Quali cavi di ricarica sono in dotazione alla ë-C4 Shine?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Burgman
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2021, 8:48

Quali cavi di ricarica sono in dotazione alla ë-C4 Shine?

Messaggio da Burgman »

Buongiorno,

sto valutando l'acquisto di una C4e shine a seguito di lavori di apliamento dell'impianto fotovoltaico.

Ho incluso nei lavori anche una wallbox domestica con connettore tipo 2 monofase da 7Kw di cui allego le specifiche.

Vorrei sapere, i cavi di ricarica in dotazione con la vettura, quali sono?

Per esempio: c'è solo il cavo di ricarica tipo2-tipo2 oppure anche tipo2-shuko?

Grazie mille.



mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Quali cavi di ricarica sono in dotazione alla ë-C4 Shine?

Messaggio da mauro01 »

Dal sito Citroen dicono:

A partire da novembre, l’equipaggiamento di serie di Nuova ë-C4 -100% ëlectric, in aggiunta al cavo di ricarica T2 per presa domestica, offre il cavo di ricarica T3 trifase da 22 kW con custodia dedicata

Mi aspetto quindi che la vendano con i cavi di ricarica tipo2-shuko e tipo2-trifase.
Ultima modifica di mauro01 il 05/04/2021, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali cavi di ricarica sono in dotazione alla ë-C4 Shine?

Messaggio da marco »

Quello Schuko c'è di sicuro, il tipo 2 non lo so: sulla Corsa-e per esempio subito non lo davano, infatti io me lo sono dovuto comprare a parte, adesso invece lo forniscono di serie (ma hanno alzato i prezzi). Il discorso wallbox però non c'entra, a meno che tu la voglia ricaricare solo a casa: in quel caso se hai la wallbox con cavo integrato, non devi comprare nulla, ma solo che fai un giro vicino all'autonomia dell'auto ed allora un cavo nel baule conviene sempre averlo.

Edit: ho scritto insieme a mauro01
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Quali cavi di ricarica sono in dotazione alla ë-C4 Shine?

Messaggio da mauro01 »

Ecco, come dice marco, a prescindere conviene dotarsi di wallbox con cavo integrato. Ti togli la scocciatura di dover continuamente aprire chiudere il baule e arrotolare srotolare il cavo di ricarica.
Burgman
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2021, 8:48

Re: Quali cavi di ricarica sono in dotazione alla ë-C4 Shine?

Messaggio da Burgman »

Grazie delle risposte
Come da allegato al mio post di domanda, il wallbox che mi installeranno è privo di suo cavo.
Vedrò meglio in fase di prova/visita dal concessionario le dotazioni cavo.
Mi piacerebbe ricevere da voi ,già possessori della C4E Considerazioni generali (soddisfazioni e Insoddisfazioni).
Grazie ancora :D

ateam78
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/01/2021, 8:52

Re: Quali cavi di ricarica sono in dotazione alla ë-C4 Shine?

Messaggio da ateam78 »

il listino ufficiale dice:
- Cavo di ricarica T2 per presa domestica
- Cavo di ricarica trifase 22 kW con cover dedicata

Entrambi a partire dalla versione FEEL , quindi direi che te li devono dare

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”