Cosa ne pensate del IC-CPD modulare Škoda Enyaq iV?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Cosa ne pensate del IC-CPD modulare Škoda Enyaq iV?

Messaggio da yago »

Buongiorno a tutti
Dopo un paio di settimane che ho la enyaq mi sto cercando di organizzare al meglio per le ricariche casalinghe
Ho una zappi (monofase) ed utilizzo anche il carichino della e-up ma non sono molto soddisfatto..
Un po’ per la lentezza del secondo ed un po’ perché con la zappi monofase oltre ai 7kW con la enyaq ed ai 3,6 con la up non si va…
Stavo pensando al carichino originale Skoda.
Cavo intercambiabile da Shuko a trifase… potenza fino a 11kW… e prezzo intorno ai 700 Eu.
Non riesco a trovare tante altre cose paragonabili.
Anche carichino “cinesi” vanno intorno ai 600 Eu e non sono fatturabili (per me fa la differenza la macchina è aziendale).

Qualcuno ce l’ha? Come vi trovate?
Dimenticavo: ovviamente ho la trifase a casa!


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Lord_neo
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/03/2021, 15:51

Re: Cosa ne pensate del IC-CPD modulare Škoda Enyaq iV?

Messaggio da Lord_neo »

Ciao,

io carico abitualmente con quel IC-CPD tramite shuko, ma ho avuto modo di usarlo con trifase tramite adattatore fornito, arriva tranquillamente fino a 11kW, limitabile da pulsante fisico e/o da app e/o da infotainment a 5 kW. La modalità shuko monofase invece va da massimo 2,2 kW fino a 1,7 kW limitati. Io l'ho preso assieme alla macchina, all'epoca non mi fidavo molto di caricatori cinesi... ma sinceramente pensavo costassero meno! Per 100€ di differenza non vale la pena rischiare, andrei su qualcosa di supportato da Skoda e con garanzia.

Tieni presente che la soluzione wallbox è sempre quella tecnicamente migliore che ti permette di bilanciare il carico, ma io sto sopravvivendo alla grande. :D
Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”