Cavo Tipo 3A - Schuko

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Carlo
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Re: Cavo Tipo 3A - Schuko

Messaggio da Carlo »

selidori ha scritto:No, da quel che ho capito è la colonnina che stacca e questo non è possibile sia comandato direttamente poichè non c'e' dialogo (la resistenza è stupida, e c'e' sempre), quindi potrebbe essere qualcos'altro che non va bene nell'EVSE (o nell'auto, come detto è impossibile dicriminare, ma se solo con EVSE il comportamento persiste, sicuramente non è l'auto).
Secondo me è la colonnina che trova qualche problema e si spegne, perché quando la colonnina stacca la corrente, a sua volta l'EVSE si spegne. Ricordiamoci che l'EVSE è collegato ad una semplice SCHUKO, quindi non c'è pilota od altro segnale a comunicare con esso se non il lato veicolo



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selidori
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Re: Cavo Tipo 3A - Schuko

Messaggio da selidori »

Si si, è indubbio che stacca la colonnina, lo dice anche chiaramente, c'e' da chiedersi cosa non gli va.
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rippey
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Re: Cavo Tipo 3A - Schuko

Messaggio da rippey »

È la colonnina che stacca.
Se attacco EVSE a 2.4 kW carica senza problemi. Se attacco a 2.7 kW la colonnina dopo 30 secondi di carica mi stacca.
Quale limite c'è sulla presa 3A?
Solo che a 2,7 kW carica DC a 2,3 invece a 2,4 kW carica DC a 1,4, uno spreco enorme....
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Re: Cavo Tipo 3A - Schuko

Messaggio da claudio.amadori »

Se il veicolo non commuta stato, la colonnina capisce che è modo 3 semplificato, max 10 A.
rippey
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Re: Cavo Tipo 3A - Schuko

Messaggio da rippey »

Ora è tutto chiaro.
Grazie
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Re: Cavo Tipo 3A - Schuko

Messaggio da selidori »

Caspita mi era sfuggito questo particolare
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