Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Colonnine elettriche Pesaro e Urbino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1095
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da aZoenzo »

selidori ha scritto:
Angelo71 ha scritto:... e ti consegnano una tessera . Ricarica gratuita .da app a pagamento
Ma la tessera poi è tua o devi restittuirla a fine sessione?
(ho paura di sapere già la risposta ma io spero sempre).
La tessera è tua, l'ho anch'io, anche se ci sono passato solo 1 volta


Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3287
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Angelo71 »

è tua , devo provarla in altri centri Auchan ( non so se a modena ce ne sono )
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da selidori »

Molto figo!

Probabilmente va nel circuito emobitaly (come mediaworld):
https://m.emobitaly.it/#/charging/stations
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

Angelo71 ha scritto:Arrivato a questo centro commerciale, una persona in allaccio con la ionq mi ha consigliato di andare all'ufficio informazioni , copia del libretto e documento e ti consegnano una tessera . Ricarica gratuita .da app a pagamento
Quale è la app e i prezzi?
La ricarica gratuita ha un limite di tempo o di kWh?
Vado spesso a far spesa a quel centro ma devo ancora individuare il banco informazioni giusto, fatti già due a vuoto :-)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3287
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Angelo71 »

Ufficio informazioni del centro commerciale.
La app non l'ho installata , avevo la tessera appena fatta.domattina gli faccio una foto.
Limiti non ne ho visti , ma non escludo che qualcosa sia cambiato.
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

Anche per me questo è il centro commerciale dove vado a far spesa, vicino casa nei mesi in cui abito a Fano, e avendo letto qui che la tessera la fanno al Banco Informazioni, l'ho cercato per chiedere info e magari fare la tessera anche se non ho ancora l'auto. All'unico banco informazioni del centro l'addetto che era una roba della "Galleria" non loro e cercando accuratamente sia nel parcheggio che nel centro non ho trovato nessuna scritta.
Un elegante schermo touch all'ingresso riportava il quadratino per le ricariche auto. Pensavo di aver risolto. Lo clicchi e ti esce una bella scritta "Fanocenter è green!" e basta. :D Ho mollato.

Ma oggi sono tornato alla carica al centro informazioni e ho trovato una signorina che mi ha confermato che non se ne occupavano e che dovevo cercare in galleria un addetto alla vigilanza. Alla mia faccia sgomenta (non ce ne erano) chiama lei qualcuno al telefono, che fa un pò di storie ma poi dice di aspettarlo che viene lui a cercarmi. Notare che la signorina mi ha fatto un piacere ed è anche normale che ti rispondano che loro non c'entrano nulla.

Ma dov'è scritto che per fare la tessera bisogna cercare la vigilanza? Da nessuna parte. La gentile signorina della vigilanza mi spiega che vuole fotocopia del libretto e documento per farmi la tessera. Chiedo se le 10 col. sono tutte gratis e lei mi risponde che crede di si ma non le hanno mai provate. Gli chiedo un numero da chiamare per rintracciare loro della vigilanza per chi vuole fare la tessera e per comunicarlo al forum. La tipa mi dà il numero riportato sulle colonnine segnalato per chiamare la vigilanza se ci sono problemi.
1599219266109.jpg
1599219266109.jpg (642.63 KiB) Visto 1842 volte
Gli faccio notare che hanno scritto di chiamare solo in caso di emergenza e non per fare la tessera, e lei mi promette che ne parlerà col direttore perchè non ci sono in giro indicazioni per fare la tessera.

Per la cronaca erano in funzione 7 colonnine su 10, 2 spente e 1 guasta con spia rossa.
Il centro è veramente grande con moltissimi negozi di abbigliamento, supermercato CONAD e tantissimi punti di food. Di fronte c'è OBI center e altro lato della strada una marea di catene di tutti i tipi. E il cinema multisala piu grande della città. E 6 caricatori Tesla. Ottimissimo lavoro, difficile trovare area più completa.
1599219266116.jpg
1599219266116.jpg (661.56 KiB) Visto 1842 volte
1599219266118.jpg
1599219266118.jpg (1.26 MiB) Visto 1842 volte
Come vedete dalla foto, vi inducono ad usare la tessera a pagamento di e-mobility e non scrivono da nessuna parte che con la card del centro, gratuita, si carica gratis.
Ultima modifica di Maxwell61 il 04/09/2020, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da marco »

Maxwell61 ha scritto:Come vedete dalla foto
A proposito di foto, riesci a modificare il post (matita in alto a destra) inserendo le foto con questo sistema? > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-s ... t3046.html
Come hai fatto tu sono destinate a scomparire fra un po' di tempo. Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

ci vedo subito Marco

Edit: le immagini originali non erano ruotate e l'inserimento in linea col testo non funziona, le ha messe dove gli pareva...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da marco »

Maxwell61 ha scritto:le immagini originali non erano ruotate
Infatti erano dritte, questa è una bella novità! Comunque le puoi ruotare prima con qualche programma di grafica oppure cancellare i dati exif (vedi se riesci, soprattutto in ottica futura... sennò provvedo ad aggiustare io).

Per l'ordine delle foto a volte si incasina quando le carichi tutte insieme: basta caricarne una alla volta ed il problema è risolto (l'avevo scritto in seguito, ma in effetti non molto visibile visto che in seconda pagina > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-s ... tml#p97621)
Pensa che ci abbiamo messo 4 anni a scoprire questa cosa, anche nel forum di assistenza nessuno se lo sa spiegare... ma tant'è :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

si ti prego ruotale tu che per me exif è arabo :-)

Rispondi

Torna a “Pesaro e Urbino”