Posso ricaricare EV su strada pubblica con IC-CPD dentro casa?

Sezione in cui discutere delle essenziali norme di riferimento, internazionali, nazionali, regionali, provinciali e locali sulla mobilità elettrica.
Mastermage

Re: Posso ricaricare EV su strada pubblica con IC-CPD dentro casa?

Messaggioda Mastermage » 29/07/2020, 21:23

Ciao, io lo faccio da 3 anni.. perché per vari motivi non sono riuscita ancora a fare il parcheggio interno, certo il cavo è bloccato lato industriale/wall box e lato auto, la strada è una strada chiusa e il cavo non è calpestabile (lascio le mie due auto muso-muso in carica e sono accostate al muro di casa mia). So di non essere perfettamente a norma, ma per ora non ho opzioni e ad oggi nessuno si è mai lamentato.

Leaf Acenta 30Kwh - Kona Xprime 64Kwh

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 30/07/2020, 11:48

Mi aggiungo a confermare quanto già scritto: segnala bene il cavo in modo che nessuno ci inciampi e procedi pure, ovviamente sempre in ottica che è una cosa provvisoria che prima o poi terminerà.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Hickso

Messaggioda Hickso » 30/07/2020, 17:41

marcober ha scritto:se lo fai non corri troppi rischi
Se è provvisorio non investirei in un EVR1..salvo che poi diventi la "soluzione " definitiva a casa tua..altrimenti basta il carichino e un po di pazienza

La mia intenzione era di prendere quello e - nel caso non riuscissi a sfruttare gli ecobonus al 110% per ristrutturare una porzione della mia abitazione - usarlo poi anche da me, uan volta che riuscirò a metterla nel box.

Quindi preferivo spendere un po' di più per avere una cosa più "evoluta"; mi permetterebbe inoltre, usando la versione W, di "comandarlo da remoto" per disturbare il meno possibile i miei genitori.

Se ci sono altri prodotti simili consigliatemi pure..

Torna a “Normative e Leggi”