Consumo abitazione con tutti gli elettrodomestici spenti

Qualsiasi apparecchio di uso domestico (televisore, lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, aspirapolvere, ecc.) funzionante a corrente elettrica.
Mmeacci

Re: Consumo abitazione con tutti gli elettrodomestici spenti

Messaggioda Mmeacci » 29/09/2018, 19:22

marcober ha scritto:TRANQUILLI..vi rassereno io.
Da sempre consumavo circa 6000 kwh anno...ma poi ho messo PDC e levato gas e dal 2013 posso dire con orgoglio ( :oops: ) di superare sempre i 13.000 kwh.
Con aggiunta Zoe obiettivo dei 14.000 è a portata di mano...nonostante i TDC gratuiti vicini stiano mettendo i "bastoni fra gli inverter".
Unica salvezza, 15 kw di FV sul tetto.
A parte le circa 10 lampade al LED che cambio ogni anno (ma sulle centinaia che ho, sono a circa metà, ho cambiato solo quelle piu usate), di certo ho una asciugatrice Bosch che è un portento..ma energivora..ma come Selidori, mi spiace buttarla perche è come nuova dopo 15 anni.
Per il resto..pdc a parte (che è efficente...la casa invece è grande e non puo essere eficentata piu di cosi), pure io non ho idea di come faccia a consumare cosi tanto..se qualche elettricista si offre per analisi conusmo, gli pago il risparmio dei prossimi 5 anni che mi porta a casa (al netto degli investimenti che mi richiede farlo) 8-)

Allora non mi lamento.... con due auto elettriche, asciugatrice, due lavatrici, condizionatori, piano a induzione, forni elettrici 2, un boiler elettrico per l’acquA calda che però si attiva solo quando mi basta la produzione elettrica , ho tutta l’illuminazione a Led, sono sotto la tua media, e con il fotovoltaico quasi copro tutto il mio fabbisogno.... :o

190DDB85-639E-4C20-AAAF-F3BFD48A2493.png
190DDB85-639E-4C20-AAAF-F3BFD48A2493.png (219.13 KiB) Visto 236 volte

Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh - Airwheell Q3

gianni.ga
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 29/09/2018, 20:35

Qui parliamo del consumo quando tutto è spento.
Infatti quando ho scoperto il mio consumo con tutto spento ci sono rimasto male e ho voluto condividere le informazioni.
Come Selidori ho convertito il consumo in km con la Leaf. :)
Noi siamo in tre, ho spento qualche trasformatore e adesso sono a 160.
I pc andrebbero messi sotto interruttore, così siamo sicuri che non consumano niente.
Ho un interruttore che stacca contemporaneamente stampante, pc e casse.
Purtroppo ho appena dovuto cambiare la pompa dell'aspirazione centralizzata e quella nuova ha una centralina incorporata, sempre accesa, per la gestione wifi delle bocchette di aspirazione, darò un'occhiata per controllare quanto consuma da spenta. :)
La presa comandata che uso per la Leaf può fare allo scopo in quanto fornisce il consumo istantaneo con la precisione di +- 1watt.
20180321_184536.jpg
20180321_184536.jpg (867.38 KiB) Visto 223 volte
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp

rob_nosfe

Messaggioda rob_nosfe » 30/09/2018, 11:53

selidori ha scritto:Cos'è l'ACS?

E' la pompa di calore per acqua calda sanitaria, ha indovinato Gianni.Ga.
E sì, sta funzionando a resistenza elettrica in questo periodo, perché ho avuto un guasto ed è senza gas.

Ci ho messo un controllo remoto "pseudo-smart", realizzato modificando il tuo stesso sistema di monitoraggio.
Guarda il blog qua e invece da quest'altra parte ho rilasciato il sorgente.

rippey

Messaggioda rippey » 08/10/2018, 23:39

rippey ha scritto:Io ho Nas, UPS, router, switch, cordless, allarme, piccola pompa acquario e poco di più per un totale di 165W.

Non soddisfatto del mio consumo questa sera ho verificato che il motore del frigorifero fosse spento ed il consumo è 77W.
Ora si che sono tranquillo!
Zoe Q210 2013 + batteria da 41 kWh

marcober

Messaggioda marcober » 09/10/2018, 10:12

rippey ha scritto:
rippey ha scritto:Io ho Nas, UPS, router, switch, cordless, allarme, piccola pompa acquario e poco di più per un totale di 165W.

Non soddisfatto del mio consumo questa sera ho verificato che il motore del frigorifero fosse spento ed il consumo è 77W.
Ora si che sono tranquillo!

magari hai dentro un esquimese che gioca alla playstation..
Comunque è terrificante vedere come i costruttori se ne siano fregati per anni dell'efficienza...anche io non mi psiego il mio elevato consumo..ma leggendoti inizio a farmi qualche idea..

Torna a “Elettrodomestici Vari”