo da terminare l'altra e fare dei cicli completi.
Un po' laborioso, ma consentirebbe una scarica regolare 100->20 % di entrambe. E permette di circolare con una batteria mentre l'altra si carica.
Che ne pensate?
ZoppaliF
- marco
- Amministratore
- Messaggi: 20971
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Quale logica di scarica delle due batterie Super Soco CPx?
Messaggioda marco » 15/01/2021, 13:07
Io spero che ci sia una sorta di equilibrio fra le due, anche perché se utilizzasse una sola batteria per attingere energia probabilmente ne risentirebbero anche le prestazioni della moto.
Hai provato se con una sola batteria la moto va di meno?
Hai provato se con una sola batteria la moto va di meno?
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
- totiGhiani
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 30/12/2020, 12:30
Re: Quale logica di scarica delle due batterie Super Soco CPx?
Messaggioda totiGhiani » 29/01/2021, 14:38
Ciao
piacerebbe saperlo anche a me. Ho appena scritto specificatamente a Super Soco (gli scrissi 15gg fa senza aver avuto risposta) perche' mi interesserebbe la versione mono. Ma se e' castrata, come penso, allora non fa per me.
saluti
piacerebbe saperlo anche a me. Ho appena scritto specificatamente a Super Soco (gli scrissi 15gg fa senza aver avuto risposta) perche' mi interesserebbe la versione mono. Ma se e' castrata, come penso, allora non fa per me.
saluti
Re: Quale logica di scarica delle due batterie Super Soco CPx?
Messaggioda ZoppaliF » ieri, 14:22
Ciao,
il CPx usa le due batterie in sequenza.
Averne una sola dimezza l'autonomia, non le prestazioni.
La mia domanda sopra era su quale si consuma prima: ora lo so, la più scarica.
Io, personalmente, l'ho scelto proprio per questo perché lo lascio in strada. mentre una si carica in ingresso di casa, con l'altra posso girare.
Ciao
Zepilef
il CPx usa le due batterie in sequenza.
Averne una sola dimezza l'autonomia, non le prestazioni.
La mia domanda sopra era su quale si consuma prima: ora lo so, la più scarica.
Io, personalmente, l'ho scelto proprio per questo perché lo lascio in strada. mentre una si carica in ingresso di casa, con l'altra posso girare.
Ciao
Zepilef
Vai a
- Welcome
- Presentazioni
- News & Annunci
- Novità e Notizie
- Raduni e Viaggi
- Curiosità e Stranezze
- Mercatino e Annunci
- Contributi e Incentivi
- Libri e Film
- Convegni e Meeting
- Formula E, MotoE e Extreme E
- Car Sharing e Noleggio
- Normative e Leggi
- Colonnine Elettriche
- Recensioni e Segnalazioni
- Italia settentrionale
- Emilia-Romagna
- Bologna
- Ferrara
- Forlì-Cesena
- Modena
- Parma
- Piacenza
- Ravenna
- Reggio Emilia
- Rimini
- Friuli-Venezia Giulia
- Gorizia
- Pordenone
- Trieste
- Udine
- Liguria
- Genova
- Imperia
- La Spezia
- Savona
- Lombardia
- Bergamo
- Brescia
- Como
- Cremona
- Lecco
- Lodi
- Mantova
- Milano
- Monza Brianza
- Pavia
- Sondrio
- Varese
- Piemonte
- Alessandria
- Asti
- Biella
- Cuneo
- Novara
- Torino
- Verbano Cusio Ossola
- Vercelli
- San Marino
- Trentino-Alto Adige
- Bolzano
- Trento
- Valle d'Aosta
- Veneto
- Belluno
- Padova
- Rovigo
- Treviso
- Venezia
- Verona
- Vicenza
- Italia centrale
