Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Colonnine elettriche Pesaro e Urbino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da marco »

Maxwell61 ha scritto:si ti prego ruotale tu che per me exif è arabo :-)
Fatto ;)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36730
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da marco »

Comunque continua a non capirsi dove cavolo stanno 'ste colonnine: qui non ne avevamo di coordinate, ora ho inserito quelle di NextCharge ma sono tutte sballate (strano :-))... se qualcuno ha una illuminazione e riescie a capire dove sono precisamente poi correggiamo tutto, ma così la vedo dura.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

Ma certo te lo dico subito da Google Maps
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

Ecco

43°47'57.3"N 13°00'34.9"E

43.799251, 13.009680
Fanocenter Col.jpg
Fanocenter Col.jpg (961.58 KiB) Visto 1591 volte
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

Salve ragazzi,

Dopo aver provato la carica in AC a casa con il caricatore Tesla con schuko, e verificato il perfetto funzionamento, sono andato a caricare al mio supermercato giornaliero, FANOCENTER, dove ci sono 10 colonnine gratuite con scheda rilasciata da Fanocenter, E-Mobitaly da 22 kW, di cui abbiamo discusso qui:

centro-commerciale-auchan-fano-pu-t2004.html

Purtroppo dopo aver provato ben 6 colonnine, verifico che sulla mia Model 3 appena consegnata, la carica non parte.
Chiamato il nro verde di E-mobitaly, l'operatore si è connesso alla colonnina (ne abbiamo provate al telefono 2), ma non riusciva a capire cosa non andava.
Le colonnine ricaricavano normalmente altre macchine (non Tesla) presenti.

Connessa all'auto, il led di Tesla vicino alla carica doveva diventare da blu fisso (pronto a ricevere la carica) a blu lampeggiante (handshacking credo) per poi diventare verde a carica avviata. Invece da blu fisso passava a spento, lo screen dell'auto diceva "stazione non connessa" e dopo un pò di lampeggi della colonnine, la colonnina tornava a verde fisso di attesa e non succedeva più niente. Sembra che non riuscissero a dialogare e si abortiva tutto.

L'operatore mi ha detto che non poteva fare niente perchè non avevano contratto di manutenzione con FANOCENTER e che comunque le colonnine non erano guaste (vero).
Ho chiamato il numero di Fanocenter che hanno apprezzato la mia segnalazione, che avrebbero subito girato a chi di dovere.

Se qualcuno con TESLA ha caricato lì, me lo faccia sapere, che non capisco se è l'auto o il gestore. Auto appena ricevuta non ho mai provato a caricare oltre casa mia e il Supercharger di Fano e per ora devo ancora fare la tessera per altre 22 kW come Enel X per provare simili colonnine ma differenti.

Cosa ne pensate, cosa può essere? Cacchio, proprio quelle gratis :evil:

Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnine Emobitaly 22 kW Fanocenter Fano PU Via Luigi Einaudi 30

Messaggio da Maxwell61 »

Provato oggi l'AC trifase di Enel X per vedere se ci fosse qualcosa di sbagliato nel mio caricatore, ma niente, 11 kW costanti tutto Ok.
Il proprietario di una Model S parcheggiata di fianco, mi ha confermato che anche lui non riusciva a caricare in quelle E-mobitaly.

Quindi sono queste maledette colonnine E-Mobitaly che hanno problemi con le Tesla e non le caricano.
Ho scritto giorni fa a E-mobitaly per segnalare la disfunzione, ma non si sono degnati nemmeno di rispondere.

Niente carica gratis, proprio lì dove vado a fare la spesa ogni giorno.....

Rispondi

Torna a “Pesaro e Urbino”