Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da KaiserFranz »

Accetta il cambio.
Ne comperi un altro di qualsiasi marca, e hai già risparmiato 50€.
Poi, ammesso che realmente non funzioni a 24A, lo tieni in auto per emergenza.


Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

prete68
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2021, 21:55

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da prete68 »

A 24 A succede questo
IMG_20211202_161335.jpg
IMG_20211202_161335.jpg (693.4 KiB) Visto 471 volte
prete68
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2021, 21:55

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da prete68 »

Forse non sono stato chiaro.
Questo è il caricabatteria che ho linkato all'inizio del post, preso in occasione dell'11/11 su alì a 150 euro. Il caricabatteria funziona bene tranne che nella modalità 24a, come da foto sopra. Ho contattato il venditore e subito mi ha confermato la sostituzione, ma dopo qualche giorno mi ha chiesto se accettavo un rimborso di 50 euro. Se accetto mi tengo il caricatore così com'è e alla fine è come se lo avessi pagato 100€, al contrario devo insistere per avere la sostituzione, che da quello che ho capito il venditore non ha affatto piacere a fare.
Mi conviene accettare il rimborso? E se poi con l'uso continuativo dovesse avere problemi anche con le altre modalità? Io non me ne intendo, magari è solo una cavolata e aprendolo si può sistemare, come potrebbe anche essere la punta dell'iceberg e dopo poco va tutto a ramengo.
prete68
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2021, 21:55

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da prete68 »

A voler essere precisi ho sfruttato anche un coupon di alì e l'ho pagato 136€, spedizione compresa da Francia.
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da matteocali »

Quindi funziona a 10 - 16 - 20 - 32 ma non a 24?
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da marco »

Ma non è che è un problema di presa o di cavi? Non hai modo di provare ad attaccarlo da un'altra parte?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da Deen »

Probabilmente ti ha proposto i 50 euro perché non ha pezzi disponibili per la sostituzione, sappiamo come va in questo periodo… Se accetti il cambio c’è il rischio che ti arrivi chissà quando, occhio… Io lo terrei. Magari provalo in un’altra presa, se è solo la 24 a non andare non lo vedo un gran problema, ti puoi gestire con la 16 e la 32, valuta bene si effettivamente ti cambia qualcosa oppure no
prete68
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2021, 21:55

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da prete68 »

Eccomi, scusate l'assenza. Aggiornamento.
Su suggerimento della moglie ho insistito per il cambio, il venditore ha accettato e mi ha inviato un caricabatteria nuovo, l'ho provato e funziona perfettamente e non ho dovuto spedire indietro quello fallato che andrà nel baule per i casi di emergenza. Direi che è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere. E tanto di cappello al venditore.
Maxcervone
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2021, 15:45
Località: Cetraro
Veicolo: Tesla M3 LR '20

Re: Cosa ne pensate di questo carichino (IC-CPD) da AliExpress?

Messaggio da Maxcervone »

prete68 ha scritto:A voler essere precisi ho sfruttato anche un coupon di alì e l'ho pagato 136€, spedizione compresa da Francia.
preso uguale l'11\11 pagato 136 anche io, mi sto trovando benissimo, al punto da non sentire la necessità di installare un wb per ora, con 50 euro di presa CEE interbloccata per ora sto sereno. In genere lo uso a 10 o 16, provato anche con pioggia, perfetto
Tesla Model 3 LR 2020 - FV 6,07 KWp Viessmann 405 W + SolardEdge HD WAVE SE 5000

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”