- Abruzzo
- Chieti
- L'Aquila
- Pescara
- Teramo
- Lazio
- Frosinone
- Latina
- Rieti
- Roma
- Viterbo
- Marche
- Ancona
- Ascoli Piceno
- Fermo
- Macerata
- Pesaro e Urbino
- Toscana
- Arezzo
- Firenze
- Grosseto
- Livorno
- Lucca
- Massa-Carrara
- Pisa
- Pistoia
- Prato
- Siena
- Umbria
- Perugia
- Terni
- Italia meridionale e Isole
- Basilicata
- Matera
- Potenza
- Calabria
- Catanzaro
- Cosenza
- Crotone
- Reggio Calabria
- Vibo Valentia
- Campania
- Avellino
- Benevento
- Caserta
- Napoli
- Salerno
- Vibo Valentia
- Molise
- Campobasso
- Isernia
- Puglia
- Bari
- Barletta-Andria-Trani
- Brindisi
- Foggia
- Lecce
- Taranto
- Sardegna
- Cagliari
- Nuoro
- Oristano
- Sassari
- Sud Sardegna
- Sicilia
- Agrigento
- Caltanissetta
- Catania
- Enna
- Messina
- Palermo
- Ragusa
- Siracusa
- Trapani
- Estero
- Austria
- Croazia
- Francia
- Germania
- Inghilterra
- Islanda
- Portogallo
- Regno Unito
- Repubblica Ceca
- Slovacchia
- Slovenia
- Spagna
- Svizzera
- Ungheria
- Blacklist
- Costruttori e Gestori
- Costruttori e Gestori in Generale
- A2A/E-moving
- ABB
- Agsm
- APS
- Audi
- Be Charge
- ČEZ
- Charge&CarRental
- ChargeNow
- ChargePoint
- Convergenze/Evo
- Coop
- Deval
- DriWe
- Duferco/DUE Energie
- e-Distribuzione
- e-Lario
- Ekomobil/Keropetrol
- Elektro Ljubljana
- Ella
- Emobitaly
- Emotì
- Emotion/Spotlink
- Enegan
- Enel
- Enerhub
- Enermia
- Ensto
- Esselunga
- Estra
- Evbility
- Evmapa
- Evway/Route220
- Fastned
- Fera
- Free to Xperience
- Freshmile
- Garda Uno
- Gofast
- Greenland Mobility
- Hera
- Hubject
- Ionity
- Iren
- Kelag
- Lampionet
- Lidl
- Loginet/Go Electric Stations
- Maingau
- Mennekes
- Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)
- Nevicam
- NHP
- Nissan
- Petrol
- Plugsurfing
- Porsche
- Repower
- Ressolar/Wroom
- RicaricaEV
- RiParTI
- Scame
- Schneider Electric
- SEMM/ISCAT
- Shell Recharge/NewMotion
- Silfi
- Smatrics
- Spin8
- Svoltando
- Swarco
- Tesla Motors
- Umbria Energy
- VadoElettrico
- Venezia E-Mobility
- Volkswagen
- Wien Energie
- Yess
- ZapGrid
- Zse
- Attrezzature e Accessori
- Cartender Prism
- DazeBox
- Myenergi Zappi
- Pulsar
- QubeEV
- Volkswagen ID. Charger
- Strumenti e App
- A Better Routeplanner (ABRP)
- AutoPi
- CanZE
- Google Maps
- LeafSpy
- Leafy
- NextCharge
- NissanConnect EV (Leaf <2018)
- NissanConnect Services (Leaf 2019+)
- OBDeleven
- Open Charge Map (OCM)
- Power Cruise Control (PCC)
- Tronity
- Colonnine Abbandonate
- Abusi e Malfunzionamenti
- Permessi e Pass
- Multe e Rimozioni
- Adeguamento Legge 134/2012
- Auto Elettriche
- Auto Elettriche in Generale
- Berline Elettriche
- BMW i3
- BMW i4
- Bolloré Bluecar
- Chevrolet Bolt
- Cupra el-Born
- Faraday Future FF 91
- Fiat 500e
- Fiat Centoventi
- Fiat Panda Elettra
- Fiat Seicento Elettra
- Fisker Emotion
- Ford Focus Electric
- Geely Emgrand EV
- Honda e
- Hyundai Ioniq Electric
- Kia e-Soul
- Lucid Air
- Mercedes-Benz Classe B Electric Drive
- Mini Full Electric
- Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn
- NIO ET7
- Nissan Leaf
- Opel Ampera-E
- Opel Corsa-e
- Peugeot 106 Electric
- Peugeot e-208
- Polestar 2
- Renault Fluence
- Renault Mégane eVision
- Renault Twingo Z.E.
