Caricare auto elettrica in POSTO AUTO (non box) condominiale

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
ds5hybrid

Re: Caricare auto elettrica in POSTO AUTO (non box) condominiale

Messaggioda ds5hybrid » 10/07/2019, 10:06

io sono il meno indicato a dare consigli...ma una cosa mi sento di dirla...si sa che in tutti i condomini si trovano spesso persone poco disposte a queste "stranezze" e appena gli viene proposta la cosa subito parlano con l'amministratore e non ne vogliono sapere...e io al posto tuo non rischierei di ritrovarmi con l'ansia che qualcuno mentre l'auto sta ricaricando tenti di staccarti il filo facendo grossi danni (perchè come mi insegnate voi il cavo non si stacca quando l'auto è in carica...) piuttosto che il solito bambino che sta giocando un attimo da solo nel garage e urta la presa dell'auto facendo un danno altrettanto importante...io punterei tutto sul mio contatore e facendo anche il modo di mettere l'auto in una posizione tale che sia la presa di ricarica dell'auto sia la presa a muro siano del tutto inarrivabili per tutti...perchè si sa che la gente è sempre disattenta e piuttosto rozza quando deve muoversi in mezzo a delle auto parcheggiate...

Gieffe

Messaggioda Gieffe » 10/07/2019, 11:01

Grazie a tutti per i suggerimenti. Mi sto muovendo per approfondire le varie opzioni e coinvolgendo subito l'amministratore che almeno a livello di curiosità sembra interessato alla cosa. Vi informerò sulle novità

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 12/07/2019, 10:51

l'amministratore...e i condomini...a me a volte è barcamenata per la mente l'idea di proporre alcune cose in riunione di condominio per il bene comune...roba che in tutto il corridoio box e per le scale condominiali abbiamo ancora le luci neon anzichè le LED...e in piu' abbiamo solo il temporizzatore che fa rimanere le luci accese nel box per 15 minuti anche se è giorno...vi lascio immaginare...

Torna a “Attrezzature e Accessori”