Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
nik79
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/11/2020, 11:38
Località: Salerno

Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da nik79 »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto che sa moooolto poco del mondo elettrico...quello che so l'ho capito leggendo questi ultimi 2 giorni questo forum! :D
Sono in procinto di acquistare una Twingo elettrica per mia moglie, facendo circa 25-30 km al giorno per lavoro penso sia una scelta azzeccata.
Nel palazzo dove abito a breve partiranno i lavori di ristrutturazione (110%) e conto di installare la wallbox nel box ma fino alla fine dei lavori dovrei comunque caricare la macchina :D e per il momento pensavo di caricarla con la presa schuko (anche tutte le sere, in modo da ridurre il tempo di ricarica e non "sovraccaricare" l'impianto).
Qualcuno conosce le caratteristiche del carichino che vende a 450€ la renault?
Conviene l'originale o avete qualcosa sempre di ottima qualità ma a prezzo migliore da consigliarmi? Ho visto un po' su Amazon ma non conoscendo le marche ignoro la qualità del prodotto.
Grazie a tutti e spero presto di diventare uno di voi

Saluti
Nicola
Ultima modifica di nik79 il 09/03/2021, 12:59, modificato 1 volta in totale.



red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4630
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da red69 »

nik79 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto che sa moooolto poco del mondo elettrico...quello che so l'ho capito leggendo questi ultimi 2 giorni questo forum! :D
Sono in procinto di acquistare una Twingo elettrica per mia moglie, facendo circa 25-30 km al giorno per lavoro penso sia una scelta azzeccata.
Nel palazzo dove abito a breve partiranno i lavori di ristrutturazione (110%) e conto di installare la wallbox nel box ma fino alla fine dei lavori dovrei comunque caricare la macchina :D e per il momento pensavo di caricarla con la presa schuko (anche tutte le sere, in modo da ridurre il tempo di ricarica e non "sovraccaricare" l'impianto).
Qualcuno conosce le caratteristiche del carichino che vende a 450€ la renault?
Conviene l'originale o avete qualcosa sempre di ottima qualità ma a prezzo più migliore da consigliarmi? Ho visto un po' su Amazon ma non conoscendo le marche ignoro la qualità del prodotto.
Grazie a tutti e spero presto di diventare uno di voi

Saluti
Nicola
E' come gli altri che trovi in rete a 100-200 eur.
La difficoltà è trovare l'auto senza il carichino optional obbligatorio
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da renatoponzzo »

Still

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da Still »

Io ho comprato a 116€ sul sito cinese famoso... Appena arrivato sono andato dal concessionario a provarlo su una Zoe, funziona benissimo. Lunghezza 5m
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4630
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da red69 »

Ma invece avete proposte al riguardo di stazioni portatili mono/tri utilizzabili anche con prese industriali?
La twingo carica fino a 22, in emergenza potrebbe essere utile chiedendo la cortesia in un capannone industriale e in poco tempo si va via.
Ne ho vistta una di e-station, ma ovviamente è cara
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da marco »

red69 ha scritto:red69
Ti scrivo qui visto che non mi leggi i messaggi privati:
noto che spesso quando quoti un messaggio riporti sempre tutto il testo: il quote serve per riportare invece il passaggio saliente, se rispondi a una frase riporta solo la frase a cui rispondi.
Guarda un po' anche come fanno gli altri: quindi cita pure, però poi cancella tutti i pezzi che non c'entrano nulla e rispondi poi sotto al pezzo citato.
In alternativa puoi usare questo sistema scoperto recentemente > come-citare-velocemente-solo-una-frase-di-un-messaggio-forum-t10187.html
Questo faciliterà la lettura e comprensione del testo a tutti.
Consiglio anche una lettura approfondita del regolamento del forum che puoi trovare qui > regolamento-del-forum-elettrico-leggere-appena-registrati-t9846.html
Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da marco »

nik79 ha scritto:facendo circa 25-30 km al giorno
Per quei km giornalieri direi che va bene qualunque cosa, ma considera che Renault indica di usare prodotti certificati da loro per la ricarica, pena decadenza garanzia (tutto poi da dimostrare): io ti consiglierei di comprarne uno usato, che ce ne sono a bizzeffe in vendita, specialmente in Francia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
nik79
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/11/2020, 11:38
Località: Salerno

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da nik79 »

Grazie mille a tutti, capisco quindi che la sicurezza (escluso il discorso garanzia auto) è identica.
Avete marche da consigliare?

Saluti
Nicola
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da Andrei60 »

Ciao!
Io ero intenzionato a prendere quello e-station ma non ho avuto un riscontro positivo con l'assistenza.. consigliavano l'installazione di un magnetotermico tipo B (che ha un bel costo) e dopo non si sono più fatti vivi ad altre domande..
Per cui sono andato con questo https://www.amazon.it/gp/product/B07V8F ... UTF8&psc=1
Cercavo proprio con presa CEE che è molto più sicura.. inoltre puoi impostare un range di ricarica da 6 a 16A..cosi se vado dai miei il week-end ricarico a 6A(se Twingo accetta) e loro possono prepare il pranzo senza problemi (usando un apposito adattatore 16A)
Devo però ancora provarlo..ho letto commenti di utenti con la Zoe che funziona molto bene..a presto i feedback!
Black Noir Twingo ZE Immagine
djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Conviene IC-CPD originale Renault o di concorrenza per Twingo?

Messaggio da djpoppy »

È uguale al mio ma con la presa CEE.
A breve ritirerò la Zoe e non vedo l’ora di provarlo.
Ho preferito la schuko perché poi lo terrò come “secondario” o da viaggio. Vorrei prenderne poi uno più “serio” con CEE da da 32A. Ho già l’impianto adatto e vorrei avere la possibilità di caricare (in caso si bisogno) fino a 20/24 A.
Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”