Carica in zona fase fase

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Carica in zona fase fase

Messaggio da ginorosi »

Questo lo sapevo , ho studiato elettrotecnica , avevo scritto che non credo Enel abbia rete trifase non a 400V a giro , avrebbe aggiornato tutto , sono queste piccole entità che non investono nel rinnovamento....


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Carica in zona fase fase

Messaggio da marcober »

Aggiornamento.
Oggi Fabioe è venuto a trovarmi e abbiamo provato a caricare con la ZOE su FASE FASE...con la Schuko ed EVR1..a 2 kw..un paio di tentativi..ma nulla..la carica non parte.
Mi ha fatto gentilmente fare un giro di prova e devo dire che l'auto è davvero silenziosa, scattante, confortevole ma anche divertente da guidare.
Siamo stati poi alla mia colonnina da 22 kw,e dopo una prima falsa partenza, al secondo tentativo ha iniziato a caricare...apparentemente a 22 kw, la colonnina "Tesla" non da indicazioni, e nemmeno l'auto..ma dal tempo di ricarica abbiamo stimato che stava caricando a circa 22 kw.

Ora devo vedere con ASM la questione Trifase..oppure trovare un trasformatore da 7 kw e provare collegando un polo alla terra...vi terrò aggiornati.

Ancora grazie a Fabioe...e se passate da Voghera e vi serve una ricarica, siete benvenuti.
IMG_3917.JPG
IMG_3917.JPG (253.17 KiB) Visto 1357 volte
Allegati
IMG_3916.JPG
IMG_3916.JPG (212.33 KiB) Visto 1357 volte
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Carica in zona fase fase

Messaggio da marcober »

Oggi ASM mi ha detto che entro 2 mesi mi alimenterà con Fase-Neutro..per cui problema risolto.
Come al solito..distributore locale = Gente con cui riesci a parlare e che prende in carico le esigenze degli utenti!
Da ora è ufficialmente aperta la caccia all'occasione giusta per una ZOE...Gino, come stai messo coi magnalumache?
Ultima modifica di marcober il 08/06/2017, 21:11, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Carica in zona fase fase

Messaggio da fabioe »

Bene ...
Vedo che la prova ha dato ulteriore impulso alla mobilità elettrica !

Oggi fatto carica a 5,4 kw praticamente con quasi tutta energia FTV, inizio ricarica segnava 155 km autonomia con 49 % di carica residua.
Immessi 25,8 kWh, cruscotto segna autonomia di 310 km
Allegati
autonomia
autonomia
P_20170608_193844_vHDR_On_1.jpg (125.53 KiB) Visto 1312 volte
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Carica in zona fase fase

Messaggio da ginorosi »

@marcober , stò facendo l'impossibile :D , adesso sono in contatto con un venditore francese attorno a Cannes che parla italiano , che stà vendendo la sua , il problema è che mi sono reso conto che non passano nemmeno alcune mail , la mia ufficiale di libero non la ricevono in francia ?!?!? menomale che con questo il contatto è telefonico , ma diverse cose andrebbero scritte .... a parte questo non è semplice portarsela di qua attraverso la costa , non ci sono tante colonnine tra Ventimiglia e Ge , e se l'auto che prendo non mi fà più di 120-130km anche ad andare piano , poi il problema assicurazione francese , altrimenti mi tocca andare lo stesso vedere pagare e mandare via bisarca ... boh.... a una concessionaria mi fidavo di più....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Carica in zona fase fase

Messaggio da marcober »

Io ogni tanto seguo un forum francese di possessori ZOE..e nemmeno in Francia è iniziato l'UPgrade delle 22 kw
Su un sito un resp Renault aveva detto che a giugno avrebbero iniziato sia in F che in italia..ma nulla si muove.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Carica in zona fase fase

Messaggio da ginorosi »

Si nella discussione sull'upgrade se ne era parlato , giugno è appena iniziato ....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”