- Renault Zoe
- Smart ForFour
- Smart ForTwo
- Sono Motors Sion
- Tesla Model 2
- Tesla Model 3
- Tesla Model S
- Volkswagen e-Golf
- Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric
- Volkswagen ID.1
- Volkswagen ID.3
- Cabrio Elettriche
- Citroën E-Mehari
- City Car Elettriche
- Alfazero Quick
- Askoll Elò
- Citroën Ami
- e.GO Life
- General Electric Motor Svolta
- Mia Electric
- Micro Mobility Systems Microlino
- Plug&Go Lizard
- Renault Twizy
- Regis Epic0
- Seat Minimó
- Squad Solar
- Tazzari Zero
- Today Sunshine M1
- Today Sunshine M2
- Toyota Coms
- Tua Industries Progetto Ambra
- Xev Yoyo
- Zhidou e GreenGo Icaro
- Coupé Elettriche
- Aspark Owl
- Aston Martin Rapide E
- Audi e-tron GT
- Automobili Pininfarina Battista
- Elextra Electric
- Lotus Evija
- Mercedes-Benz EQS
- Porsche Mission E
- Porsche Taycan
- Rimac C Two
- Rimac Concept One
- Tesla Roadster
- Furgoni/Van Elettrici
- Citroën ë-Jumpy
- Clubcar Carryall 500
- ElectricBrands eBussy
- Fiat Ducato Electric
- Iveco Daily Electric
- Mercedes-Benz eSprinter
- Mercedes-Benz EQV
- Mercedes-Benz eVito
- Nissan e-NV200
- Opel Combo-e
- Opel Vivaro-e
- Opel Zafira-e Life
- Peugeot e-Expert
- Peugeot Partner Elettrico e Citroën ë-Berlingo Van
- Piaggio Porter
- Renault Kangoo Z.E.
- Renault Master Z.E.
- Toyota Proace Verso Electric
- Volkswagen e-Bulli
- Volkswagen e-Crafter
- Monovolume Elettrici
- Mercedes-Benz EQV
- Nissan e-NV200 Evalia
- Opel Combo-e Life
- Peugeot Partner Tepee Full Electric e Citroën E-Berlingo Multispace
- Peugeot e-Rifter
- Volkswagen ID. Buzz
- SUV/Fuoristrada Elettrici
- Aiways U5
- Aston Martin Lagonda
- Audi e-tron
- BMW iNext
- BMW iX3
- Bollinger B1
- Byton M-Byte
- Citroën ë-C4
- Dacia Spring Electric
- DR EVO Electric
- DS 3 Crossback E-Tense
- Fisker Ocean
- Ford Mustang Mach-E
- Hummer EV
- Hyundai Ioniq 5
- Hyundai Kona Electric
- Jaguar i-Pace
- Kia e-Niro
- Lexus UX 300e
- Mazda MX-30
- Nio EC6
- Nissan Ariya
- Mercedes-Benz EQA
- Mercedes-Benz EQC
- MG ZS EV
- Opel Mokka-e
- Peugeot e-2008
- Škoda Enyaq iV
- Tesla Cybertruck
- Tesla Model X
- Tesla Model Y
- Volkswagen ID.4
- Volvo XC40 Recharge
- Xpeng G3
- Moto Elettriche
- Moto Elettriche in Generale
- Cross Elettriche
- Alta Motors Redshift MX
- Alta Motors Redshift MXR
- Cake Kalk OR
- KTM Freeride E-SX
- miDrive MX-E Motocross
- Quantya EV01 Track
- Robo Stone
- Tacita T-Race Cross
- Enduro Elettriche
- Alta Motors Redshift EX
- Armotia Due X
- Cake Kalk&
- Elettra Stone 2.0
- KTM Freeride E-XC
- miDrive MX-E Enduro
- Motobylot E-Formidable
- Motobylot E-Scrambler
- Quantya EV01 Strada
- Tacita T-Race Rally
- Tacita T-Race Enduro
- Tinbot Esum Pro X
- Zero FX
- Minimoto Elettriche
- Oset Bikes
- Quantya E10
- Quantya MMX
- Naked Elettriche
- Brammo Enertia
- Brammo Empulse
- Cake Ösa Lite
- Cake Ösa+
- CSC City Slicker
- Energica Eva EsseEsse9
- Energica EVA
- Evoke 6061
- Evoke Urban Classic
- Evoke Urban S
- Harley-Davidson LiveWire
- Horwin CR6
- Horwin CR6 Pro
- Rieju Nuuk Cargopro
