Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da johnhardening »

Il metron c'è anche con la presa CEE blu, c'è anche una versione trifase da 11kw con CEE rossa che con gli adattatori che puoi acquistare da loro puoi portare in monofase CEE o anche shuko (settando a dovere gli assorbimenti)



Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

Io ho IC-CPD con presa CEE 16a (quella blu per intenderci) direi ottimo.[/quote]

Caspita è proprio quello che cerco. Ti dispiacerebbe mandarmi il link di dove l'hai comprato?
Grazie
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da giuppe72 »

Giovanni73 ha scritto:Ti dispiacerebbe mandarmi il link di dove l'hai comprato?
Grazie
https://www.amazon.it/gp/product/B07RXP ... UTF8&psc=1
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Micibiba
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 31/10/2020, 17:23
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo elettrica

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Micibiba »

Per me non ha senso comprare quello di Renault. Con lo stesso prezzo o meno trovi ottimi carichini con più funzioni.
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

Sarei propenso per questo.
Che ne dite? Qualcuno di voi lo ha già?

https://www.amazon.it/evplug-Ricarica-e ... =8-21&th=1

giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da giuppe72 »

Giovanni73 ha scritto:Sarei propenso per questo.
Che ne dite? Qualcuno di voi lo ha già?

https://www.amazon.it/evplug-Ricarica-e ... =8-21&th=1
Viaggia da 8 a 32A quindi ottimo, a me non piace il fatto che abbia il display semplicemente perché più cose ci sono più cose sono soggette a rottura. In definitiva è solo un commutatore di corrente, se a te piace sembra funzioni bene, anche se nelle recensioni molti hanno comprato quello da 16A con presa Shuko.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

giuppe72 ha scritto:
Giovanni73 ha scritto:Sarei propenso per questo.
Che ne dite? Qualcuno di voi lo ha già?

https://www.amazon.it/evplug-Ricarica-e ... =8-21&th=1
Viaggia da 8 a 32A quindi ottimo, a me non piace il fatto che abbia il display semplicemente perché più cose ci sono più cose sono soggette a rottura. In definitiva è solo un commutatore di corrente, se a te piace sembra funzioni bene, anche se nelle recensioni molti hanno comprato quello da 16A con presa Shuko.
In effetti il mio contatore supporta al max 16A. A questo punto è totalmente inutile comprare un cavo che arrivi fino a 32A. Credo sia meglio comprarne uno con presa schuko e mettere l'adattatore.. :roll:
Allegati
contatore.jpg
contatore.jpg (797.64 KiB) Visto 595 volte
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da aventuri »

Giovanni73 ha scritto:...A questo punto è totalmente inutile comprare un cavo che arrivi fino a 32A. Credo sia meglio comprarne uno con presa schuko e mettere l'adattatore.. :roll:
Attenzione.. c'è da aggiungere che probabilmente la spina Cee32a del carichino è anche fisicamente incompatibile con la presa CEE16A a muro.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

aventuri ha scritto:
Giovanni73 ha scritto:...A questo punto è totalmente inutile comprare un cavo che arrivi fino a 32A. Credo sia meglio comprarne uno con presa schuko e mettere l'adattatore.. :roll:
Attenzione.. c'è da aggiungere che probabilmente la spina Cee32a del carichino è anche fisicamente incompatibile con la presa CEE16A a muro.
:shock:
Menomale c'è questo forum altrimenti avrei già fatto disastri prima ancora mi arrivi la macchina!
Hai perfettamente ragione devo stare attento all'attacco... credo prenderò il cavo segnalatomi da Giuppe72 o con spina schuko e poi metterò adattatore cee/schuko.
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

Buongiorno, mi sono imbattuto in questo sito e vorrei un vostro parere su questi 2 cavi, qualcuno di voi ha già comprato qui? quale, nel caso, mi consigliereste:

https://shop.lascossaelettrica.com/epag ... oducts/200
https://shop.lascossaelettrica.com/epag ... 200%5B1%5D

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”