Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

Buonasera, dato il cavo in questione lo forniscono come optional a €450, mi consigliate di prenderlo direttamente al momento dell'ordine o a minor prezzo su internet?
Voglio dire, risparmio alla mano, sono affidabili anche i cavi comprati al difuori delle case madri?



Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da daniele2588 »

Strano che non te lo abbiano consigliato già loro di acquistarlo in rete, il mio venditore me l’ha detto esplicitamente, su Amazon lo trovi a metà prezzo.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Deen »

daniele2588 ha scritto:Strano che non te lo abbiano consigliato già loro di acquistarlo in rete, il mio venditore me l’ha detto esplicitamente, su Amazon lo trovi a metà prezzo.
È più strano che il tuo venditore te l’abbia detto così esplicitamente :D
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da daniele2588 »

Vero hai ragione non ci avevo pensato :mrgreen: solo che due concessionari su due mi hanno detto la stessa cosa e credevo fosse la normalità :mrgreen:
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37496
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da marco »

Guarda anche il mercato dell'usato, soprattutto francese
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da giuppe72 »

Assolutamente no! Per la metà si comprano IC-CPD superiori, se vuoi la garanzia compralo da Amazon (costa un po' di più che comprarlo dai siti cinesi)
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da johnhardening »

Come già detto da altri puoi spendere molto meno rivolgendoti ai cavi cinesi acquistati online su amazon o sugli store asiatici.
Oppure puoi spendere la stessa cifra dell'originale ma prendere un cavo di carica migliore, io ho preso un Metron che è europeo, ha la potenza regolabile e soprattutto non ha l'ingombrante box rendendolo del tutto uguale ad una qualsiasi prolunga.
Giovanni73
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2021, 15:02
Veicolo: Twingo ZE

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da Giovanni73 »

johnhardening ha scritto:Come già detto da altri puoi spendere molto meno rivolgendoti ai cavi cinesi acquistati online su amazon o sugli store asiatici.
Oppure puoi spendere la stessa cifra dell'originale ma prendere un cavo di carica migliore, io ho preso un Metron che è europeo, ha la potenza regolabile e soprattutto non ha l'ingombrante box rendendolo del tutto uguale ad una qualsiasi prolunga.
Grazie mille! ora provo a vedere se riesco a toglierlo come optional se non ha ancora mandato via l'ordine.
Un'altra cosa: dato io ho un impianto elettrico industriale con presa CEE nel garage, a questo punto taglio la testa al toro e compro un cavo tipo 2 con spina CEE. O no? Voi cosa mi consigliate?
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da alesab75 »

Sì direi che è la scelta migliore, gli adattatori sono sempre sconsigliati. Se ricaricherai sempre da quella presa non avrei dubbi a riguardo
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Ha senso ordinare IC-CPD per Twingo Z.E. dal concessionario?

Messaggio da giuppe72 »

Giovanni73 ha scritto:
johnhardening ha scritto:Come già detto da altri puoi spendere molto meno rivolgendoti ai cavi cinesi acquistati online su amazon o sugli store asiatici.
Oppure puoi spendere la stessa cifra dell'originale ma prendere un cavo di carica migliore, io ho preso un Metron che è europeo, ha la potenza regolabile e soprattutto non ha l'ingombrante box rendendolo del tutto uguale ad una qualsiasi prolunga.
Grazie mille! ora provo a vedere se riesco a toglierlo come optional se non ha ancora mandato via l'ordine.
Un'altra cosa: dato io ho un impianto elettrico industriale con presa CEE nel garage, a questo punto taglio la testa al toro e compro un cavo tipo 2 con spina CEE. O no? Voi cosa mi consigliate?
Io ho IC-CPD con presa CEE 16a (quella blu per intenderci) direi ottimo.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”