Il cavo di ricarica domestica Leaf può ridurre la corrente erogata?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Il cavo di ricarica domestica Leaf può ridurre la corrente erogata?

Messaggio da tetano »

Mi risulta che il cavo in dotazione della vettura non abbia la possibilità di ridurre la corrente erogata in base a quella a disposizione, ma ho notato che se ho altri elettrodomestici attaccati non salta la corrente e la velocità di carica sembra ridursi. Può essere?



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Il cavo di ricarica domestica Leaf può ridurre la corrente erogata?

Messaggio da Carlo »

tetano ha scritto: Può essere?
No, l'IC-CPD in dotazione carica fisso a 2.2 kW, e comunque per adattarsi ai carichi dovrebbe poter dialogare in tempo reale con il tuo contatore, cosa per cui no è predisposto.
A meno che tu non abbia la presa dove attacchi l'IC-CPD che dialoga con il contatore, ma la vedo piuttosto difficile
Ultima modifica di marco il 29/08/2022, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata
tetano
★★★ Intenditore
Messaggi: 147
Iscritto il: 30/07/2022, 21:28
Località: vicenza provincia
Veicolo: nissan leaf 62 kWh

Re: Il cavo di ricarica domestica Leaf può ridurre la corrente erogata?

Messaggio da tetano »

Grazie

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”