- Rieju Nuuk Gen
- RMK E2
- Super Soco TC
- Super Soco TC Max
- Super Soco TS
- Super Soco TSX
- Tacita T-Cruise Urban
- Urbet Ego
- Urbet Gadiro E-125
- Verge TS
- Victory Empulse TT
- Zero S
- Zero SR
- Zero SR/F
- Scooter Elettrici
- Askoll eS Line
- Askoll EVOlution
- Askoll NGS Line
- BMW C Evolution
- CRB Zeus
- Cezeta 506
- e-Max VS1
- Ecomission EcoJumbo
- Ecomission Oikos 5000
- Ecostrada Ghibli
- Elitexperience igor1-B60
- EMCO Nova
- EMCO Novantic
- EMCO Novax
- EMCO Novi
- EMCO Novum
- EMCO Novum77
- Etergo AppScooter
- Etropolis Reload
- FD Motors F5
- Garelli Ciclone
- Ghatto G1
- Govecs GO! S1.3
- Govecs GO! S1.4
- Govecs GO! S2.4
- Govecs GO! S3.4
- Govecs GO! T
- Horwin EK1
- Horwin EK3
- Hurba
- Jonway MJS-E
- Kumpan Electric 1954
- Kymco F9
- LEMev STREAM
- Lifan E3
- Lifan E4
- ME
- Nito NES5
- Nito NES10
- Niu M-Series
- Niu N-Series
- Niu U-Series
- Oxygen Lepton
- PGO eWave
- Peugeot 2.0
- Peugeot e-Ludix
- Peugeot e-Vivacity
- Quadro Oxygen
- Seat Mó
- Silence S01
- Silence S02
- Simple eScooter 1
- Sunra Robo-S
- Super Soco CPx
- Super Soco CUx
- Ujet
- Urbet Yadea C-Line
- Vectrix Vx-1
- Vectrix Vx-2
- Vectrix Vx-3
- Vaimo C75
- Vaimo S45
- Vaimo Y45
- Vespa Elettrica
- X-Treme XM-3150
- Scooter Elettrici a tre ruote
- Arcimoto FUV
- Aptera 3
- Doohan iTank L3e
- Electra Meccanica Solo
- Ligier Pulse 3
- Silence S03
- Supermotard Elettriche
- Armotia Due R
- Alta Motors Redshift SM
- Electric Motion ETrek
- KTM Freeride E-SM
- miDrive SR Supermotard
- Motobylot E-Travers
- Quantya EVO1 Supermotard
- Tacita T-Race Motard
- Tinbot Esum Pro S
- Zero FXS
- Supersportive Elettriche
- Damon HyperSport HS
- Damon HyperSport Premier
- Damon HyperSport SE
- Damon HyperSport SX
- Energica EGO
- Lightning Strike
- Trial Elettriche
- Electric Motion EMLite
- Electric Motion EMSport
- Electric Motion EScape
- Gas Gas TXE
- Turismo Elettriche
- Kawasaki EV Endeavour
- Tacita T-Cruise Turismo
- Tacita T-Race Diabolika
- Urbet Hispano E-125
- Zero DS
- Zero DSR
- Zero SR/S
- Bici Elettriche
- Camion Elettrici
- Camion Elettrici in Generale
- Autobus Elettrici
- Hyundai Elec City
- Orten ET 30 V
- Orten ET 35 M
- Orten ET 50 MC
- Autocarri Elettrici
- Framo E
- Fuso eCanter
- Isuzu L35 B+ Full Electric
- Mercedes-Benz eActros
- Mercedes-Benz Urban eTruck
- Nikola Tre
- Orten E 75 AT
- Orten E 75 TL
- Tesla Semi
- Volkswagen e-Delivery
- Carrelli Elevatori Elettrici
- Macchine Agricole Elettriche
- Fendt e100 Vario
- Macchine Edili Elettriche
- Trasportatori Personali
- Personal Transporter in Generale
- Bighe Elettriche
- Hoverboard
- Monopattini Elettrici
- Monoruota Elettrici
- Pattini Elettrici
- Skateboard Elettrici
- Casa Efficiente
- Batterie di Accumulo
- Cappotti Termici
- Elettrodomestici Vari
- Piano a Induzione
- Illuminazione a LED
- Impianti Eolici
- Impianti Fotovoltaici
- Impianti Geotermici
- Impianti Idroelettrici
- Pompe di Calore
- Riscaldamenti a Pavimento
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti