Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
andbad
Messaggi: 1099
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda andbad » 19/06/2018, 16:30

Chiarissimo, grazie.

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control


andbad
Messaggi: 1099
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda andbad » 04/07/2018, 20:13

Arrivata la spina, ho già cablato il cavo. Mi manca la resistenza ed il diodo: 820ohm 1/4W la prima, ma il secondo? C'è qualche specifica a parte "per piccoli segnali"?

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5567
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda selidori » 04/07/2018, 20:48

andbad ha scritto:Arrivata la spina, ho già cablato il cavo. Mi manca la resistenza ed il diodo: 820ohm 1/4W la prima, ma il secondo? C'è qualche specifica a parte "per piccoli segnali"?

By(t)e
Il primo diodo che hai in casa, che ti avanza, di qualsiasi tipo. Secondo me va pure con i led e gli zener ;)
Se vuoi proprio un codice usa un qualsiasi 1N4xxx ad esempio 1N4001 ma qualsiasi va bene.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

polianto
Messaggi: 1226
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda polianto » 04/07/2018, 22:48

Io ho usato un 1N4007 ed ha funzionato egregiamente.
Di solito in qualsiasi apparecchietto con un alimentatore che abbassa la tensione di rete e la raddrizza in corrente continua il ponte di diodi per raddrizzarla è fatto con 4 diodi della serie 1N4xxx, per cui sono facilissimi da trovare nel "pattume elettronico" che tutti abbiamo nei cassetti di casa.

cavo-adattatore-da-scame3a-a-cee-schuko-t727.html#p1521

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1957
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda gianni.ga » 16/07/2018, 15:15

selidori ha scritto:Resistenza da 820ohm+diodo fra presenza e terra. Il diodo va verso terra.
diodo-collegamenti2.jpg

https://jumpjack.wordpress.com/2011/09/ ... sul-campo/

Premesso che sono un ragioniere, che diodo ci va?
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.


andbad
Messaggi: 1099
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda andbad » 16/07/2018, 15:50

C'è scritto nel messaggio sopra il tuo. :)

Per la cronaca, l'ho finito e testato sabato sulla mia wallbox, tramite EVSE originale Nissan: perfetto!

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1957
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda gianni.ga » 16/07/2018, 16:38

Grazie.
Mi piace l'idea di Selidori di tenere i collegamenti dentro all'auto.
solo cavi fuori.jpg
solo cavi fuori.jpg (274.31 KiB) Visto 662 volte
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

andbad
Messaggi: 1099
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda andbad » 17/07/2018, 8:52

gianni.ga ha scritto:Grazie.
Mi piace l'idea di Selidori di tenere i collegamenti dentro all'auto.
solo cavi fuori.jpg


E' l'unico modo di avere un aspetto, quanto meno, legale. :)
Non so se formalmente lo è, ma si tratta di emergenza, no?

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1957
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda gianni.ga » 17/07/2018, 15:00

andbad ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Grazie.
Mi piace l'idea di Selidori di tenere i collegamenti dentro all'auto.
solo cavi fuori.jpg


E' l'unico modo di avere un aspetto, quanto meno, legale. :)
Non so se formalmente lo è, ma si tratta di emergenza, no?

By(t)e

L'adattatore è in un luogo privato. :D
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

Avatar utente
roberto72
Messaggi: 1357
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Vicino alla Laguna
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione

Messaggioda roberto72 » 17/07/2018, 15:07

gianni.ga ha scritto:L'adattatore è in un luogo privato. :D

:lol: :lol: come lo chiamiamo: MODO 5?
Ricarica in luogo pubblico con adattatore in luogo privato :mrgreen:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp



Torna a “Attrezzature e Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti