Posso ricaricare EV su strada pubblica con IC-CPD dentro casa?

Sezione in cui discutere delle essenziali norme di riferimento, internazionali, nazionali, regionali, provinciali e locali sulla mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Posso ricaricare EV su strada pubblica con IC-CPD dentro casa?

Messaggio da Mastermage »

Ciao, io lo faccio da 3 anni.. perché per vari motivi non sono riuscita ancora a fare il parcheggio interno, certo il cavo è bloccato lato industriale/wall box e lato auto, la strada è una strada chiusa e il cavo non è calpestabile (lascio le mie due auto muso-muso in carica e sono accostate al muro di casa mia). So di non essere perfettamente a norma, ma per ora non ho opzioni e ad oggi nessuno si è mai lamentato.


Kona Xprime 64Kwh

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Posso ricaricare EV su strada pubblica con IC-CPD dentro casa?

Messaggio da marco »

Mi aggiungo a confermare quanto già scritto: segnala bene il cavo in modo che nessuno ci inciampi e procedi pure, ovviamente sempre in ottica che è una cosa provvisoria che prima o poi terminerà.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Posso ricaricare EV su strada pubblica con IC-CPD dentro casa?

Messaggio da Hickso »

marcober ha scritto:se lo fai non corri troppi rischi
Se è provvisorio non investirei in un EVR1..salvo che poi diventi la "soluzione " definitiva a casa tua..altrimenti basta il carichino e un po di pazienza
La mia intenzione era di prendere quello e - nel caso non riuscissi a sfruttare gli ecobonus al 110% per ristrutturare una porzione della mia abitazione - usarlo poi anche da me, uan volta che riuscirò a metterla nel box.

Quindi preferivo spendere un po' di più per avere una cosa più "evoluta"; mi permetterebbe inoltre, usando la versione W, di "comandarlo da remoto" per disturbare il meno possibile i miei genitori.

Se ci sono altri prodotti simili consigliatemi pure..
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6870
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Posso ricaricare EV su strada pubblica con IC-CPD dentro casa?

Messaggio da pepo154 »

Mi trovo nella stessa situazione a casa dei miei genitori e con questo topic mi avete tolto i dubbi.
La strada é poco frequentata, marciapiedi assenti e auto parcheggiata raso muro (non ci passa nessuno tra auto e muro). L’idea é di mettere il carichino in una scatola nel muro interno e lasciare il cavo sotto la siepe nascosto. Quando mi serve lo giro all’esterno.
Comunque lato auto é bloccato, dall’altro lato é in proprietà privata quindi non si può accedere.

Immagino ci sia poco da contestare dai vicini giusto?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Normative e Leggi”