Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Paolo1968
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2022, 12:35
Località: MASSA
Veicolo: megane e-tech

Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da Paolo1968 »

Scusate io è dal 9 settembre che ho la macchina ho visto su qualche forum che renault ha dato 200 euro di ricariche sapete come si fa per averle



NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da NotFound »

ciao, io ho richiesto la carta dall'app myRenault, appena mi arriverá dovró attivarla sulla stessa app e credo ci siano questi famosi 200 euro
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da Dinamite_Bla »

NotFound ha scritto:ciao, io ho richiesto la carta dall'app myRenault, appena mi arriverá dovró attivarla sulla stessa app e credo ci siano questi famosi 200 euro
A me la card me l'hanno data in concessionario, l'ho attivata ma dei 200 Euro nemmeno l'ombra, purtroppo...
NotFound
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/10/2019, 4:04
Località: Torino
Veicolo: Megane Ev60 Iconic

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da NotFound »

Dinamite_Bla ha scritto:
NotFound ha scritto:ciao, io ho richiesto la carta dall'app myRenault, appena mi arriverá dovró attivarla sulla stessa app e credo ci siano questi famosi 200 euro
A me la card me l'hanno data in concessionario, l'ho attivata ma dei 200 Euro nemmeno l'ombra, purtroppo...
ti confermo che anche nella mia card non figurano sti 200 euro
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Moderatori: scusate, avevo aperto un nuovo thread, ma ha molto più senso proseguire qui.

Credevo ormai che l'offerta di 200 Euro sul Mobilize Charge Pass fosse "passata", visto che nemmeno il mio concessionario ne sapeva nulla.

Ieri invece mi ha chiamato Renault per verificare i miei dati e annunciarmi l'arrivo di una Gift Card da attivare sull'app, del valore appunto di 200 Euro, sulla mail legata all'account My Renault.

Il credito sarà valido fino a dicembre 2023. Ovviamente per attivarla è necessario avere (e aver configurato sull'app) la card Mobilize Charge Pass (a me è stata data quando ho ritirato l'auto in concessionaria).

Per ora ancora non è arrivato nulla, vi faccio sapere come evolve la cosa. Qualcun altro di voi è stato contattato?

tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da tosdi »

A me è arrivata, ma alla prima ricarica a una colonnina Enel X ho scoperto che il costo mi è stato addebitato sulla mia carta di credito anziché essere scalato dai 200€ della gift card. Invece le successive tre ricariche, sempre alla stessa colonnina, sono andate lisce, con addebito sulla gift card. A quel punto, fidandomi del corretto funzionamento della card di mobilize charge, ho affrontato un viaggio fino a circa 340 km da casa senza aver attivato altre app per la ricarica o acquistato altre card. Ma ho avuto la bruttissima esperienza di scoprire che entrambi i punti di ricarica Enel X in cui mi sono fermato per tentare la ricarica (entrambi n Emilia-Romagna e sotto una pesantissima pioggia) non autorizzavano la mobilize card della Renault. Fortuna e modalità Eco mi hanno comunque consentito di giungere a destinazione nel bel mezzo delle colline marchigiane con appena il 3% di carica residua (partito con il 98%).
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da tosdi »

Aggiungo che il viaggio era quasi interamente in autostrada e superstrada, costantemente sotto un diluvio che mi costringeva ad andare piano, non solo per la preoccupazione di non riuscire ad arrivare a destinazione. Il giorno seguente mi sono dovuto fare accompagnare fino al concessionario Renault più vicino che aveva disponibile il carichino Renault Flexicharge. Così ho potuto ricaricare la Megane al 100% (a un Schuco, in quasi 29 ore) prima di ripartire. Giovedì scorso ho chiamato il mio concessionario Renault per segnalare il problema della ripetuta mancata autorizzazione alla mobilize charge di Renault da parte di Enel X, il quale mi ha detto che avrebbe contattato la Casa e mi avrebbe fatto sapere. Spero che lunedì mi dia una risposta e una spiegazione convincenti. Intanto penso di ordinare un paio di card dei principali gestori presenti in Italia.
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da Dinamite_Bla »

Mi hai un attimo spento l'entusiasmo. :)

Rileggendo il tuo messaggio più volte, ogni volta che arrivo al 3% di carica residua mi viene un attacco di panico.

Vabbé, vedrò quando mi arriverà il credito, intanto per fortuna sono organizzato con Juicepass e Nextcharge, in caso di sorprese.
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da tosdi »

L'attacco di panico è venuto a me e a mia moglie quando abbiamo scoperto che la tessera della Renault non era autorizzata e che all'assistenza Renault, contattata tramite il n. Verde datomi alla consegna del veicolo, la mia Megane non risultava nel loro database delle auto coperte dal soccorso stradale, nonostante avessi stipulato il contratto di finanziamento con la più ampia copertura assicurativa prospettatami dalla Concessionaria. Ora spero di riuscire a fare chiarezza e avere tutte le spiegazioni del caso, oltre alle dovute scuse per l'accaduto...
Comunque, almeno l'auto si è comportata molto bene, con una autonomia superiore alle mie aspettative.
Dinamite_Bla
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 21/08/2022, 10:17
Veicolo: Megane EV60 Techno

Re: Come fare per avere 200 € di ricariche su Mobilize charge pass?

Messaggio da Dinamite_Bla »

tosdi ha scritto:L'attacco di panico è venuto a me e a mia moglie [...]
Argh, esperienza tremenda, sarei impazzito letteralmente!

Ad ogni modo, per tornare in topic: questa mattina ho ricevuto la gift card, l'ho riscattata sull'App e tutto sembra funzionare. È qualche giorno che ho in mente di fare un test di percorrenza con la Megane su un tratto lungo e fuori dalle autostrade, direi che potrebbe essere la spinta che mi serviva per farlo... beh, offerto da Renault (se tutto funziona). Stay tuned! :)

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”